Vai al contenuto

Ieri ho finalmente ritirato la mia 159!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

per 35k euro i capricci sono compresi, lo capiscono alla fiat o no? Altrimenti che ci propongano dei veicoli economicamente interessanti e che creino meno esigenza.

Ma per Dio!

ritengo lo stesso che sia eccessivo per un'automobile..costosa o non costosa che sia..rimane pur sempre un limite, PER ME, che non può essere superato, altrimenti si sfocia nel ridicolo/penoso..

arrivare a dire "la serigrafia interna delle bocchette" IO lo trovo esagerato..ma lo trovo esagerato su tutto, non solo su una 59 o una serie 3..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ritengo lo stesso che sia eccessivo per un'automobile..costosa o non costosa che sia..rimane pur sempre un limite, PER ME, che non può essere superato, altrimenti si sfocia nel ridicolo/penoso..

arrivare a dire "la serigrafia interna delle bocchette" IO lo trovo esagerato..ma lo trovo esagerato su tutto, non solo su una 59 o una serie 3..

Eh vedi, tu pensa, con la cultura dell'oggetto che ho io invece non lo trovo per niente esagerato.

Siamo "N" persone al mondo, io amo la mia scrivania in ordine e ce la tengo,il mio collega pare invece sempre reduce da una esplosione di petardi sotto cataste d carte sotto cui si celano quintali di penne e varie cucitrici........ lui manco nota la serigrafia, io sì.

Io se la serigrafia me la metti la voglio precisa, altrimenti mi ci metti una bella precisa mostrina di plastica.

Di sicuro posso pretendere di meno se vado "a discount". Non è questo il caso, per cui la serigrafia rovinata deve essere una ECCEZIONE e non una prassi perchè "eh tanto solo uno pignolo lo nota".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok.La prossima volta che becco una 147 mi ci soffermo un po'!!

Intanto comincio a dare un'occhiata alla mia Ypsilon.Anche per questa,quanto ad assemblaggi....lasciamo perdere!!E' vero ke nn costa quanto una 159,ma sicuramente nn me l'hanno regalata!! :evil:

Sono daccordo, a me giravano le palle parecchio per delle cretinate che avevo su Punto....... e parecchie me le sistemai da solo perchè veramente basta farci caso e perderci dieci minuti.

Purtuttavia chiaramente su una vettura utilitaria da 11k euro l'aspettativa è che crei un servizio soprattutto funzionale, lasciando in secondo piano quelle che sono le aspettative di qualità dei materiali (di sicuro non mi potevo attendere un polimero da BMW serie 7) ed anche per certi versi la cura di assemblaggio.

Vi è anche da dire che essendo + semplici, è + facile caprire eventuali rumori e scricchiolii.

Ma è anche vero che a salire di prezzo salgono le esigenze.

Chi ha esigenze di precisione ed è "rognoso" e può spendere, sappiamo quanto e dove spende.

Io so di essere pignolo. Ma per la rete assistenziale di altre marche sono semplicemente uno standard. Da amici della rete assistenziale Fiat mi sento invece dire, in confidenza, che sono TROPPO pignolo, ergo le mie istanze per una vettura da cinquantamilioni e che sia PRECISA sono ritenute ECCESSIVE e OLTRE LA MEDIA.

Con questa mentalità puoi vendere e assistere al massimo delle Croma.

Al prezzo di una Croma.

Non sei premium. Non sai manco dove si comincia a esserlo. Non sei PARANOICO nella prevenzione di ogni difetto.

Non ti metti nei panni del cliente + bastardo e tignoso, considerando che devi arrivare a soddisfare chi chiede d+ e soddisferai ovviamente anche chi non chiede di meno o non chiede niente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che veramente stona ( e fa rabbia ), al di la' della pignoleria e' che meta' od anche piu' dei problemi sarebbero stati risolvibili con al massimo 10 min di attenzione di qualcuno nella filiera di produzione/consegna.

Sulla vernice non ci si puo' far niente, ma cavoli se mancano dei fermi di plastica si mettono realmente in 10 min.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grinta devi esigere la risoluzione di tutti i problemi. Soprattutto quelli meccanici. Quel difetto la cambio non può essere trascurato. Ne hai tutti i diritti

State tranquilli che farò risolvere tutti i problemi, non sono il tipo che si accontenta io.

Anche perché i miei oltre 35.000 Euro erano assolutamente perfetti in ogni minimo dettaglio... E pretendo che il prodotto che acquisto sia altrettanto inceccepibile.

Passerò sopra solo alle serigrafie (anche perché non voglio che mi smontino la plancia) e al logo leggermente sverniciato su una delle due chiavi (perché non voglio ripassare dal tunnel della ricodifica delle chiavi, della centralina antifurto, ecc. ecc...) Vorrà dire che quella la tengo solo di riserva...

La stessa lista che vi ho dato l'ho già stampata e la fornirò all'Assistenza oggi pomeriggio in modo che si procurino tutti i pezzi necessari e solo quando li avranno tutti fermerò l'auto (una e una volta sola) e ho già richiesto una sostitutiva di pari categoria o superiore altrimenti farò valere il mio diritto di recesso. Il conce si è letteralmente zerbinato.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il conce si è letteralmente zerbinato.

Spero ti risolvano tutto in modo soddisfacente.

La conce è responsabile in parte..........

Si dovrebbero zerbinare ben altri.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda a Grinta: usando il navigatore con il cd inserito, è possibile ascoltare cd di musica caricati nel Cd-Changer?

Il navigatore è valido alla fine? E' un'ottima alternativa al TomTom Go per esempio? Adesso possiedo il TomTom e vorrei acquistarmi la 159 ma sono indeciso se mettere o meno il navigatore.

............

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla mancanza di fermi e viti, forse il Conce poteva e doveva far di piu'.

concordo! qui da me sono stronzetti e con la puzzetta sotto il naso, ma prima di consegnarti l'auto gli fanno la TAC!!

un mio amico ha preso una panda(qui da noi il conce è unico....c'è anche Maserati) e l'hanno consegnata in versione Salone tanto era stato accurato il controllo su ogni parte della vettura

per fare un esempio, il giorno della presentazione di 159 un esemplare aveva il cofano bagagli leggermente disallineato, due giorni dopo il difetto non c'era più!

è vero che a pomigliano spesso andrebbero presi a calci, ma i conce potrebbero rimediare in larga parte

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.