Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

9000 sono di gran lunga troppo pochi.

Come già detto, li costa la Panda base, che ha il 1.1, ha i paraurti neri e i finestrini a manovella.

Praticamente sarebbe come venderla sotto-costo.

Già 10.000 sono un prezzo basso, che praticamente darà un margine di guadagno risicatissimo.

Giusto. Non capisco questa ostinazione. Il prezzo non lo decidi così su due piedi ma dipende comunque dai costi. Non avrebbe senso produrre e vendere una 5oo senza guadagnarci nulla, punto. E' inutile insistere, costa quello che costa.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

9000 sono di gran lunga troppo pochi.

Come già detto, li costa la Panda base, che ha il 1.1, ha i paraurti neri e i finestrini a manovella.

Praticamente sarebbe come venderla sotto-costo.

Già 10.000 sono un prezzo basso, che praticamente darà un margine di guadagno risicatissimo.

infatti vorrebbe dire danneggiare panda, anke se xò va detto ke panda è 5p e 500 a 3p...magari 9500/9700 darebbe l'idea ke l'auto è venduta di base a "4 cifre", quando in realtà stai quasi a 10mila...probabilmente la 1.2 actual (giusto?), cioè la base, come hai detto tu, farà pokissimi margini di vendita. l'auto è indirizzata ad un'altro tipo di clientela...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Già 10.000 sono un prezzo basso, che praticamente darà un margine di guadagno risicatissimo.

IMHO faranno un discorso molto simile a Bravo... prezzo d'accesso basso con pocchissime dotazioni, e poi struttureranno il listino x invogliare a prendere le versioni accessioriate

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti vorrebbe dire danneggiare panda, anke se xò va detto ke panda è 5p e 500 a 3p...magari 9500/9700 darebbe l'idea ke l'auto è venduta di base a "4 cifre", quando in realtà stai quasi a 10mila...probabilmente la 1.2 actual (giusto?), cioè la base, come hai detto tu, farà pokissimi margini di vendita. l'auto è indirizzata ad un'altro tipo di clientela...

Non vuol dire danneggiare Panda. Vuol semplicemente dire vendere un prodotto sotto-costo. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vuol dire danneggiare Panda. Vuol semplicemente dire vendere un prodotto sotto-costo. :-)

qui vi do ragione...500 è un prodotto di segmento a + raffinato ke guarda ad una clientela differente dalla solita del segmento a...xò vedevo bene una piccola "svendita" x venderne molte, ma molte di +. tutto qui. poi, x carità, si saranno fatti i loro calcoli...cmq secondo voi è possibile ke x la 500 base finisca un po' come x la punto 1.2 8v a 11.111€? cioè si pensava ke doveva essere una versione ke nn attirasse molta clientela ke fosse un po' uno "spekkietto x le allodole", invece, pare stia vendendo bene...

p.s.: cmq è kiaro ke a 9mila la versione base avrebbe dovuto essere molto scarna...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Io questa 500 la vedo come una versione sportiva della Panda; la vedo concepita essenzialmente come vetturetta quasi di lusso oserei dire, per 2 persone. Una versione "coupe" della Panda, con richiami estetici alla 500 originaria ma differenziandosi nettamente dalla Panda stessa. Posso quasi pensare ad una sorte di "fuori serie" derivata dalla Panda, come facevano ai bei tempi i carrozzieri più in voga.

Link al commento
Condividi su altri Social

considerando che non stiamo parlando di una Ferrari direi che un minimo di economie di scala utilizzando parti in comune ci debba essere su quella che poi in fondo e' un' utilitaria...

A proposito... di economie d scala...

Avete notato che le bocchette dell'aria laterali sono identiche a quelle della 159, solo più cromate?

alfa_159_05.JPG

101.jpg

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.