Vai al contenuto

Punto Sport!!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che figata!

Non so chi sia, non so il tuo nome, non ti ho mai visto e ricordo a malapena la tua faccia vista in foto, ma tu mi conosci mooooolto bene!

Veramente, chiudiamola qui che sto ridendo troppo....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa e' associata anche all'azzurino celeste,all'argento,al nero oltre che al rosso alfa...

Poi non ha affatto solo la sportivita' ostentata nel suo dna alfa...anzi e' sempre stata classica in fatto di sportivita' ma anche elegante di classe e stile...invece ci sono state lancia sportive molto estreme.....comunque alfa romeo ha un heritage storico senza paragoni nell'automotive...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa e' associata anche all'azzurino celeste,all'argento,al nero oltre che al rosso alfa...

Poi non ha affatto solo la sportivita' ostentata nel suo dna alfa...anzi e' sempre stata classica in fatto di sportivita' ma anche elegante di classe e stile...invece ci sono state lancia sportive molto estreme.....comunque alfa romeo ha un heritage storico senza paragoni nell'automotive...

ok Taurus, nessuno mette in dubbio quanto scrivi, rimane il fatto che al giorno d'oggi bisogna dare un posizionamento ad un marchio per potergli dare un'identità definita, se poi si hanno ben tre marchi, tutti in qualche modo classici, tutti un po' sportivi, tutti italiani, beh allora bisogna dividere il mkt così da poterlo coprire con quanto si ha, sempre che non si voglia concentrare tutto su un marchio (politica GM, o mi viene in mente la follia del Premier che voleva tutte le auto marchiate Ferrari... alcuni lo farebbero con Alfa...). Penso che al giorno d'oggi Alfa sia percepita prevalentemente come granturismo sportiva, bene, che sia tale, se poi c'è una versione lussuosa ed una ancora di più, ben vengano, stesso discorso vale per Lancia, auto percepita come granturismo di classe, allora che siano auto con classe (la classe può essere anche sportiva - vedi alcune Audi), se poi nel DNA Lancia ci sono anche auto estreme nessuno vieta di farle, anzi... Fiat è un marchio generalista ma ha nella storia molto di più che la 500 o la Panda, partiamo da queste (che si chiamano al momento Trepiuno e Panda), facciamo delle belle auto ed arriviamo fino alle più potenti sportive (visto che c'è una storia Fiat anche in tema di sportive).

Facciamo in modo che le ricchezze che abbiamo (perchè marchi come i nostri sono veri e propri tesori) siano sfruttate al 100%, solo così potremo coprire sempre maggiori fette di mercato, se ci fossilizziamo su Alfa, su utilitarie Lancia e Fiat allora possiamo fare ben poco (io vorrei sul serio vedere una 8V Fiat fatta con tutti i crismi, possibile che sia così difficile partendo da Brera? è vero che mancano molti modelli importanti ma questo stimolerebbe l'appetito, pensa sentir finalmente dire di una Fiat che è una "figata"! non mi capita più dai tempi di barchetta/coupè).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

(io vorrei sul serio vedere una 8V Fiat fatta con tutti i crismi, possibile che sia così difficile partendo da Brera? è vero che mancano molti modelli importanti ma questo stimolerebbe l'appetito, pensa sentir finalmente dire di una Fiat che è una "figata"! non mi capita più dai tempi di barchetta/coupè).

Bè qualche ventenne lo dirà di sicuro ora vedendo una Gpunto con ruote da 17"...e minkia tipo...l'assettino.

Cmq nel 2007 ci sarà una vera fiat d'immagine (Dico vera perchè essendo fiat deve essere auto per tutti) la 3+1.....e ti dico fa ben più immagine quella di un bellissimo coupè o spider con marchio fiat

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè qualche ventenne lo dirà di sicuro ora vedendo una Gpunto con ruote da 17"...e minkia tipo...l'assettino.

Cmq nel 2007 ci sarà una vera fiat d'immagine (Dico vera perchè essendo fiat deve essere auto per tutti) la 3+1.....e ti dico fa ben più immagine quella di un bellissimo coupè o spider con marchio fiat

Certo, la Trepiuno sarà un'auto di grande immagine, sempre che sia fatta come si deve, spero la collaborazione con Ford non faccia commettere errori... dico che rimane un marchio di auto utilitarie così facendo, se si vuole alzare un po' l'immagine forse bisognerebbe fare un'auto grossa e sportiva ed un coupè (io tenderei per la 8V), affiancato da una nuova spider stile 124, farebbero da cornice a tutto quello che sta al di sotto nella gamma, dalla Trepiuno fino alla Croma...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, la Trepiuno sarà un'auto di grande immagine, sempre che sia fatta come si deve, spero la collaborazione con Ford non faccia commettere errori... dico che rimane un marchio di auto utilitarie così facendo, se si vuole alzare un po' l'immagine forse bisognerebbe fare un'auto grossa e sportiva ed un coupè (io tenderei per la 8V), affiancato da una nuova spider stile 124, farebbero da cornice a tutto quello che sta al di sotto nella gamma, dalla Trepiuno fino alla Croma...

Fiat le utilitarie se le fa bene e belle riesce anche a venderli a prezzi più alti delle sue C...vedi panda 4x4....meglio così che fare auto grosse che poi dopo 2 anni che sono uscite devi svenderle.

Purtroppo appunto le pur ottime barchetta e coupè hanno dimostrato che la gente dato il marchio che portavano non le ha considerato come avrebbe dovuto.....di soldi non ce ne sono giusto se si fa una coupù su base B darle un altro marchio ossia lancia e più su con marchio alfa.

Magari un suv un pò grosso tipo sorento avrebbe alzato un pò l'immagine ma non ne sarei sicuro ,anche li forse la gente preferisce marchi sconoscuti che non fiat e forse fiat ha fatto proprio bene a fare un mini-suv appunto per sta sua speciallizzazione nelle auto piccole.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.