Vai al contenuto

Alfa 159 "guardare ma non guidare"


Zoppas

Messaggi Raccomandati:

questo modo di pensare ,totalmente negativo nei confronti di ciò che è italiano ,mi lascia di stucco !!!!!!!

alle auto tedesche ora noi dovremmo riparare con le auto giappopnesi ..ù

come se un'iS td che da 0 a 100 ci mette 9 secondi fosse l'unica alternativa :-P

doveresti provare a mettere la tua MAzda a fianco di una 159 ...per capire quanto è falso ciò che scrivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho messo in qualche caso in maiuscolo perchè le jap segm. b a parte non hanno un vero modello euro-oriented (ma si stanno aggiornando a manetta)

Poi il fatto che non siano in top ten ....mah.....valuta in un altro modo...

Ti faccio l'esempio di toyota, marchio che in italia non propone un cazzo di nuovo o figo (yaris a parte che comunque è una buona b e basta)...

Cristo...vatti a vedere cosa vende......vende delle macchine con un estetica a dir poco scadente (le facesse la fiat i conc. metterebbero i picchetti per non scaricarle dalle bisarche :D:D:D:D:D:D:D)...eppure chi guida un avensis ricomprerebbe una toyota ,chi ha una yaris verso va dal conc. a vedere la nuova e si preoccupa perchè la verso non verrà riproposta...ecc..

Ti faccio il caso della mia mazda 6 wagon....quando l'ho comprata (contratto firmato a sett. 2002...sono uno dei primi) non ti dico tra mia moglie e fratello...sei fuori, ma che marca è....ho rinunciato all'audi a4, sorrisini degli amici che mi reputavano un petrolhead (citazione da top gear ;))

Invece guido un'auto decisamente più piacevole come guida di un'a4 che non ha mai visto l'officina se non per i tagliandi ( ah..uno xeno bruciato..1 ora in garanzia)

oggi se la tratto (e l'ho fatto) prendo gli stessi soldi di un'a4 e equipaggiata in modo simile l'ho pagata 5000 euri in meno ........in più ha ancora quasi 2 anni di garanzia....chi la compra fa un'affare

Se andiamo sul terreno alfa.....un 156 115 (non multijet perchè non c'era all'epoca) mi sarebbe costata circa 3500-4000 in più (nel caso di rivendita oggi).....e cosa avrei avuto ? forse un telaio ancora più reattivo ma un polmone di motore (confronto al mazda---e non mi dire nulla perchè ho anche una stilo unijet 115 e lo so bene-- ), metà spazio e visite dal dottore di certo più frequenti e forse non tutte gratis ;)

Cosa riteni che debba fare un utente tipo me?....valutare tutto ma non dimenticare che "cambiare gioco " si può e non si rischia nemmeno tanto ne come tagliandi ne come svalutazione.....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e allora?? perchè nn è giusto?? facciamo allora un bel prezzo politico x Alfa così tutti possiamo permettercele. Ma xkè anche nn su Ferrari, cazzarola vuoi nn dare alla gente la posibilità di comprarsi una Ferrari mitologica, orgoglio italico, x sboronare al bar (che poi se tutti possono cazzo sboroni??).

Il problema del prezzo è che deve essere rapportato alla consistenza e alla qualità del corrispettivo. Non certo al potere di acquisto della media o della massa. Non mi pare che i krukki vendano in saldo 365gg all'anno, eppure ne vediamo di roba x le strade, ed è pure ben + cara delle nostre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che è l'unica ax.....è che l'hanno pensata PER l'europa (e infatti vende un casino qui e in cina -prodotta su licenza eh...ovvio-), Mazda USA si è un pò inkazzata perchè la non va .....nel senso che acura tsx e Lexus is hanno il badge e l'immagine e camry e accord usa se la magnano perchè più spaziose e a buon prezzo.....

Nel momento in cui decidono di fare auto (grandi o medie) PER noi (perchè le piccole già le fanno), diventano un problema , perchè costuiscono OTTIME macchine (per il prezzo a cui sono proposte).....fine

teo lascia stare gli USA, mercato troppo diverso dal nostro nell'interpretazione dell'auto sia essa Status o Elettrodomestico. Laggiù con una rete efficace, efficiente ed affidabilità (garanzie etc) avrebbero fatto sfracelli auto come lancia K, citroen C5, Thesis (a gran ragione su questa), ed altre che da noi hanno strafloppato o quasi.

Le piccole?? oltre a yaris cosa c'è?? la migliore Jap del lotto se la cagano in pochi perchè ha prezzi da gioiellere (Jazz), la Mazda2 non si può guardare (e conta, quanto conta...). Micra nn sta rispettando le attese, pur con dati buoni. Anche in questo caso la vecchia aveva altro sapore.

Giriamola come vogliamo, ma sul B c'è poco al mondo che sui mercati interni possa veramente scalfire una certa autarchia. Giustamente io dico, abbiamo rete, esperienza, know-how, da vendere. Se si trova anche il giusto livello di qualità/affidabilità x i Jap la vedo dura, molto dura su B ed anche C in europa.

Giusto toyota ha la forza per ribattere, ed infatti... Nissan alla fine, se a parigi decidono che è + importante vendere Clio la fanno girare così. Ford con Mazda uguale.

Funge così, penso che tu lo sappia.

Che poi siano ottimi prodotti nessuno lo nega, anzi... come ho già detto anche superiori a certa concorrenza.

Giusto i coreani, puntando sulla leva prezzo. Ma quanto può durare?? anche perchè in quel caso la qualità non vale la nostra: ho smontato x benino una picanto, panda è altra cosa. Per davvero.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

I distinguo mi stan ben anche perchè i jap non sono tutti uguali

I "veri" sono honda e toyota soprattutto, che le C non siano a livello è magari vero ma per motivi di mercato ....non sono C per l'europa....

Che comunque i nostri amici figli della dea Amaterasu abbiano tolto mercato a tutti compreso i geni di Torino è innnegablie (vedi mercato europeo di qr)....poi per esempio la Jazz dal 2006 mi pare che verrà fabbricata in cina (anche la versione europea ....leggo che la vogliono iimportare in USA...mi pare una diciharazione di intenti;))

In questo bailame con i tedeschi che spadroneggiano nel D ed E e i jap duri a cercar di portar via palloni giocabili ai Tedeschi in qualsiasi segmento, per Alfa (anche con prodotti validi) la vedo dura...ma dura sul serio...(IMHO sempre) e casomai non te ne fossi già accorto non lavoro nel settore auto ;)

Qiundi le mie sono opinioni che valgono i miei 2 cents....

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo inserirmi anch'io....per dire che anche i jap,si stanno evolvendo...Aspettavo la nuova civic,nella speranza che riproponesse,almeno in parte qualcosa delle indimenticabili eg ed ek.....deluso dalla successiva generazione,piu' votata a prendere clienti e meno sportiva....beh quella nuova,ripropone ne piu' ne meno uno schema classico per il segmento:mcpherson e assale rigido dietro....economia,ricerca dello spazio....e altre puttanate del marketing,hanno partorito,permettetemi,l'ennesimo elettrodomestico....

Vedo la mazda 6,come una tantum,e vedendo che nel frattempo mondeo nn si vende piu',ho il timore che la sua sostituta,nn sara' altrettanto valida.....

Dunque....la 159,nn e' costosa se pensiamo che nn e'gia' in partenza progettata con la missione della sua progenitrice....e nn dimentichiamo che 156,si e' venduta forse piu' del previsto,dato che molti,scendendo da fiat e lancia,nn trovando sostitute...hanno ripiegato sulla 156,ma se avessero avuto modo di scegliere,nn l'avrebbero presa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non del tutto stavolta....è ancora accettabile...si è partiti dal post del Fusi che evidenziava i jap come possibili alternativi ai tedeschi e il ruolo di alfa come outsider (mancato o meno)

Si ma si è finiti per fare un'analisi molto approfondita dell'offerta Jap sconfinando anche al di fuori del contesto 159.

Comunque la discussione è interessante e credo che sia più giusto parlarne in un topic a parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.