Vai al contenuto

Berlusconi e il caso Unipol...


j

Messaggi Raccomandati:

Scusate, ma questa non potevo lasciarla li:

«IL PREMIER NON PUO' MENTIRE» - Il presidente del Consiglio, tra affermazioni paradossali - «il presidente del Consiglio non può per definizione mentire» - e promesse per il futuro - «il ponte sullo Stretto di Messina si farà» - si è anche soffermato su una valutazione dei suoi 5 anni di governo. «Chi non ha qualcosa da rimproverarsi? Tutto si può fare meglio...». Certo, «avrò anche fatto degli errori, e chi non ne fa? Ci sono cose che si potevano fare meglio, e ci mancherebbe...», ammette il premier dopo aver snocciolato alcune delle 30 riforme del suo esecutivo. Ma, ad esser sinceri, premesso che «non ho nulla di cui pentirmi», se proprio qualche mancanza c'è stata, «è quella di non essere riuscito a strappare agli italiani nel 2001 il 51% dei voti».

Ormai è in pieno delirio: è un uomo in pieno declino e il terrore di perdere potere gli fa dire tutto ed il contrario di tutto.

L'unica cosa di cui si è sempre poentito è di non essere stato padrone assoluto dell'Italia per 5 anni, con la maggioranza assoluta e nessun politichetto che gli rompese le balle.

E non ditemi che ha fatto una battuta: la puoi fare una volta o due, ma non si conta più quante volte abbia tirato fuori questa storia e in quanti ambiti diversi.

E ancora:

UNIPOL: BERLUSCONI, IO NON MENTO, PER DEFINIZIONE

(AGI) - Roma, 18 gen. - "Il presidente del Consiglio non puo' per definizione mentire". Cosi' il premier, Silvio Berlusconi, torna sul caso Unipol e sulle polemiche suscitate dalla sua visita in procura della settimana scorsa. "Io non ho mai alzato i toni" ha detto Berlusconi intervenendo alla trasmissione Uno mattina, "altri invece hanno usato toni forti. Io ho solo fatto osservare" ha aggiunto "che le persone dall'altra parte politica non possono dimenticarsi di avere incontrato qualcuno".

"Mi hanno detto che non e' vero" ha proseguito Berlusconi "mi hanno sfidato ad andare a dimostrarlo ed e' venuto fuori che era vero, come sempre: il presidente del consiglio non puo' per definizione mentire".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io comunque ritengo che se i famosi 50 milioni di consulenze siano solo del Consorte , quest'ultimo sia un "furbetto" , ai tempi della tangentopoli si diceva che se si prendevano dineri per il partito era quasi giustificato leggasi compagno G.

Berlusconi ha fatto bene a sfruttare quest'occasione, la sx l'ha sempre attaccato sulla commistione affari/politica, e quest'occsione è ghiotta per recuperare consensi.

Per la sceneggiata dell'andare dal giudicie in prima persona mi è parso troppo.

Tanto della famosa cena con Bernhaim si sarebbe venuto a sapere se si voleva spargere la voce.

COmunque è chiaro che alla galassia cooperativa di sx mancava una banca forte di riferimento. E poi banca d'italia ha stoppato mi pare i piani Unipol.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, lo so... questa l'avevo gia' postata tempo fa. Ma non e' colpa mia. E' Berlusconi che se le cerca...

Faccio una promessa solenne:

Quando Berlusconi smettera' di dire boiate, io smettero' di postare roba del genere :lol: .

Quindi, per ora ve la ribeccate.

"Il presidente Silvio non voleva la guerra in Iraq ma Bush non gli ha dato retta.

Il presidente Silvio voleva sollevare l'economia ma gli imprenditori non hanno avuto fiducia in lui.

Il presidente Silvio non voleva leggi ad personam ma qualcuno le ha fatte di nascosto.

Il presidente Silvio non voleva toccare l'unità d'Italia ma la Lega lo ha fregato.

Il presidente Silvio voleva un posto nel consiglio di sicurezza all'Onu ma il Giappone gli è passato davanti.

Il presidente Silvio voleva un'informazione democratica e invece la stampa e la televisione sono finite in mano ai comunisti.

Il presidente Silvio voleva eliminare la mafia ma la mafia è risorta.

Il presidente Silvio voleva creare un dialogo ma l'opposizione non ha voluto.

Il presidente Silvio non voleva più Tremonti ma Tremonti è tornato.

Il presidente Silvio voleva risollevare l'immagine dell'Italia nel mondo ma il mondo è cattivo e ci sputtana.

Il presidente Silvio non voleva evitare i processi ma i processi hanno evitato lui.

Il presidente Silvio voleva tagliare le rendite parassitarie ma a sua insaputa hanno tolto l'Ici al Vaticano.

Il presidente Silvio non voleva più comprare nessuna società ma il fratello e la figlia lo hanno fatto senza dirglielo.

Il presidente Silvio non voleva che Previti andasse a offrire soldi agli avvocati ma Previti c'è andato lo stesso.

Il presidente Silvio non voleva la guerra in Iraq ma i suoi agenti hanno inventato il Nigergate.

Il presidente Silvio non voleva la guerra in Iraq ma il suo benzinaio lo ha minacciato.

Il presidente Silvio non voleva ricandidarsi ma lo hanno obbligato.

Il presidente Silvio non voleva toccare le tasche degli italiani ma qualcuno di nascosto ha fatto tre finanziarie in un mese.

Il presidente del consiglio o è un ipocrita, o non conta un c…o."

Di Stefano Benni (il lupo) .

che ci posso fa? A me mi fa scompisciare...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Io comunque ritengo che se i famosi 50 milioni di consulenze siano solo del Consorte , quest'ultimo sia un "furbetto" , ai tempi della tangentopoli si diceva che se si prendevano dineri per il partito era quasi giustificato leggasi compagno G.

Berlusconi ha fatto bene a sfruttare quest'occasione, la sx l'ha sempre attaccato sulla commistione affari/politica, e quest'occsione è ghiotta per recuperare consensi.

Per la sceneggiata dell'andare dal giudicie in prima persona mi è parso troppo.

Tanto della famosa cena con Bernhaim si sarebbe venuto a sapere se si voleva spargere la voce.

COmunque è chiaro che alla galassia cooperativa di sx mancava una banca forte di riferimento. E poi banca d'italia ha stoppato mi pare i piani Unipol.

TI quoto in tutto con la piccola aggiunta che non e' solo una questione ghiotta ma spero che serva a chiarire una volta per tutte che non ci sono bravi e cattivi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

che ci posso fa? A me mi fa scompisciare...

Vedrai come ti scompiscerai ancora di piu quando qualcuno si ossessionera anche per qualcuno del csx e fara lo stesso ;-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedrai come ti scompiscerai ancora di piu quando qualcuno si ossessionera anche per qualcuno del csx e fara lo stesso ;-)))

Ora, chiamarla ossessione mi sembra troppo. Dopotutto sto citando Stefano Benni... insomma, questa e' cultura!

E poi se fa ridere almeno quanto

"Il presidente Silvio non voleva la guerra in Iraq ma il suo benzinaio lo ha minacciato."

beh, allora ben venga un po' di satira su chiunque essa sia... :)

(ma, sul csx chi le puo' scrivere? Giuliano Ferrara? O la Fallaci? mmm... mi sa che al cdx gli serve qualcuno con piu' senso dell'umorismo!)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ora, chiamarla ossessione mi sembra troppo. Dopotutto sto citando Stefano Benni... insomma, questa e' cultura!

Opinioni!!

Credo che chi si metta a fare liste di questo tipo un po' ossessionato lo e'!!

Sono sicuro che non sia cosi difficle trovarne altrettante per molti altri.

Basta averne il tempo.

Io presonalmente non vedo come questa si possa considerare cultura se non nella solita accezione di cultura come caratterizzazione politica!!

Spero veramente che la cultura si dedichi ad altro questa per me rimane politica!!!

E poi se fa ridere almeno quanto

"Il presidente Silvio non voleva la guerra in Iraq ma il suo benzinaio lo ha minacciato."

beh, allora ben venga un po' di satira su chiunque essa sia... :)

Per carita se concordiamo che questa e satira rido volentieri con te!!!

(ma, sul csx chi le puo' scrivere? Giuliano Ferrara? O la Fallaci? mmm... mi sa che al cdx gli serve qualcuno con piu' senso dell'umorismo!)

Personalmente ritengo (e spero) che passare il tempo a fare liste come questa non debba essere una attivita importante non solo per persone di cultura ma anche per gli stessi politici!!!

Come ho spesso detto preferisco chi agisce e propone a chi critica e basta. Di solito nella vita di tutti giorni chi critica solo e non agisce quando ha le capacita di farlo viene emarginato molto piu di chi agisce e magari sbaglia!!!

Solo chi non ha nulla da proporre passa il tempo a listare cosa hanno sbagliato gli altri

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque ritengo che se i famosi 50 milioni di consulenze siano solo del Consorte , quest'ultimo sia un "furbetto" , ai tempi della tangentopoli si diceva che se si prendevano dineri per il partito era quasi giustificato leggasi compagno G.

Che Consorte sia un furbetto ormai e' fuori di dubbio!

Berlusconi ha fatto bene a sfruttare quest'occasione, la sx l'ha sempre attaccato sulla commistione affari/politica, e quest'occsione è ghiotta per recuperare consensi.

Che dal punto di vista della destra, essendo vicini alle elezioni, fosse un'occasione da sfruttare e' anch'essp fuori di dubbio...

Per la sceneggiata dell'andare dal giudicie in prima persona mi è parso troppo.

Tanto della famosa cena con Bernhaim si sarebbe venuto a sapere se si voleva spargere la voce.

E' fuori di dubbio anche che Berlusconi non abbia classe e senso politico. Tanto per cominciare faceva bene a presentarsi dal giudice tutte le volte in cui era imputato invece di rinviare all'ultim'ora come ha fatto spesso per insabbiare il processo SME.

E poi se sapeva qualcosa e non c'e' andato prima, ma solo dopo che il fatto e' venuto a galla, allora e' favoreggiamento bello e buono.

COmunque è chiaro che alla galassia cooperativa di sx mancava una banca forte di riferimento. E poi banca d'italia ha stoppato mi pare i piani Unipol.

L'unica banca di un certo rilievo "vicina" al centrosinistra e' il Monte dei Paschi di Siena (ma cmq non e' certo un covo di comunisti... e cmq e' assolutamente indipendente) che tempo fa era interessato a BNL ma Fazio li ha estromessi. Inoltre c'e' una legge in discussione per tagliare le gambe al Montepaschi proposta con l'assenso di Fazio.

Praticamente propone di limitare al 30% il peso delle fondazioni nel controllo societario, a prescindere dalla percentuale di azioni in mano alla Fondazione.

Non c'e' scritto Monte dei Paschi nella legge... pero' l'unica Banca in Italia controllata da una Fondazione e' appunto il Monte dei Paschi. (insomma una legge ad personam "al contrario")

Credo sia abbastanza per capire che se non altro una collusione Fazio/centro-sinistra sia da escludere. Che poi Consorte e Fiorani si siano spalleggiati a vicenda (e abbiano fatto fior di quattrini) e' un altro discorso. Ma non basta a tirarci in ballo tutta la Quercia dentro, tant'e' che neanche la telefonata di Fassino a Consorte alla fine ha provato niente di che...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Opinioni!!

Credo che chi si metta a fare liste di questo tipo un po' ossessionato lo e'!!

Sono sicuro che non sia cosi difficle trovarne altrettante per molti altri.

Basta averne il tempo.

Io presonalmente non vedo come questa si possa considerare cultura se non nella solita accezione di cultura come caratterizzazione politica!!

Spero veramente che la cultura si dedichi ad altro questa per me rimane politica!!!

Per carita se concordiamo che questa e satira rido volentieri con te!!!

Personalmente ritengo (e spero) che passare il tempo a fare liste come questa non debba essere una attivita importante non solo per persone di cultura ma anche per gli stessi politici!!!

Come ho spesso detto preferisco chi agisce e propone a chi critica e basta. Di solito nella vita di tutti giorni chi critica solo e non agisce quando ha le capacita di farlo viene emarginato molto piu di chi agisce e magari sbaglia!!!

Solo chi non ha nulla da proporre passa il tempo a listare cosa hanno sbagliato gli altri

scusa, ma forse abbiamo un diverso senso dell'umorismo e anche quando ho detto che "e' cultura", era, nelle mie intenzioni, una battuta (la prossima volta ci appiccico un smile a scanso di equivoci).

Se poi vuoi le mie opinioni in merito (perche' liste satiriche a parte, ne ho..) allora leggiti il mio ultimo post... niente di trascendentale, ne' satira ne' "cultura", solo le mie opinioni in merito alla faccenda.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
scusa, ma forse abbiamo un diverso senso dell'umorismo e anche quando ho detto che "e' cultura", era, nelle mie intenzioni, una battuta (la prossima volta ci appiccico un smile a scanso di equivoci).
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.