Vai al contenuto

Dacia "Logan" - I PREZZI PER L'ITALIA


126/131

Messaggi Raccomandati:

Sul nostro sito, le prime notizie sulla cosiddetta "auto da 5000 euro" (come la Renault la definì all'inizio) risalgono al marzo del 2004. Finalmente, dopo una così lunga gestazione, la Dacia "Logan" è pronta anche per il mercato italiano.

Chiariamo subito che chi sperava che il prezzo fosse davvero quello annunciato resterà deluso: il listino parte da quota 7950, che è un prezzo comunque concorrenziale, per un'auto a cinque posti lunga 4,25 metri. La cifra si riferisce alla "Logan" motorizzata con il "1400" a benzina da 75 CV, la cui dotazione comprende Abs e airbag frontali, ma non i vetri elettrici, il climatizzatore (costa 750 euro) o il servosterzo (350 euro).

La "Logan", comunque, è disponibile anche con un "1600" da 90 CV (solo in allestimento "Lauréate", a 9630 euro) o con un turbodiesel "dCi" di 1.5 litri da 70 CV (a partire da 10.350 euro).

Che cosa si compra con i soldi necessari per una "Logan"? A 7800 euro, il mercato offre la Fiat "600 1.1 Class" (senza aria condizionata, ma pure senza airbag per il passeggero); a 9640, la Fiat "Panda 1.2 Dynamic"; a 10.400 c'è la Chevrolet "Kalos 1.2 5p SE", che ha anche l'autoradio.

Il debutto italiano delle Dacia "Logan", tutte Euro 4 e garantite 3 anni, è previsto per il weekend del 28-29 gennaio 2006.

131005_logan_01_big.jpg

131005_logan_02_big.jpg

da 4ruote

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il prezzo c'è, non c'è nulla da dire.

Le concorrenti (per prezzo) sono notevolmente inferiori quanto a segmento.

Quello che mi chiedo è, il mercato Italiano vuole una vettura economica ma spartana????

Mi sbaglierò ma temo di no, basta vedere all'uscita della nuova Panda, tutti a ragliare perchè costava ben più della vecchia, poi però l'economica actual (quella senza mascherina e con i facioni neri) non la compra nessuno.

Fanno due rate in più, ma si beccano le più accessoriate Active o Dynamic.

Alla fine mi sa che in Italia nonostante tutto l'apparire (e il non apparire sfigato con la macchina spoglia) vale ben due rate in più.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine mi sa che in Italia nonostante tutto l'apparire (e il non apparire sfigato con la macchina spoglia) vale ben due rate in più.

C'è sempre il mercato dell'usato per chi non vuol buttare troppi soldi i auto...cmq quel paragone di 4ruote è poco veritiero dato che ci sono le B in saldo che cmq non costano più di logan, ovvio non hanno lo stesso bagagliao nè lo stesso spazio per le gambe.

Bè ci fosse le logan sw avrebbe ragione di esistere ma alla fine con ac e servosterzo sarebbe ben oltre i 10.000 e...e sempre in saldo per 11.500 trovi una bella fabia sw addirittura TDI!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ultime KIA 1.3 Rio SW (ma perchè ca%%o l'anno tolta dal listino?) costavano circa 11000, ti facevano almento 1000 di sconto e le km0 le potevi trovare a 8.900.

A mio avviso era molto più bella di Logan, caricavi parecchio e non aveva l'immagina sfigata, viene usata abbastanza anche dalle signore medio borghesi.

Non conosco l'affidabilità, ma a me sembrava notevolmente meglio di Logan.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Le ultime KIA 1.3 Rio SW (ma perchè ca%%o l'anno tolta dal listino?) costavano circa 11000, ti facevano almento 1000 di sconto e le km0 le potevi trovare a 8.900.

A mio avviso era molto più bella di Logan, caricavi parecchio e non aveva l'immagina sfigata, viene usata abbastanza anche dalle signore medio borghesi.

Non conosco l'affidabilità, ma a me sembrava notevolmente meglio di Logan.

Un mio ex collega l'ha presa 2 anni fa una rio sw full opt, grande appassionato di auto, tempo perso le provava anche per riviste,arrivato sulla 40ina dopo varie golf gti, 205 gti,thema turbo, passat....ha deciso di spendere i suoi soldi in auto per quelle storiche....quindi per utilizzo normale ha preso appunto una rio si trova benissimo come affidabilità e anche come auto in generale e dato che non è uno sprovveduto in fattore di auto c'è da credergli.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo c'è, non c'è nulla da dire.

Le concorrenti (per prezzo) sono notevolmente inferiori quanto a segmento.

Quello che mi chiedo è, il mercato Italiano vuole una vettura economica ma spartana????

Mi sbaglierò ma temo di no, basta vedere all'uscita della nuova Panda, tutti a ragliare perchè costava ben più della vecchia, poi però l'economica actual (quella senza mascherina e con i facioni neri) non la compra nessuno.

Fanno due rate in più, ma si beccano le più accessoriate Active o Dynamic.

Alla fine mi sa che in Italia nonostante tutto l'apparire (e il non apparire sfigato con la macchina spoglia) vale ben due rate in più.

l'esempio di panda non rende perchè panda actual non è un alternativa valida con quel polmone di motore e con alcuni optional basilari preclusi... prendi invece come esempio la seicento!!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Kia rio ha pero' un vecchissimo pianale di origine Asian motors che vorrei vedere alla prova crash-test.

Penso di una vecchia mazda...forse l'hanno anche provata ai crash ma non ne sono sicuro..in ogni caso penso che ai crash non sia peggio di una 600!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.