Vai al contenuto

Gm ci riprova.....futura alleanza con renault-nissan


Messaggi Raccomandati:

Eh si,su auto di questo mese,pare che ci sia un intenzione di costruire la "global motors"....da una fusione fra gm,renault e nissan....Chiaramente i tempi sono lunghi,si parla del 2010 o 2012....di certo c'e' che gli analisti finanziari,sono chiamati a dare un responso entro un mese...

Come la vedete sta roba?dal momento che pare una strategia nn piu' di moda?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmh... nel caso avvenisse ho l'impressione che Nissan farà un pò la fine di Chevrolet... scorporeranno le vetture "d'immagine" per salvaguardarle, creando un marchio "Z" e uno "GT-R" (Skyline) così come fatto con corvette, magari salveranno i SUV, mentre il resto finirà nelle joint-venture... a quel punto però ci sarebbe sovrabbondanza di marchi... Renault credo rimarrebbe relativamente sana, tranne per l'emorraggia di motori (soprattutto diesel) di cui necessita GM che mescolati al Mj permetteranno un buon ventaglietto di scelte...

Saab potrebbe diventare una specie di "Alfa Romeo", con TA e 4x4 e rimanere principalmente in Europa, Caddy non si smuoverebbe più di tanto (forse salirebbe un altro pochino, per lasciare spazio alla "sofisticata" Renault anche come design), Buick lusso pacioso all'americana, Pontiac sportività anti-dodge, Chevrolet, Opel e Saturn (come già sono) un mix di semplici marchi (troppi, effettivamente... senza contare Vauxhall...) con solo delle vetturine "immagine" tipo sportivette da passeggio per Chevrolet, spyderine per Opel, e coupettine giovani per Saturn... GMC appena sotto Hummer...

Madò, viene il mal di testa a pensare ai macelli che ci sarebbero... senza contare il marchio Infiniti che è già ben piazzato in USA e che dovrebbe sbarcare in europa nel 2009...

Una proiezione puramente inventata la mia, ma oggettivamente ci vorrebbero veramente sforzi pesanti per sistemare la gamma in modo da riempire tutti i buchi gestendo le sfumature di target dei marchi... boh... troppa carne al fuoco IMHO...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Madò, viene il mal di testa a pensare ai macelli che ci sarebbero... senza contare il marchio Infiniti che è già ben piazzato in USA e che dovrebbe sbarcare in europa nel 2009...

Una proiezione puramente inventata la mia, ma oggettivamente ci vorrebbero veramente sforzi pesanti per sistemare la gamma in modo da riempire tutti i buchi gestendo le sfumature di target dei marchi... boh... troppa carne al fuoco IMHO...

Sicuramente, dal tuo discorso però eliminerei la Saab dato che mi sà che pian pianino il suo posto verrà preso in europa dalla Cadillac, vedi BLS su base Saab 9-3 e la non sostituzione della 9-5 a breve.

Un discorso "analogo" lo si può fare anche per Nissan, che sotto Renault, nonostante faccia modelli tutto sommato azzeccati non vien supportata adeguatamente (scarsa pubblicità delle nuove uscite e assenza del diesel sul Murano).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....speriamo nn vengano fuori dei pasticci.....certo che gm ora che ha i mjet....si prende i benza di renault...sempre leggendo su auto ci sarebbe stato un accordo per nn pestarsi i piedi a livello commerciale....eh ma come si fa?cioe micra-clio-corsa si sovrappongono,astra-megane,pure....zafira-scenic...idem...note-meriva-modus.....c'e' da nn dormirci la notte....a sistemarsi,per nn rubarsi clienti,ammesso che sto accordo lo facciano.....sara' una bufala?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ci saranno delle chiusure clamorose, vedi saab, ma pure per nissan la vedrei molto male!

Ancora devono capire che gm è un barcone alla deriva? Vedere cosa hanno combinato negli anni con fiat, hanno preso tanta tecnologia e non hanno restituito quasi niente!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

in un giro simile sarebbero coinvolti troppi marchi troppo eterogenei e in condizioni differenti: potrebbero esserci diversi assorbimenti intreni alla stessa fusione. mi sembra tanto un colpo eclatante per minare il colosso toyota, ma se effettivamente fosse così credo risulterebbe controproducente... temo che si andranno a mescolare troppo le carte!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ci saranno delle chiusure clamorose, vedi saab, ma pure per nissan la vedrei molto male!

Ancora devono capire che gm è un barcone alla deriva? Vedere cosa hanno combinato negli anni con fiat, hanno preso tanta tecnologia e non hanno restituito quasi niente!

Già.....Penso tu abbia descritto una situazione vera al 99 %. La grandeur francese che pensa di mettersi in bella mostra, unita alla disperazione americana ( a livello finanziario), creeranno qualcosa di innominabile. :twisted: Tanti auguri...."meglio soli che....."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.