Vai al contenuto

Fiat in USA


Messaggi Raccomandati:

......

Alfa tenga conto anche di questo: 260cv per un 3.2 di clindrata già ad oggi marzo 2006 iniziano ad essere pochi oltreoceano (e a mio parere sulla gamma 159 sono pochi anche qui....cmq è un'altra storia....). ce ne vogliono almeno 280, piu o un 3.6 con almeno 300cv o un 3.2 turbo/biturbo over 300cv

ciao

Premesso che il topic è sulla Fiat...mi chiedo in base a quali considerazioni il 3,2 litri della 159 avrebbe pochi cv per il mercato nordamericano, visto che altri modelli di produzione yankee forse paragonabili per prezzo, dispongono di motori meno potenti. In particolare:

Per la Dodge Magnum, un 3,5 litri V6 24v da 250CV;

Per la Cadillac CTS, un 3.6 V6 da 255CV;

Per la Pontiac Grand Prix, un 3,8 litri V6 da 200CV (260CV nella versione sovralimentata)

Per la Lincoln Zephyr, un 3 litri V6 24v da 221CV...

Chiedo scusa per l'OT, mi sembrava doveroso chiarire la cosa...:roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premesso che il topic è sulla Fiat...mi chiedo in base a quali considerazioni il 3,2 litri della 159 avrebbe pochi cv per il mercato nordamericano, visto che altri modelli di produzione yankee forse paragonabili per prezzo, dispongono di motori meno potenti. In particolare:

Per la Dodge Magnum, un 3,5 litri V6 24v da 250CV;

Per la Cadillac CTS, un 3.6 V6 da 255CV;

Per la Pontiac Grand Prix, un 3,8 litri V6 da 200CV (260CV nella versione sovralimentata)

Per la Lincoln Zephyr, un 3 litri V6 24v da 221CV...

Chiedo scusa per l'OT, mi sembrava doveroso chiarire la cosa...:roll:

non sei OT, anzi... e la precisazione è assolutamente doverosa.

260cv sono una potenza superiore a quasi tutti i motori di produzione USA.

Gli europei sono in linea + o meno, così come i Jap.

Insomma una 159 è come una Pontiac G6, una bmw 3er... mica come una Mustang V8 4,6... (che nella versione base ne ha anche meno...)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che il topic è sulla Fiat...mi chiedo in base a quali considerazioni il 3,2 litri della 159 avrebbe pochi cv per il mercato nordamericano,

guarda il topic si intitola FIAT in USA......ALFA è fiat.....se sono andato OT l'ho fatto in buona fede.

a mio aprere 260cv sono pochi non in senso assoluto, ma per via del fatto che

1) non spingono 159 al di sotto dei 7 secondi .

2) 335i e IS350 hanno + di 300cv

se si vuole guardare ll concorrenza meno qualificata allora siamo OK, ma se guardiamo all'eccelenza del mercato allora non va bene.

la mia era solo una considerazione

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma 330i (magari la X) dove la metti?? è lei la concorrente diretta e soprattutto la bestseller Bmw in USA. E come potenza siamo li...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma 330i (magari la X) dove la metti?? è lei la concorrente diretta e soprattutto la bestseller Bmw in USA. E come potenza siamo li...

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

non magari....la xi E' la best seller e come potenza si ci siamo ....come prestazioni invece?

ax guarda io non sono nessuno per dare consigli ad alfa, ma se BMW ha sentito il bisogno di "doppiare la boa" dei 260cv su un 6 cilindri credo che un motivo ci sia o no?

infiniti, lexus, mercedes, presto audi con il 3.6 V6 da 280cv, acura e adesso anche BMW hanno 6 cilindri over 255hp.......

ciao

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

certo e sono anche ben + grossi di cilindrata...

Che ci sia bisogno di una gamma + ampia lo dico anch'io, ma non posso dire che questa non sia adatta...

Perchè se poi vai a vedere le vendite, vedi che c'è un modello che fa il 70% delle vendite (328 prima 330 ora) ed il resto si distribuisce, con una maggioranza di M3...

Quindi quando hai 2,8 e 32, ti fai tranquillamente il tuo 80% potenziale di vendita, e quello che manca veramente è un modello di punta supersportivo.

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ben piu grossi non lo so .... alla fine sono V6 3,5 litri

quoto il resto

io infatti non sono per l'aumento della cilindrata. non mi interessa avere un 3.6 ....basterebbe dare al 3.2 ALFA la stessa potenza specifica del 3.0 BMW e sopra metterci in gamma un qualcosa di sportivo (V8 maserati o V6 magari 3.6 elaborato bene da almeno 355cv come la carrera S ) e su una carrozzeria alleggerita.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.