Vai al contenuto

Omosessualità: parliamone apertamente


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Come da oggetto, raccogliamo qui tutti gli OT nei vari topic.

Vorrei sentire approfonditamente le tesi di chi definisce gli omosessuali "malati"... e degli omosessuali stessi ;)

Chi va ancora in OT altrove lo legno! Questo topic è qui appositamente...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Meno male...allora assolutamente non può definirsi una malattia (se vogliamo essere precisi è stata eliminata dall'elenco delle malattie dell'OMS anni fa), tanto meno un problema sociale (perchè poi?)...semplicemente possiamo definirla come una condizione (credo permanente, mettendo da parte le varie sfumature di alcuni soggetti che con l'omosessualità non c'entrano nulla di nulla) che ha origini sin dalla nascita e porta la persona a provare attrazione nei confronti dello stesso sesso...da tutti i punti di vista, equiparandosi totalmente all'attrazione che c'è nei soggetti etero!

ah ludicooo....dai vieni...che qui puoi parlare quanto vuoi! naturalmente skerzo ;)

ah l'invito vale anche per desmo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è una questione genetica, la nostra societa divide in maschie e femmine, e basta. Geneticamente tra una categoria e l'altra c è un numero molto alto di possibili varianti, ma una persona viene messa solo in questi due estremi in base a cio che si vede tra le gambe alla nascita. Secondo me c è dell'altro.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Secondo me è una questione genetica, la nostra societa divide in maschie e femmine, e basta. Geneticamente tra una categoria e l'altra c è un numero molto alto di possibili varianti, ma una persona viene messa solo in questi due estremi in base a cio che si vede tra le gambe alla nascita. Secondo me c è dell'altro.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non sto dicendo che esiste il gene dell'omosessualita, ma che geneticamente non possiamo dividerci solo in due categorie (maschi e femmine), forse non mi sono spiegato bene.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto dicendo che esiste il gene dell'omosessualita, ma che geneticamente non possiamo dividerci solo in due categorie (maschi e femmine), forse non mi sono spiegato bene.

brevemente...i gay possono essere maschi o possono essere femmine....nn esiste un altro tipo di sesso, altro discorso sono i problemi di identità sessuale...in cui magari il sesso nn corrisponde necessariamente a quello che c'è fra le gambe...io...nato uomo...mi sento uomo...amo un altro uomo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'omosessualità è come un gusto. A un uomo può non piacere la nutella (non mi spiego come sia possibile), ad un altro può non piacere la donna (non mi spiego nemmeno questo). Fine.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosi su due piedi non ti so dare una spiegazione decente, se ritrovo il numero di focus su cui l'ho letto ti riporto dati piu attendibili.

Per me è un ipotesi attendibile, perche omosessuali si nasce, secondo me, non lo si diventa. Quindi deve esserci una spiegazione, se non scientifica, almeno quasi scientifica, perchè alla nascita non si puo essere influenzati da società, idee, problemi... Semplicemente si ha gia qualcosa che verra fuori quando la persona imparerà a conoscere se stesso e la sua sessualita, e solo a questo punto l'individuo verra influenzato dalla societa.

Aggiungo inoltre che non credo proprio sia un problema sociale, visto che è un fenomeno diffuso anche tra gli animali. Men che meno si puo trattare di una malattia.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ha incuriosito l' affermazione di Hankel :

io...nato uomo...mi sento uomo...amo un altro uomo

ero convinto che un omosessuale fosse attratto da un altro uomo perche' in lui e' piu' forte la componente femminile

comunque non capisco questo voler cercare di capire se l' omosexualita' sia derivata dalla genetica o piuttosto dall' ambiente in cui si cresce.

Non trovo giusto che debba essere un qualcosa da studiare per capirne le cause e poterle in seguito eliminare.

Credo sia piuttosto da catalogare nella categoria della liberta' di espressione alla stessa stregua di quelle che sono le proprie idee politiche o religiose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.