Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

a parte il fatto che se se sai un minimo di guida spoirtiva è la cosa + semplice del mondo con poteze oltre i 250cv su TP... show?? provocazione?? spettacolarizzazione??

Che poi sono il fine primo ed ultimo sia di JC che di TG!!

A me JC piace, mi piace il taglio che da alla trasmissione, mi piacciono i servizi dissacranti, etc, etc. Tra l'altro condivido con MacGeek il fatto che provata dall'uomo comune con la pancetta rende tutto qualsiasi supercar + umana.

Però essendo mediamente + esperto del guidatore medio ed avendo esperienza di pista quando guardo sia i giri fatti da lui che quelli di Stig mi viene sempre un bel sorriso...

La classifica poi vale meno del campionato dei giardinetti di casa moratti arbitrati da moggi :D:D:D:D

Come ho avuto modo di dire + e + volte l'auto è stata sensibilmente downgradata in termini prestazionali per ordine diretto dell'illegittimo.

Consideriamo anche che rispetto a, per es, Ferrari e Maserati altrettanto artigianali, questa è un po' + soggetta a tolleranze di assemblaggio, e come sa chi capisce di auto basta poco per cambiare il comportamento di qualsiasi auto su strada.

Detto questo, i test dei collaudatori (spesso gli stessi di Ferrari) a Balocco, Mugello e Monza dimostrano che 8C in versione illegittimo è decisamente + veloce di GTS, e si avvicina parecchio ai tempi di 360.

La versione iniziale, che dovrebbe rinascere soto forma di GTA, girava a con i tempi di 430.

Scommettiamo il pranzo del porx raduno che non succederà mai nei test delle riviste??

E sceglierebbe proprio un Alfa Romeo, marca che lui ama, per "spettacolarizzare" e "provocare"? Non userebbe i tanto odiati maggiolini del 21° secolo?

Non nascondo che da questa prova mi esca piuttosto ridimensionata l'8C... perchè anche se non sarei mai in grado di percepire io questi difetti, ed anche se, ad avercela, comunque in pista non la farei andare mai, mi piaceva pensare che ingegneristicamente parlando fosse se non proprio il top del top, almeno quasi! Proprio perchè così, mi piaceva bearmi di questo fatto... è fatta anche di questo la passione!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato per JC che ha detto chiaramente che a livello di grip siamo ai livelli di Ford Mustang...peccato per lui...perche' c'e' una rivista americana la R&T che ha rilevato l'accelerazione laterale di 8C...ed e' stata di 1,02g record per GT biposto a motore anteriore.....per fare degli esempi secondo rilevamenti della stessa rivista 599 GTB si ferma a 0,97g,430 Scuderia a 0,98g,enzo ferrari 1,01g, F430 a 0,94g, F430 Spider a 0,9g,612 Scaglietti 0,91g...e ciliegina sulla torta la fantomatica pari livello secondo JC Ford Mustang GT a 0,84g...

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

E sceglierebbe proprio un Alfa Romeo, marca che lui ama, per "spettacolarizzare" e "provocare"? Non userebbe i tanto odiati maggiolini del 21° secolo?

a parte ceh lo fa anche con quelli spesso e volentieri... ma per quanto sia disincantato, e cattivello, un conto è mettersi contro un colosso del genere, un altro è...

Non nascondo che da questa prova mi esca piuttosto ridimensionata l'8C... perchè anche se non sarei mai in grado di percepire io questi difetti, ed anche se, ad avercela, comunque in pista non la farei andare mai, mi piaceva pensare che ingegneristicamente parlando fosse se non proprio il top del top, almeno quasi! Proprio perchè così, mi piaceva bearmi di questo fatto... è fatta anche di questo la passione!!!

tu sei così, in tutte le tue manifestazioni 8-);) la tua passione sfocia nell'idealismo prima ancora che l'idealismo diventi passione (sono un filologo :lol:)

Che 8C non fosse una Enzo lo sapevamo, che adesso venga fuori che viaggia meno di una Brera ququattro a gasssoggglio e con + sottosterzo di una audi50 beh può solo che farmi sorridere.

Tanto quanto il fatto che alcuni arrivano bellibelli subito nel 3d a buttare alcool etilico sul fuoco, perchè quando vengono fuori numeri interessanti in senso positivo quasi manco si posta, se invece un test neanche lontanamente affidabile dice qualcosa che può far dubitare... beh subito a farlo passare come la bibbia dell'automobilismo.

E chissà perchè capita solo con un certo Marchio e certe altre amenità di cui ormai qua non è + consentito parlare!!

In ogni caso a me importa nulla, non ho nulla da guadagnarci, ergo tendo a considerare + veritiere ed affidabili le impressioni e le prove (crono) che i professionisti mi hanno confermato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ergo tendo a considerare + veritiere ed affidabili le impressioni e le prove (crono) che i professionisti mi hanno confermato.

idem, un amico che ha collaudato a lungo la 8c e ora è in quel di maranello mi conferma quello che confermano a te :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

idem, un amico che ha collaudato a lungo la 8c e ora è in quel di maranello mi conferma quello che confermano a te :D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.