Vai al contenuto
  • 0

Auto per la mamma: Musa o Grande Punto?


sashanet

Domanda

Ragazzi mia madre deve comprarsi l'auto nuova. A lei piace molto la Musa, ma anche la Grande Punto, gliele ho consigliate io. Il budget è circa 15-17500. Certo, le auto sono abbastanza diverse, ma per l'utilizzo di mamma, va bene tutt'e due. A lei serve infatti un'auto spaziosa (come la Musa), ma anche molto versatile (come la Punto). E che sia bella esteticamente. Per estetica son belle sia l'una che l'altra. Il motore che le ho consigliato è il 1.4 benzina 95cv (anche quello della Musa è sempre lo Starjet, giusto?). In teoria dovrebbe versarci la Punto 1.2 60 cv ELX del 2000. Voi cosa mi consigliate? Grazie. Vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Grazie per i consigli ragazzi. Penso che lei sia puntata sulla Musa. Poi ora che ogni tanto si becca la pubblicità alla Tv la vedo contenta. In famiglia abbiamo una Serie 5, una 147 e una Punto, che dobbiamo sotituire... Peccato però, pensavo il 1.4 16v Musa fosse Starjet, perchè ha gli stessi cavalli, la stessa cilindrata e consuma appena di più. Cmq poi se per la Musa c'è d'aggiungere qualcosa a quei 17.500 di budget prefissato credo non avrà problemi. Le ho anche consigliato lo SkyDome, ma dice che le fa paura. A me piace un sacco. Spero lo mettono sulla nuova Delta (per me!)

Grazie ancora. Vi saluto.

Se prendi la Platino lo skydome è di serie.......... costa 18.450..... se metti il pack dolce far poco (che comprede bizona-braccioli e mi sembra sensori) e fendinebbia stai sui 20.000......... un po di sconto e ritorni qui 19.000

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio assolutamente la Musa. Ne ho avuta una (1.9 multijet 100cv Platino colore Cioccolato Peyrano inerni beige alcantara/pelle) purtroppo per poco tempo perchè me l'hanno rubata dopo sole 3 settimane. Ma ti assicuro che è una macchina stupenda. Con i cerchi da 16' a razze, la gente si voltava per strada e non parlo mica di una Ferrari. E' molto più chiccosa ed esclusiva della GPunto. Ho provato una volta il 1.4 solo su ypsilon però, e va davvero bene.

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che è per una donna, che vuoi versatilità e spazio... MUSA senza pensarci su troppo. Io ho una gpunto e non la cambierei con musa, ma il look è più maschile, l'assetto più ""sportivo"". Praticamente non ci sono vani portaoggetti etc.

MUSA è la scelta giusta. Se poi vuoi pagar meno lascia perdere il tetto granluce. Alla fin fine le MUSA sono più accessoriate delle gpunto e sembrano costare di più. Mettici per esempio che sulle musa la gente ci mette i sedili in pelle e sulle gpunto quasi mai. Ma alla fine a 1000 euro in più ti prendi una piccola auto shic e versatile, da signora.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao il 1.4 16v della musa non è lo starjet della Gp (basta che controlli i valori di coppia max ed i giri ad es. la coppia max sullo starjet si raggiunge a 3000rpm mentre sul 1.4 16 v della musa a 4000rpm). Infatti lo starjet deriva dal nuovo 1.4 8v (che ha debuttato proprio sulla GP) dotato di camera di combustione a turbolenza variabili. Cmq sulla musa verrà montato il 1.4 8v su una versione denominata musa diva.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao il 1.4 16v della musa non è lo starjet della Gp (basta che controlli i valori di coppia max ed i giri ad es. la coppia max sullo starjet si raggiunge a 3000rpm mentre sul 1.4 16 v della musa a 4000rpm). Infatti lo starjet deriva dal nuovo 1.4 8v (che ha debuttato proprio sulla GP) dotato di camera di combustione a turbolenza variabili. Cmq sulla musa verrà montato il 1.4 8v su una versione denominata musa diva.

ma lo starjet non è 16v?

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.