Vai al contenuto

Lancia Delta 2008


lelasquez

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 750
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.e cmq ribadisco finalmente la lancia è alla svolta....penso ke questa auta sarà la pietra miliare per il cambiamento di lancia!!!!!

quoto, se cosi' è un'auto media Lancia del futuro, non la cosidetta Specialities o altro di particolare ma proprio un modello "focale" del marchio, io vedo quest'auto quello che per Alfa è stata la 156/147. un drastico cambio di personalita dopo anni stilisticamente criticabili e decisamente aprezzato dal mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

magari in foto e poi dal vivo sarà meglio ma così mi preoccupa.

disolito mamma fiat presenta sempre concept fantastici che emozionano perchè perfetti (Dialogos Fulvia Brera 8C) ma poi li rovina... dovendoli adattare alla produzione... o fa che nn produrli :P

qui invece mi sa tanto di operazione da marchio estero... ti presento un concept estremizzato perchè nn riesco a stupirti con qualcosa di normale e poi o ti vendo l'estremo o ti produco un'auto che ha molto poco in comune.

dai siamo pieni di designer in gamba ci vantiamo della nostra bravura e poi per disegnare un muso devo copiare le listelle della calandra dalla bmw. mettere dei fari da film di fantascenza e un basso paraurti estremizzato? allora devo ammettere che sono molto più capaci i designer alfa che cercano di creare un'auto affascinante e originale mantenendo salde le peculiarità del design italiano...

nn dico che sia brutta ha una fiancata che mi incuriosisce nn poco, ma dai il frontale potrebbe essere quello di una renault, di una bmw di una mb e di una lexus... ci proclamiamo re del design e poi copiamo gli altri? :roll:

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per mettersi a fare discussioni filosofiche sul design, ma in Italia il design automobilistico è in una situazione che tragica è dire poco. I designer in gamba vengono tutti affogati dalle firme, che contano più della bravura, e dall'ossessione che il design italiano abbia delle caratteristiche ben precise (cosa che non è vero, il design italiano soprattutto ora è una cosa veramente vaga e indefinita, senza personalità nè nulla, visto che i suoi alfieri [Pinin e Giugiaro] non sono mai stati "esclusivi" ma si sono dedicati ad altri marchi annacquando tutto il lavoro).

In definitiva questo disegno della Delta non copia niente di niente. E' solo un design un pò più aggressivo.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

.e cmq ribadisco finalmente la lancia è alla svolta....penso ke questa auta sarà la pietra miliare per il cambiamento di lancia!!!!!

rafforzo ulteriormente: quest'auto deve essere pietra miliare per il cambiamento! lancia sta perdendo sempre più colpi, con vendite che giocano al ribasso e pochi picchi di mediocre positività... ci vuole più dinamismo e meno barili a quattro ruote. delta ha le carte in regola!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per mettersi a fare discussioni filosofiche sul design, ma in Italia il design automobilistico è in una situazione che tragica è definire poco. I designer in gamba vengono tutti affogati dalle firme, che contano più della bravura, e dall'ossessione che il design italiano abbia delle caratteristiche ben precise (cosa che non è vero, il design italiano soprattutto ora è una cosa veramente vaga e indefinita, senza personalità nè nulla, visto che i suoi alfieri [Pinin e Giugiaro] non sono mai stati "esclusivi" ma si sono dedicati ad altri marchi annacquando tutto il lavoro).

In definitiva questo disegno della Delta non copia niente di niente. E' solo un design un pò più aggressivo.

mah...non sono assolutamente d'accordo...personalmente, all'estero, trovo interessanti solo gli studi mazda sul design...per il resto è tutta noia mortale...non italiani ce la caviamo ancora più che egreegiamente e tanto vale non eccedere in estrosità, se poi si hanno macchine da produzione in stile peugeot,citroen o renault...aggiungo che i nostri centri stile sono stati capaci di produrre, negli ultimi anni, cose come kamal, 8c competizione, fulvia, 3+1, x1/99...senza stare a citare i bellissimi ultimi modelli di produzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio essere troppo drastico aspetterò di vederla dal vivo... ci sara a Torino per il centenario no? :P

lanciaboxer io sono della tua stessa opinione la Lancia ha bisogno di una svolta nel design... io considero bella la Thesis ma nn di sicuro in linea con quello che dovrebbe essere una Lancia, come lo è stato per Lybra o K che ho sempre considerato orrenda... figurati il mio papotto mi portava in giro con la Thema :oops:

mi sembra che sia anche tu di Torino quindi faccio un paragone... ci sono molti torinesi doc che sono contro i nuovi grattacieli perchè nn centrano nulla con Torino ma io rispondo sempre che lo dicevano anche al momento della costruzione della Mole... l'importante è che siano pensati per Torino e che nn siano la fotocopia di quelli esteri.... l'empire state building è favoloso ma a torino nn ci starebbe bene.

le varie stratos deltona e montecarlo erano esagerate vero ma originali nn copiavano da qualcuno... ed erano esagerate ma se lo meritavano nn era solo una facciata... rappresentavano la potenza del marchio in campo sportivo.

reputo decisamente migliore il disegno mi sembra di d-sign era riuscito a darle un buon muso e una personalità forte...

lasciamo alla fiat il compito di copiare il muso dalle altre auto... noi vediamo di inventarli 8)

magari è il solito immobilismo della dirigenza che ha messo troppi paletti ma qui nn si è superato il problema della calandra e nn si è trovato un filone da seguire cosa che ha fatto l'alfa prima con la brera e poi con la 8c

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per mettersi a fare discussioni filosofiche sul design, ma in Italia il design automobilistico è in una situazione che tragica è definire poco. I designer in gamba vengono tutti affogati dalle firme, che contano più della bravura, e dall'ossessione che il design italiano abbia delle caratteristiche ben precise (cosa che non è vero, il design italiano soprattutto ora è una cosa veramente vaga e indefinita, senza personalità nè nulla, visto che i suoi alfieri [Pinin e Giugiaro] non sono mai stati "esclusivi" ma si sono dedicati ad altri marchi annacquando tutto il lavoro).

In definitiva questo disegno della Delta non copia niente di niente. E' solo un design un pò più aggressivo.

mah...non sono assolutamente d'accordo...personalmente, all'estero, trovo interessanti solo gli studi mazda sul design...per il resto è tutta noia mortale...non italiani ce la caviamo ancora più che egreegiamente e tanto vale non eccedere in estrosità, se poi si hanno macchine da produzione in stile peugeot,citroen o renault...aggiungo che i nostri centri stile sono stati capaci di produrre, negli ultimi anni, cose come kamal, 8c competizione, fulvia, 3+1, x1/99...senza stare a citare i bellissimi ultimi modelli di produzione...

Sta di fatto che i lavori degli studenti del Royal college of Art di Londra, dello Strate college di Parigi fanno semplicemente IMPALLIDIRE qualsiasi lavoro uscito dall'IED.

Poi se pensi che gli studenti del RCA se li spartiscono come fosse oro, mentre quelli italiani devono sottostare alle regole di un panzone che disegna roba vecchia, ecco fatto l'inghippo.

Se il design estero è noia mortale, allora quello italiano è deceduto e in putrefazione. Non eccedere in estrosità vuol dire avere completamente fuori fuoco il concetto di auto del futuro, che diventa sempre meno mezzo di trasporto e sempre più mezzo di espressione e di status symbol.

La stessa identica cosa successa nei vestiti, sempre meno per coprire e basta, sempre più per comunicare.

Ma vabbè, questo è OT.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari c'avrò le cataratte........... ma a me pare in immensa CAGATA!

Sto frontale è orrendo ...... pasticciato...... pesante....... e CAFONE.

Dove sta l'eleganza Lancia? Questo pare uno scarabocchio di Bangle........ la Stilnovo vince a manbassa su questa......... questa........ COSA!.

Spero vivamente che sia solo uno skerzo che qualche ragazzino ha messo in rete....... senno....... questa da la mazzata definitiva alla Lancia.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari c'avrò le cataratte........... ma a me pare in immensa CAGATA!

Sto frontale è orrendo ...... pasticciato...... pesante....... e CAFONE.

Dove sta l'eleganza Lancia? Questo pare uno scarabocchio di Bangle........ la Stilnovo vince a manbassa su questa......... questa........ COSA!.

Spero vivamente che sia solo uno skerzo che qualche ragazzino ha messo in rete....... senno....... questa da la mazzata definitiva alla Lancia.

Anche sulle BMW ci si sputava sopra...poi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.