Vai al contenuto

Alfa 159 1.8 MPI 140 CV!!!


marbobo

Messaggi Raccomandati:

Ricordatevi che Lancia Lybra è uscita dal listino, è tutto qui il succo.

Che cosa può offrire il gruppo a quelle aziende che vogliono auto da quadro-basso dirigente che non fa il commerciale con esigenze di trasporto (quelli hanno la Croma) e che non facendo molti KM non vuole il naftone, che diverrà sempre meno conveniente?????

Questa fascia è sempre stata coperta dal 1.6 Lancia (lybra, Dedra ecc.)

Oggi i conti si fanno con quello che c'è; 159 e Croma, Lancia è assente.

Può piacere o meno ma cosi è, quanto alle sovrapposizionei di Croma con 159 sono assolutamente inesistenti, sono più probabili quelle tra Octavia e A4.......ma di quelle nessono si lamenta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

Zoppas

Questa versione non mi piace per niente... motore a parte (che a quanto sembra non è stato minimamente modificato :evil:, ma che comunque è l'unico a poter essere trasformato ad alimentazione a gas), è l'allestimento che non mi convince per niente.... è troppo ridotto. Insomma, cerchi in lamiera, niente fendinebbia e niente vetri elettrici posteriori, la fanno scendere ad un livello di immagine troppo basso. Ma come si fà.... anche la Croma in allestimento active e con lo stesso motore (la versione entry level per intenderci) ha i vetri elettrici posteriori..... proprio non capisco confusedbig.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa versione non mi piace per niente... motore a parte (che a quanto sembra non è stato minimamente modificato :evil:, ma che comunque è l'unico a poter essere trasformato ad alimentazione a gas), è l'allestimento che non mi convince per niente.... è troppo ridotto. Insomma, cerchi in lamiera, niente fendinebbia e niente vetri elettrici posteriori, la fanno scendere ad un livello di immagine troppo basso. Ma come si fà.... anche la Croma in allestimento active e con lo stesso motore (la versione entry level per intenderci) ha i vetri elettrici posteriori..... proprio non capisco confusedbig.gif

come la BMW in Germania.....

sai quante serie 3 base con su nulla vendono ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa versione non mi piace per niente... motore a parte (che a quanto sembra non è stato minimamente modificato :evil:, ma che comunque è l'unico a poter essere trasformato ad alimentazione a gas), è l'allestimento che non mi convince per niente.... è troppo ridotto. Insomma, cerchi in lamiera, niente fendinebbia e niente vetri elettrici posteriori, la fanno scendere ad un livello di immagine troppo basso. Ma come si fà.... anche la Croma in allestimento active e con lo stesso motore (la versione entry level per intenderci) ha i vetri elettrici posteriori..... proprio non capisco confusedbig.gif

Basta non pubblicizzarla.

Basta che i concessionari siano capaci di fare il loro lavoro e non la propongano a meno che gli venga richiesta: anche perchè immagino sia la versione con cui ci guadagnano meno anche loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa versione non mi piace per niente... motore a parte (che a quanto sembra non è stato minimamente modificato :evil:, ma che comunque è l'unico a poter essere trasformato ad alimentazione a gas), è l'allestimento che non mi convince per niente.... è troppo ridotto. Insomma, cerchi in lamiera, niente fendinebbia e niente vetri elettrici posteriori, la fanno scendere ad un livello di immagine troppo basso. Ma come si fà.... anche la Croma in allestimento active e con lo stesso motore (la versione entry level per intenderci) ha i vetri elettrici posteriori..... proprio non capisco confusedbig.gif
perchè ora mancano i clienti della 156 1.6-18 twin spark. quando lo dissì a suo tempo che la 159 avrebbe avuto problemi a causa delle cilindrate , il prezzo, i costi vari di gestione , con i vecchi clienti della 156 a benzina il ruminante si trasformò in in predatore e tentò di insidiarmi la giugulare

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè ora mancano i clienti della 156 1.6-18 twin spark. quando lo dissì a suo tempo che la 159 avrebbe avuto problemi a causa delle cilindrate , il prezzo, i costi vari di gestione , con i vecchi clienti della 156 a benzina il ruminante si trasformò in in predatore e tentò di insidiarmi la giugulare

sono d'accordo..ma quel cacchio di 1.8 opel senza nemmeno le teste specifiche....dai!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo..ma quel cacchio di 1.8 opel senza nemmeno le teste specifiche....dai!!

purtroppo è molto difficile stabilire le origini di questi motori.Quello che è certo , su questo penso che saremo tutti d'accordo ,è questo. il 1.3 mjet è di proprietà e progettazione comune Gm-Fiat ( forse pure lo stabilimento di produzione) i cambi della serie M idem in quanto per le auto sia di Gm-fiat vengono prodotti in austria(le vectra-signum sono state le prime ad usarli) ma per i veicoli commerciali da quest'anno la produzione è in italia, il 19 mjet in tutte le sue declinazioni sono FIAT perchè la Gm ha acquistato la licenza per produrli a kaiserlauten e la fiat si è impegnata a continuare lo sviluppo pure per il colosso americano , i 4 cilindri tutti di allumino(ecotec II) prima in cilindrata 2.200 e poi in altre cilindrate è una famiglia Gm in quanto lanciati nel 2000.Per il resto rimane un ragionevole dubbio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo è molto difficile stabilire le origini di questi motori.Quello che è certo , su questo penso che saremo tutti d'accordo ,è questo. il 1.3 mjet è di proprietà e progettazione comune Gm-Fiat ( forse pure lo stabilimento di produzione) i cambi della serie M idem in quanto per le auto sia di Gm-fiat vengono prodotti in austria(le vectra-signum sono state le prime ad usarli) ma per i veicoli commerciali da quest'anno la produzione è in italia, il 19 mjet in tutte le sue declinazioni sono FIAT perchè la Gm ha acquistato la licenza per produrli a kaiserlauten e la fiat si è impegnata a continuare lo sviluppo pure per il colosso americano , i 4 cilindri tutti di allumino(ecotec II) prima in cilindrata 2.200 e poi in altre cilindrate è una famiglia Gm in quanto lanciati nel 2000.Per il resto rimane un ragionevole dubbio.

attenti eh!!!!! il 1.3 mjet è progettato esclusivamente in fiat!!! come tutti i diesel!! che poi sia utilizzato anche sui modelli gm è un altro par di maniche!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

attenti eh!!!!! il 1.3 mjet è progettato esclusivamente in fiat!!! come tutti i diesel!! che poi sia utilizzato anche sui modelli gm è un altro par di maniche!!

ho detto ciò perchè ho letto la notizia da qualche parte, poi ci sono alcune fatti che mi fanno pensare, la catena di distribuzione e il fatto che la GM non abbia acquisito la licenza come per i 1.9 mjet. comunque possono essere errate le mie notizie. mi pongo e vi pongo una domanda il telaio della futura corsa è fornito all'opel dal gruppo fiat?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il diesel 1.3, come i 1.9, è interamente Fiat, il 1.8 che va su 159 è invece preso pari pari alla produzione gm e per me questo è un'oltraggio

i jts sono quasi totalmente specifici, hanno solo il basamento holden, devono essere migliorati ma le premesse ci sono tutte...

questo 1.8 è invece tristissimo e tanto valeva per fare una entry level montare o il 1.8 pratola serra o un 1.9 jts depotenziato

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.