Vai al contenuto

Land Rover Range Sport (Topic Ufficiale - 2005)


ACS

Messaggi Raccomandati:

050.jpg 051.jpg 052.jpg 053.jpg

054.jpg 055.jpg 056.jpg 057.jpg

058.jpg 059.jpg 060.jpg 061.jpg

020.jpg 021.jpg 022.jpg 023.jpg

024.jpg 025.jpg 026.jpg 027.jpg

028.jpg 029.jpg 030.jpg 031.jpg

032.jpg 033.jpg 034.jpg 035.jpg

100.jpg 101.jpg 102.jpg 103.jpg

104.jpg 105.jpg 106.jpg 107.jpg

108.jpg 109.jpg 110.jpg 111.jpg

112.jpg 113.jpg 114.jpg 115.jpg

116.jpg 117.jpg 200.jpg

Da km77.com

Oggi ho avuto l'opportunità di farmi un "giretto serio" con una Range Sport SE 2,7tdi. Statale, autostrada e un po' di parco del ticino.

A mio parere l'auto è bellissima, meno imponente di Range, meno furgone di Discovery (che però mi piace un sacco cmq), + cattiva con classe di X5... al solito x i miei gusti l'unica che come linea mi piace altrettanto è la Infiniti FX (una squadrata, l'altra tondeggiante, nn mi si può tacciare di essere monovisione...)

A livello stradale secondo me X5 è migliore, o meglio + "auto". In + X5 spinge un po' di + di motore, e si sente. RaSp xò è molto + silenziosa, sia di motore che di insonorizzazione.

Si lascia guidare anche in modo sportivo, per essere un SUV nn rolla da gondola impazzita, è ben direzionale e lo sterzo è abbastanza diretto. Sente i trasferimenti di carico, chiaramente, ma in questo la X5d che ho avuto modo di provare qche mese fa nn era molto meglio. Anzi.

In off road nn saprei, lo sterrato bagnato e l'erba di un campo nn sono certo probanti, le riviste la danno migliore di X5, certo che nn è difficile visto che X5 è tra le + stradali.

Internamente è molto bella, il design del cruscotto tutto è molto bello e funzionale. Molto silenziosa, pelle di ottima qualità (nn pieno fiore xò, di serie sulla HSE meno sportiva), sedili comodi e contenitivi.

Le pecche?? la versione SE nn ha il legno (finto) ma il finto alluminio, e questo è veramente una caduta x un'auto da 55K euro se aggiunto alla nn eccelsa qualità di plastiche della plancia centrale (il resto del cruscotto è invece al top). Tra il lengo finto e l'alu finto meglio l'alu, (anche fossero veri), ma caxxo cosa gli costava usare materiali veri, x 2/3 modanature??

In conclusione, dovessi mai spendere 50K+ per un'auto del genere, penso che prenderei questa. Anche se è leggermente inferiore a X5, per l'uso che se ne fa è oltremodo sufficente e sicuramente è molto + esclusiva, meno vista sulle strade, meno da sborone.

Oppure una FX a gas... ;)

Modificato da J-Gian

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

azz xò dice le stesse cose che ho detto io... ;)

ps: provaci con X5 a fare quel giretto, da quanto mi dicono amici fuoristradisti nn ne vieni fuori neanche a pregare. Caghenne nn saprei ma il dubbio mi assale parecchio.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

azz xò dice le stesse cose che ho detto io... ;)

ps: provaci con X5 a fare quel giretto, da quanto mi dicono amici fuoristradisti nn ne vieni fuori neanche a pregare. Caghenne nn saprei ma il dubbio mi assale parecchio.

Heheh...infatti non sono delle Land, e sicuramente più stradali che fuoristradistiche. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io la trovo molto attraente..cmq giusto per non fare lo sborone come dici tu,io me la piglierei con un bell'arancione che nn da troppo nell'occhio 8-)

cmq a volte accade l'impensabile,guardate un po' chi tira fuori un terrano dai guai:

http://rav4oz.compact4wd.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=897

Eh no, è il Terrano che tira il Rav che non vuole fare il bagnetto nel fango! :D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh no, è il Terrano che tira il Rav che non vuole fare il bagnetto nel fango! :D:D

ma è una battuta o dici sul serio?

io mi riferisco alla 4 foto,quella col titolo :Snatching out the bogged Nissan Terrano I

OPPSSSS...mi rispondo da solo avendo riletto meglio..era una battuta ma nn l'avevo capita subito :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.