Vai al contenuto

La mia Punto


Guest Utente Rimosso

Messaggi Raccomandati:

Guest Utente Rimosso

Complimenti: gran macchina!

Personalmente avrei fatto a meno di un pò di elettronica. A meno che non prevedi che la tua punto venga guidata da qualcuno totalmente incapace di guidare. Persone di questo tipo ce ne sono effettivamente molte. Una mia nipote imbranata ha subito il ritiro della patente. 120 Km/h su un tratto cittadino con limite a 50 Km/h. Dice: non me n'ero accorta!

Fossi stato io gli avrei dato l'ergastolo per pericolo pubblico numero uno!

Guarda, me lo ha detto anche il venditore, ma su certi fondi di certe nostre strade il controllo di trazione e di stabilità credo che servano proprio. Io, per mio conto, guido come sulle uova, non tiro mai le marce e a 40 all'ora sono già in quinta (e le percorrenze vengono da sè). Però, un aiuto non lo disdegno. Magari, non entrano mai in funzione per dieci anni e, poi, nell'unico momento in cui li utilizzi ti aiutano a salvare te stesso e la macchina.

Tua nipote è solo l'esempio di come siano state date troppe patenti di guida a troppe persone che non hanno la necessaria abilità per guidare un veicolo. Con abilità intendo non solo la conoscenza tecnica del veicolo e dei suoi limiti tecnico-strutturali (provate a chiedere quanto spazio ci vuole per fermarsi completamente a 100 kmh), ma anche la capacità fisica e quella psicologica. Troppe persone guidano con il cervello annebbiato o comunque alterato, oppure sono distratte. Oppure ignorano completamente il codice della strada. Su Quattroruote, se non erro, era uscito un articolo in cui si affermava che un buon 20% dei/delle guidatori/trici italiani/e non conosce per nulla il codice della strada, quindi, non distingue un "dare la precedenza" da un "divieto di accesso" o "di transito".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest 126/131

Complimenti: gran macchina!

Personalmente avrei fatto a meno di un pò di elettronica. A meno che non prevedi che la tua punto venga guidata da qualcuno totalmente incapace di guidare. Persone di questo tipo ce ne sono effettivamente molte. Una mia nipote imbranata ha subito il ritiro della patente. 120 Km/h su un tratto cittadino con limite a 50 Km/h. Dice: non me n'ero accorta!

Fossi stato io gli avrei dato l'ergastolo per pericolo pubblico numero uno!

Guarda, me lo ha detto anche il venditore, ma su certi fondi di certe nostre strade il controllo di trazione e di stabilità credo che servano proprio. Io, per mio conto, guido come sulle uova, non tiro mai le marce e a 40 all'ora sono già in quinta (e le percorrenze vengono da sè). Però, un aiuto non lo disdegno. Magari, non entrano mai in funzione per dieci anni e, poi, nell'unico momento in cui li utilizzi ti aiutano a salvare te stesso e la macchina.

Tua nipote è solo l'esempio di come siano state date troppe patenti di guida a troppe persone che non hanno la necessaria abilità per guidare un veicolo. Con abilità intendo non solo la conoscenza tecnica del veicolo e dei suoi limiti tecnico-strutturali (provate a chiedere quanto spazio ci vuole per fermarsi completamente a 100 kmh), ma anche la capacità fisica e quella psicologica. Troppe persone guidano con il cervello annebbiato o comunque alterato, oppure sono distratte. Oppure ignorano completamente il codice della strada. Su Quattroruote, se non erro, era uscito un articolo in cui si affermava che un buon 20% dei/delle guidatori/trici italiani/e non conosce per nulla il codice della strada, quindi, non distingue un "dare la precedenza" da un "divieto di accesso" o "di transito".

:!::!::D:D MIO NONNO ha appena rinnovato la patente....ha 85 anni... 8) ....(però non beve e non fuma... :wink: !)

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso quelli più pericolosi sono coloro che non "sentono" il motore e le proprietà dinamiche del veicolo. C'è gente che è incapace di regolarsi sulla velocità massima alla quale possono affrontare una curva, oppure è incapace di giudicare approssimativamente la velocità alla quale viaggiano senza guardare il tachimetro.

Chiaramente la non conoscenza del codice della strada è anch'essa pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
A mio avviso quelli più pericolosi sono coloro che non "sentono" il motore e le proprietà dinamiche del veicolo. C'è gente che è incapace di regolarsi sulla velocità massima alla quale possono affrontare una curva, oppure è incapace di giudicare approssimativamente la velocità alla quale viaggiano senza guardare il tachimetro.

Chiaramente la non conoscenza del codice della strada è anch'essa pericolosa.

:D:D:D:D:D:D 8) infatti,quando ero più piccolo e andavo in auto con mio nonno c'era da ridere.... 8) 8) ,perchè c'era anche mia nonna..e mio nonno guidava al contrario e se doveva andare + forte...andava piano.....poi orma è diventato un po' sordo e sfrorza il motore al massimo(

fa molto rumore..... :lol: 8) sembra che abbia una ferrari.....invece ha una y 10 :lol: 8) ....)...infatti gli altri parenti non c'andavano più in macchina con lui.... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sperando che tutto vada bene e che i passati problemi avuti dalle automobili FIAT siano un ricordo, eccovi ciò che ho ordinato:

FIAT Nuova Punto 5 porte 1.3 Multijet 16v Dynamic

Prezzo base 14.150,00

Equipaggiamenti di serie

Chiusura centralizzata + alzacristalli elettrici anteriori.

Climatizzatore manuale con filtro antipolline

Fasce paracolpi laterali

Sedile posteriore sdoppiato (40/60)

Servosterzo elettrico Dualdrive

Telecomando apertura/chiusura porte

Volante regolabile + sedile guida regolabile in altezza e lombare

ABS (Anti-lock Brake System) con EBD (Electronic Brake Distributor)

Airbag lato passeggero con disattivazione manuale

Fendinebbia ellittici integrati nel paraurti

Optional Selezionati 2.000,00

Cerchi in lega “Elegante” con pneumatici 185/60 R 14H 350,00

Vernice metalizzata (Silver Steel) 300,00

3° appoggiatesta posteriore con cintura a 3 punti 150,00

Airbag laterali 250,00

Due appoggiatesta posteriori sellati 100,00

ESP (Electronic Stability Program – controlla l’imbardata, ripristina l’aderenza su fondi scivolosi) + ASR (Anti Slip Regulation – controllo antipattinamento delle ruote motrici in accelerazione) + MSR (Motor Schleppmoment Regelung – controllo antipattinamento delle ruote motrici in decelerazione) + HBA (Hydraulic Brake Assist – potenzia la frenata di panico, riduce lo spazio di arresto) + Hill Holder (semplifica lo spunto nelle partenze in salita) 600,00

Windowbag a tendina 250,00

IPT 180,00

Totale listino 16.310,00

Totale 14.750,00

I miei complimenti. Quando te la consegneranno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
:D:D anch'io ho dei bubbi su questa punto :?: :?: :?:( ,... non è che me ne regali una anche a me ????? :D:o:lol::shock: 8) :D

.... :D:D:D:D:D:D:D:!::!::!::P:P:P:P:P 8) 8) 8) 8)

bè allora me ne regali una anche a me :lol: :wink: :wink: :?: :?: :?:

:?: :?: :?: :?: :D:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.