Vai al contenuto

Nuova Alfasud?


daimlerchrysler

Messaggi Raccomandati:

date le premesse TP è inimmaginabile, altrimenti costerebbe + di GT attuale.

Potrebbe essere possibile TP se si ricavasse anche la nuova versione del Duetto: visto che non penso (felice di essere smentito) che le attuali piattaforme, premium escluso, possano essere adattate TP, sarà, se mai sarà, Gpunto.

Se invece, come pare, con il premium si può davvero fare opera di taglia/cuci/alleggerisci in maniera sostanziale, allora arrivo a dire che sarebbe MOLTO + CHE OPPORTUNO se non DOVEROSO almeno provarci, a mettere su carta un progetto di GT/Duetto TP.

Ma se cmq sotto 149 deve essere, ho l'idea, supportata da conti industriali, che i costi finali sarebbero troppo elevati.

Si potrebbe pensare allora di basare la prox GT su un progetto del genere, sempre insieme ad una DOVEROSA, INELUTTABILE, NECESSARIA riedizione del DUETTO.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma se cmq sotto 149 deve essere, ho l'idea, supportata da conti industriali, che i costi finali sarebbero troppo elevati.

Sì vabbè come la GT lo è stata rispetto a 147? ma dai, alex.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè era la coupè della 147, con tanti di parafanghi di 147........... e secondo te per un'auto che costa anche 10k euro + di una 147 stavano, LORO, a cambiare i parafanghi?

Il loro motto è "il massimo del guadagno col minimo di investimento".

Se poi vengono delle puttanate, qualcuno le comprerà no?

Tanto non ti ricordi che "la Stilo non è stata capita"?

La mia infatti era una domanda retorica.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo, intendevo se fosse TP. Non c'è dubbio che date le premesse tecnologiche di oggi sarebbe + cara, devono farsi tutto da 0, a meno che vadano al supermercato a comprarsi organi etc etc...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

date le premesse TP è inimmaginabile, altrimenti costerebbe + di GT attuale.

Potrebbe essere possibile TP se si ricavasse anche la nuova versione del Duetto: visto che non penso (felice di essere smentito) che le attuali piattaforme, premium escluso, possano essere adattate TP, sarà, se mai sarà, Gpunto.

Se invece, come pare, con il premium si può davvero fare opera di taglia/cuci/alleggerisci in maniera sostanziale, allora arrivo a dire che sarebbe MOLTO + CHE OPPORTUNO se non DOVEROSO almeno provarci, a mettere su carta un progetto di GT/Duetto TP.

Ma se cmq sotto 149 deve essere, ho l'idea, supportata da conti industriali, che i costi finali sarebbero troppo elevati.

Si potrebbe pensare allora di basare la prox GT su un progetto del genere, sempre insieme ad una DOVEROSA, INELUTTABILE, NECESSARIA riedizione del DUETTO.

Si certo col premium ulteriormente accorciato potresti fare una nuova generazione di GT /duetto.

Ma devi girare i motori, i cambi ecc. eccc. con tutto quello che ne cosegue.

Totale.......li devi vendere a (visto che in totale ne fai 20-30 K anno) a 50k€ (ovviamente faccio per dire) .

...e a quel punto non li vendi più.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...Ma devi girare i motori, i cambi ecc. eccc. con tutto quello che ne cosegue....

Ma prima o poi li dovranno pur girare i motori e i cambi se vogliono ritornare alla TP....o la limiteranno solo alla 8c e alla futura ammiraglia?

Cmq,idea molto affascinante quella di avere GT Junior e Duetto!

Link al commento
Condividi su altri Social

All'inizio visti i costi TP transaxle sara' solo E.

La stima di Duetto ( 50k Euro ) e' il minimo per avere un po' di guadagno, visti anche i non grandi numeri in gioco.

Si,hai ragione.Questi modelli sono da fare quando hai una gamma completa a TP in modo da ammortizzare subito i costi....cmq secondo me due modelli del genere farebbero sfraceli!!

In questo caso però si parla di TP classica,penso meno costosa rispetto alla Transaxle!

Link al commento
Condividi su altri Social

La "GT Junior" al prezzo della 147 anche se a TA la vendi.

E poi si deve anche osare laddove una cosa "gasa"......... quà sputtanano soldi e osano in robe che sono comunque "ordinarie" e poi diventano flop come si dice da subito...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.