Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Siamo troppo abituati ai concept delle case costruttrici che ormai sono poco piu' che anticipazioni di modelli di serie.

Un vero concept deve essere irrazionale e folle per esplorare strade che normalmente nessuno andrebbe a percorrere.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Secondo me il muso serve per darci un'idea di come potrebbe essere quello della futura Delta...Quindi prospetterei non più una calandrona alla Ypsilon (e nemmeno alla Granturismo), ma una calandra orizzontale, bassa ma comunque imponente. Il posteriore mi ricorda la CLS... Si tratta comunque di una concept per far vivo il marchio Lancia negli show room. Vorrei che lo facessero un po' più vivo anche nei listini.

Inviato

La prospettiva della 3/4 posteriore è interessante...

Infatti, anche l'anteriore avesse un andamento cofano-parabrezza meno da monovolume e un montante anteriore un pò più arretrato sarebbe ottimo per svecchiare l'immagine lancia

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

sembra abbastanz adimenticabile. Vedo qualche somiglianza col muso della Murcièlago peraltro. Soprattutto vicino alla presa d'aria laterale sul muso.

Inviato

moltooooooo particolare. Non è una macchina ma qualcosa che si avvicina al concetto di ''Disco Volante''.

Apparte lo scherzo cercate di allungare il cofano e in particolare arretrare il parabrezza, in questo modo si avrà una Lancia ai livelli di Stratos, mica panelle.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato

Non l'avevo ancora vista nella versione definitiva. Persino a scuola c'era una certa reticenza a parlarne, ed i pochi commenti che si udivano non erano certo favorevoli. Ora capisco perchè. Il concetto ci poteva anche stare, va bene anche che si tratta di una vettura creata da colleghi studenti (quindi con una limitata esperienza). Ciò non toglie che lo stile sia ancora molto grezzo. Ci sarebbe voluto ancora un bel po' di lavoro di sketch per raffinare lo stile ed ottenere una migliore padronanza delle superfici.

Inviato

putroppo poco fantasioso. Proposte del genere si vedono troppe volte. Purtroppo e un problema che ho visto accadere spesso nelle scuole di design in Italia. Po col parabrezza cosi avanzato la visbilita e pessima

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.