Vai al contenuto

Quanto Dura Un Motore A Benzina?


aspes

Messaggi Raccomandati:

Alla domanda "quanto dura un motore a benzina" credo che siamo concordi nel dire che il motore a benzina dura sicuramente piu di uno diesel. Non penso proprio che gli attuali diesel, pregni di elettronica e di alte prestazioni, siano affidabili nel tempo come i suoi antenati.

Alte prestazioni a parte, credi che i motori a benzina siano privi di elettronica?:pz

Bom, i benzina hanno iniziato ad avere elettronica solamente nella metà degli '80, ma si sono evoluti... sulla base dell'elettronica del benzina hanno sviluppato l'elettronica dei diesels.

Ma anche lì, elettronica o non elettronica, dipende da vari fattori... non è difficile poter fare 500.000 km con un moderno turbodiesel... se lo si sa usare bene e se si ha tra le mani l'esemplare fortunato darà grandi soddisfazioni...

Sapessi quanta gente non sa usare i turbodiesels moderni!!! Pochissimi giorni fa ho visto una Mazda6 targata CW (quindi nuova) fumare nelle accellerazioni!! Scandaloso!!!:o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quanto mi piacciono questi topic :-P

Allora io ho "eriditato" la Uno 60 SL di mio padre dell'86 con impianto gpl, ora il contakm segna 245.000 km e sono intervenuto solo sulla frizione! Il motore è originale, consuma circa un 1kg d'olio ogni 5000 km. Se non succede niente passerà tranquillamnete i 300.000km

Mio zio con la uno diesel 1.3 ha fatto 380.000 km, l'ha demolita perchè si era stufato! Ora ha una dedra con 280.000 km e va benissimo.

Tra l'altro mia madre ha da poco superato con la sua 500 S del '96 112.000 km e a parte una guarnzione di testa è tutto ok.

Un conoscente che fa viglianza notturna ha una punto 1.2 8v con 425.000 km e va ancora discretamente!

Un mio amico ha una clio 1.2 del '97 con 225.000 km e va perfetta mentre un altyro mio amico con una corsa 1.4 del '96 a 180.000 km ha dovuto rifare tutto il motore!

Ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto un Transit 2.0 benza superare i 400k... e tirava ancora bene!

Però la corona del differenziale stava cominciando ad andare in pensione...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre ha una 164 2.0 TS comprata nel lontano 1988 e finora ha percorso 275.000 km.L'unico intervento al motore è stata la sostituzione della guarnizone della testata poco più di 5.000 km fa.Per il resto,normali interventi di manutenzione come frizione,ammortizzatori,dischi freni.La macchina è usata tutt'ora regolarmente e anche dopo l'acquisto dell'auto nuova,questa continuerà a tenerla (e usarla penso!) visto ke l'ha fatta riverniciare da poco!!

La 75 che avevamo prima invece è durata molto meno,un anno e mezzo circa e poco più di 15.000 km....poi l'abbiamo data indietro per problemi al motore che nn sono riusciti a risolvere.

Io,invece,di km ne ho fatti molti meno:con la Y Elefantino Rosso ne ho fatti 25.000 da metà 2001 a metà 2004 mentre con la Ypsilon ke ho adesso sono a quota 12.500!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre ha una 164 2.0 TS comprata nel lontano 1988 e finora ha percorso 275.000 km.L'unico intervento al motore è stata la sostituzione della guarnizone della testata poco più di 5.000 km fa.Per il resto,normali interventi di manutenzione come frizione,ammortizzatori,dischi freni.La macchina è usata tutt'ora regolarmente e anche dopo l'acquisto dell'auto nuova,questa continuerà a tenerla (e usarla penso!) visto ke l'ha fatta riverniciare da poco!!

La 75 che avevamo prima invece è durata molto meno,un anno e mezzo circa e poco più di 15.000 km....poi l'abbiamo data indietro per problemi al motore che nn sono riusciti a risolvere.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dico io che la mia punto,ha ancora molta strada da fare......

La ritmo,la demolii,perche' si era aperta davanti,in seguito a un mio test su un muro di cemento....e lo sportello dx,fuori squadro....me lo diceva che qualcosa nn andava.....

La demolii,che aveva 278.000 km....ed era una 60cl.....

La punto,e'arrivata a 234.000 km....ma ho il sospetto che ne abbia almeno 60.000 in piu'....cmq la frizione(mai cambiata) e il cambio,reclamano l'intervento.....la guarnzione della testata,sono almeno 30000 km,che mi da' segnali sempre piu' ravvicinati....ci sarebbe da fare gli ammo( di nuovo e sono tre)i freni....la carrozzeria,sta bene....l'impianto elettrico pure...ma nn c'ho voglia....

Pero' mi dispiace vederla finire allo sfascio.....ma voi nn vi affezionate alla vostra auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto un Transit 2.0 benza superare i 400k... e tirava ancora bene!

Però la corona del differenziale stava cominciando ad andare in pensione...

Aggiungo, fatti come mezzo da lavoro per un'impresa edile... sempre stracarico, trattato malissimo, in mezzo ai cantieri...

Più che per il chilometraggio del motore, è un miracolo che sia ancora intero l'autotelaio :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

targata CW (quindi nuova) fumare nelle accellerazioni!! Scandaloso!!!:o

Scusa ma le diesel moderne quando devi accelerare di brutto fumano tutte.......... la mia 147 targata anch'essa CW lo fa da nuova e non mi pare alcuno scandalo.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.