Vai al contenuto

Moto Guzzi all' EICMA (pag.6)


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

vabeh pensala un po come ti pare...

Non dico che siamo i migliori ma continuare con questo atteggiamento di auto-demolizione non porta da nessuna parte perchè anzichè valorizzare il buono che c'è si distrugge pure quello...

E' un modo di pensare e di vivere che non condivido....mi sta bene rompere le palle affinchè il prodotto migliori sempre +,ma ucciderl cosi sul nascere solo per qualche cv in meno mi pare una emerita ..........

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vabeh pensala un po come ti pare...

Non dico che siamo i migliori ma continuare con questo atteggiamento di auto-demolizione non porta da nessuna parte perchè anzichè valorizzare il buono che c'è si distrugge pure quello...

E' un modo di pensare e di vivere che non condivido....mi sta bene rompere le palle affinchè il prodotto migliori sempre +,ma ucciderl cosi sul nascere solo per qualche cv in meno mi pare una emerita ..........

vedi autodelta......io non penso che gli ingegneri o le aziende moto italiane siano MERDA....tutt'altro, perchè l'italia al MONDO è l'unico paese che possiede un'industria capce per lo meno di fare concorrenza ai jap in tutti i segmenti ...e questo è un'ENORME riconoscimento......e sta tranqullo che ai piani alti delle ind. jap QUESTO LO SANNO

la filiali ITALIANE di honda e yamaha sono tra le più ascoltate a tokyo per lo sviluppo prodotti marketing ecc....e li a parte il capoccia (che tiene i cordoni della borsa) sono tutti italiani nei posti chiave.....guarda nel moto gp sul campo ci sono 2 italiani come team manager per i due colossi....

mi infastidisce l'atteggiamento di chi per partito preso dice..."io sono meglio" e questo oggettivamente NON E' VERO!!

se questi leonardo da vinci di sto cazzo che credono che con delle intuizioni che saltano fuori di notte mentre stanno sognando o solo perchè costruiscono moto con un logo sul serbatoio SONO GIA' MEGLIO di suo, imparassero ad apprezzare ciò che di buono fanno gli altri e a prendere spunto dove si può o si vuole.....andremmo molto meglio coi prodotti e coi bilanci, sta tranquillo....

più modestia, più serietà ,più obiettività.......ci vogliono queste cose in italia oggi come oggi un tantissimi settori (non solo meccanica )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
vabeh pensala un po come ti pare...

Non dico che siamo i migliori ma continuare con questo atteggiamento di auto-demolizione non porta da nessuna parte perchè anzichè valorizzare il buono che c'è si distrugge pure quello...

E' un modo di pensare e di vivere che non condivido....mi sta bene rompere le palle affinchè il prodotto migliori sempre +,ma ucciderl cosi sul nascere solo per qualche cv in meno mi pare una emerita ..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
no perchè sarà una fuoriserie e i jap offrono tutto a prezzi stracciati...quindi sono + bravi nell'industrializzazione e nel contenimento del prezzo fnale
Link al commento
Condividi su altri Social

no perchè sarà una fuoriserie e i jap offrono tutto a prezzi stracciati...quindi sono + bravi nell'industrializzazione e nel contenimento del prezzo fnale

sempre una visone parziale autodelta....sono più bravi in TUTTO (forse, anzi probabilmente escluso lo styling)

se vogliono fare una moto da 50.000 euro la fanno come o meglio di una desmosedici....

quando si progetta qualcosa (almeno per me) si guarda DA SUBITO a che prezzo va venduta, loro vogliono venderne tot e sanno che si vendono a 13.000 euro al max.....poi si regolano di conseguenza

sta storia che loro contengono il prezzo...è ridicola...loro vogliono venderne il massimo e realizzare un guadagno, quindi realizzano la moto in funzione di ciò.

E' una regola che vale per ogni prodotto....

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre una visone parziale autodelta....sono più bravi in TUTTO (forse, anzi probabilmente escluso lo styling)

se vogliono fare una moto da 50.000 euro la fanno come o meglio di una desmosedici....

quando si progetta qualcosa (almeno per me) si guarda DA SUBITO a che prezzo va venduta, loro vogliono venderne tot e sanno che si vendono a 13.000 euro al max.....poi si regolano di conseguenza

sta storia che loro contengono il prezzo...è ridicola...loro vogliono venderne il massimo e realizzare un guadagno, quindi realizzano la moto in funzione di ciò.

E' una regola che vale per ogni prodotto....

In effetti le italiane non possono concorrere sulle stesse fasce di prezzo, poco da fare. Ci ha provato Cagiva, utilizzando motori Suzuki, ma stava saltando. Ci ha provato Aprilia ma è saltata, Gilera è sparita e Moto Guzzi sta uscendo dall'oblio solo oggi dopo vent'anni e potrei andare avanti.

Quello che ancora una volta Castiglioni e Tamburini hanno insegnato a tutti creando la Mv è che non puoi scendere sullo stesso campo di battaglia dei giapponese che sono migliori anche nel marketing, nello sviluppo, nella rete di vendita. Devi porti su un gradino alternativo, più alto. Il problema è che così facendo non riesci a raggiungere i volumi produttivi adeguati per guadagnare ed avere le risorse per sviluppare nuove moto. Guarda Mv, belle bellissime ma la F4 è del 1996 e la Brutale del 2000. In campo automobilistico sarebbero modelli a fine carriera. Quanto potranno ancora parare i colpi di una concorrenza che di aggiornamento in aggiornamento è sempre più vicina? Oggi per avere una moto sul livello della R1 Sp, Mv deve presentare la F4 1000 Veltro da 52.000 euro. Affascinante, certo, ma sempre 52000 euro per una moto che ha quasi dieci anni... Credo per esempio che anche Ducati sia in difficoltà. L'immobilismo progettuale è infatti agghiacciante...

Vorrei tanto sperare nel gruppo Piaggio perchè finalmente c'è un gruppo con la massa critica giusta e l'atout di marchi prestigiosi e dalla storia gloriosa. Devono lavorare bene, ma bene veramente, però...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.