Vai al contenuto

Quanto pesa un litro di benzina???


Messaggi Raccomandati:

Ecco il motivo per cui sconsiglio di fare continuamente il pieno se si viaggia in città o si fanno solo spostamenti medio-brevi: è come avere costantemente un passeggero extra seduto dietro che ciuccia benzina in accelerazione, pastiglie in frenata e gomme in curva.

Però a fare tanti piccoli rabbocchi aumenti le perdite durante l'erogazione...ovvero quello che resta nella pompa;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco il motivo per cui sconsiglio di fare continuamente il pieno se si viaggia in città o si fanno solo spostamenti medio-brevi: è come avere costantemente un passeggero extra seduto dietro che ciuccia benzina in accelerazione, pastiglie in frenata e gomme in curva.

infatti ce l'ho scritto anche sul libretto di manutenzione

consiglio che io seguo alla lettera visto che non carico più di 10 euro alla volta...però mi resta il dubbio che i rabbocchi non producano più spreco del risparmio che si ottiene ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti ce l'ho scritto anche sul libretto di manutenzione

consiglio che io seguo alla lettera visto che non carico più di 10 euro alla volta...però mi resta il dubbio che i rabbocchi non producano più spreco del risparmio che si ottiene ;)

In tutto c'è una misura.

Di certo, il comportamento più sbagliato è quello di coloro che fanno sempre il pieno, anche quando hanno ancora più di mezzo serbatoio carico: questi perdono tempo e gocce di benzina in rabbocchi frequenti e consumano di più andando in giro zavorrati. ;)

Meglio fare rabbocchi frequenti a serbatoio quasi a secco e meglio ancora fare 15-20 litri alla volta sgocciolando bene la pistola. :)

Il pieno serve solo se fai 200 km al giorno o se quella volta che passi accanto per caso ad un benzinaio low-cost con prezzi clamorosamente bassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

La densità della benzina verde a 15°C varia tra i 725 [g/dm^3] e i 780 [g/dm^3]

Con il diminuire della temperatura, la densità aumenta.

Quindi è meglio andare dal benzinaio la mattina presto !

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Cercando delle informazioni per la tesi su google mi sono imbattuto in questo topic.

Mi servono le densità dei combustibili; quindi abbiamo detto:

Benzina: 0.72-0.77 kg/l (è sensato prendere 0.75?)

Gasolio: 0.85 kg/l

Poi,

GPL ? : ho trovato in rete 0.555 ma a che pressione? I consumi sono calcolati sulla pressione di stoccaggio giusto? Quindi direi che mi serve quella.

Ultima domanda: il gasolio per i camion ha la stessa densità di quello delle auto?

Grazie.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.