Vai al contenuto

Dacia "Logan" - I PREZZI PER L'ITALIA


126/131

Messaggi Raccomandati:

io penso che potrebbe essere la mia prossima auto. vi spiego il mio ragionamento:

io faccio 40000km all'anno, ora ho una golf 3 con 125000km 1.6 che ho pagato 1000€, fra 2 anni circa la cambierò anche se ci sono affezionato altrimenti dovrei spenderci in interventi importanti. rispetto alla mia auto la logan 1.4 mi permetterebbe di risparmiare ogni anno 400€ di benza, 250 di assicurazione e un 50 di bollo tot=700 ad occhio e croce. è già una buona cifra.

se comprassi un'altra auto usata potrei prendere una media 1.6 con almeno 70 000km che terrei 3 anni a circa 5500€ compreso il trapasso ma pagherei di più di bollo e forse in benzina.

altrernativa per risparmiare sarebbe una utilitaria recente 1.2-1.4 che sul mercato dell'usato valgono oro se hanno pochi chilometri, circa 5000 per un usato recente con non più di 60 000km. come vedete per chi fa molta strada la dacia non è affatto un cesso. certo che non va bene per farsi figo davanti agli amici ma per il resto si.

praticamente la logan è una macchina nuova al prezzo di una usata, il telaio è quello di una clio quindi il comportamento stradale è ottimo, la scocca è robusta a quanto hanno mostrato i crash test. è una macchina che offre quello che serve, mancano quei gingilli elettronici che adesso vogliono tutti ma dei quali si può fare benissimo a meno e, personalmente, trovo molto più intelligente la logan della mini one per dire.

Ragionamento giusto Oscar, anzi magari è quel genere di vettura che ogni volta la utilizzi ti mette di buon umore perché ti convince che non hai buttato soldi in fumo :)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vista ieri la pubblicità sulla Stampa, occupava nemmeno 1-4 di pagine dicendo qualcosa tipo LOGICO LOGAN........la cosa sorprendente che nella foto veniva raffigurata di lato la versione base....senza coppe ruota...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
E' cominciata la campagna pubblicitaria per strada.

Non so se l'avete già detto, ma c'è anche un sito:

http://www.dacia-logan.it/it/DaciaSITe/home/index.html

Sarà distribuita dai concessionari Renault

Parlando con l'ufficio stampa Renautl, sarà distribuita solo da concessionarie selezionate, a moh di test.

sono davvero curioso di vedere che impatto avrà sul nostro mercato.

Linea e atmosfera generale è davvero da Duna del 2000... Ma la sostanza non è male.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando con l'ufficio stampa Renautl, sarà distribuita solo da concessionarie selezionate, a moh di test.

sono davvero curioso di vedere che impatto avrà sul nostro mercato.

Linea e atmosfera generale è davvero da Duna del 2000... Ma la sostanza non è male.

Anche io sono curioso...da una parte penso che siamo il paese che compra le Smart, ma poi penso anche che compravamo anche le Maruti Suzuki e le Tata...bà...è vero sono curioso.

Cmq ho visto che ha 3 anni di garanzia, ma forse questo l'avete già detto.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho prenotato il test drive, sono curiosissimo. come ho già detto la differenza con la duna c'è eccome, questo è un modello (per quanto frutto di riciclo di pezzi veri) che potrebbe essere definito ex novo, la duna era la versione trevolumizzata della uno brasiliana, e questo influiva sia sull'estetica poco armoniosa che sulle doti dinamiche

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non mi sembra giusto parlare di nuova duna, la duna non aveva affatto un prezzo economico la 4 porte costava a parità di accessori come o poco più di uno 5 porte....cioè la più cara segmento B dei tempi, per restare in casa non mi sembra che logan abbia prezzi simili nè a new-clio ne a vecchia clio, ma ben più bassi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.