Vai al contenuto

Alfa Spider: anche diesel


__P

Messaggi Raccomandati:

Non conosco il 2.4 come motore ma ormai i diesel sono parecchio sviluppati. insomma filosofie a parte, credo che non si rischierà di rimanere asfissiati dalla puzza di gasolio o di diventare sordi per via del rumore, sono unità moderne.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma no, non c'e' bisogno di andare cosi lontano, basterebbe vedere lo scempio che 4r route di settembre fa' del nuovo motore da 170 CV TDI di Audi -volksvagen:

"il peggiore difetto e' la guidabilita, arco di utilizzo troppo limitato"

"non fate la sciocchezza di prenderla senza automatico, anzi prendete il benzina che risparmiate anche nelle spese di esercizio"

peccato che nessuno cita l'articolo.

...dimentichi le lodi tessute dalla stessa 4 ruote sul 1.4 "gt" doppio compressore di VolksWagen, due pagine che sembrano uscite dal cantico dei cantici:

" appoggi il piede all'acceleratore ed hai la sensazione che hai provato solo quella volta cle il tuo capo ti ha lasciato guidare l'ammiraglia" e ancora " il motore sembra spento, non ha vibrazioni " "la macchina scivola via da zero ai 4400 giri silenziosa, potente, i sorpassi senza alcuno sforzo e senza cambiare", "vibrazioni inesistenti, nessun ticchettio" ," godersi lo spettacolo dei suoi 240 nm elargiti dai 1750 in su", "Viaggiare spediti con un filo di gas, stare nel traffico lento tenendo la sesta. Bello guidare così"

Penso che siano questi i motori che vorremmo. (perchè no, anche sull'Alfa...)

Comunque nulla contro il diesel sulla cabrio, purchè a capote rigorosamente chiusa e, possibilmente riducendo a due i cannoni posteriori (i 4 scarichi sono ridicoli per un diesel)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non spennatemi...ma se ci fosse una Fiat Barchetta con il 1,3 multijet io la prenderei al volo!

[/OT]

[OT]Io ho invece ho sempre pensato "se ci fosse una Fiat Barchetta con il 1.2 16v la prenderei al volo!" :wink:

Una spider non dev'essere un auto veloce. Contano di piu il piacere di guida e il sound di motore/scarico.

Io sono uno che ama la velocità, ma un po' di tempo fa ho guidato una Spider Aerodinamica del '83 con il 2000 a carburatori e l'ho trovata troppo veloce: Quando ti fai una bella accellerata, appena ti godi un po' il sound mostruoso del bialbero sei già a 100 all ora e devi rallentare. Quindi preferirei un motore più piccolo, ma con un bel suono.

[/OT]

Cmq, trovo giusto offrire il Dieselone anche su Spider, tanto oggi sono tutti fissati con i Diesel. E poi, visto che c'è già, non costa niente..........

....tranne il rispetto degli Spideristi doc. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

...dimentichi le lodi tessute dalla stessa 4 ruote sul 1.4 "gt" doppio compressore di VolksWagen, due pagine che sembrano uscite dal cantico dei cantici:

" appoggi il piede all'acceleratore ed hai la sensazione che hai provato solo quella volta cle il tuo capo ti ha lasciato guidare l'ammiraglia" e ancora " il motore sembra spento, non ha vibrazioni " "la macchina scivola via da zero ai 4400 giri silenziosa, potente, i sorpassi senza alcuno sforzo e senza cambiare", "vibrazioni inesistenti, nessun ticchettio" ," godersi lo spettacolo dei suoi 240 nm elargiti dai 1750 in su", "Viaggiare spediti con un filo di gas, stare nel traffico lento tenendo la sesta. Bello guidare così"

Penso che siano questi i motori che vorremmo. (perchè no, anche sull'Alfa...)

Comunque nulla contro il diesel sulla cabrio, purchè a capote rigorosamente chiusa e, possibilmente riducendo a due i cannoni posteriori (i 4 scarichi sono ridicoli per un diesel)

hai ragione ma hai equivocato: la mia battuta non era un attacco a Volksvagen (figurati che avevo addiritura vagheggiato l'idea d prendere i una A6 con questo motore, che pero' evidentemente non e' una buona idea visto che non e' ancora uscita, ma di questo potremmo discutere in una altro topic) ma una constatazione del fatto che mentre su alfa si critica il fatto che un motore gia' disponibile per lo stessa vettura viene usato ANCHE sulla versione "senza tetto" mentre altre cose molto piu' evidenti si ignorano.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque alla fine c'è da dire che, o c'è l'hai abbastanza duro per affermare: "io il naftone sulle mie macchine non lo metto"

ma in questo momento possono dirlo in pochi:

Ferrari (di sicuro)

Maserati (fino all'eventuale arrivo di GT wagon di sicuro, poi vedremo)

Porsche (lo affermano da 2 anni con sicurezza)

Jag e Subaru (non più)

.......oppure segui il mercato, Alfa ha ceduto 30 anni fa ma non su tutti i modelli.

Io di cuore direi mai sullo spider, ma può essere che sbaglio............però se ai raduni mi trovo davanti uno che mi affumica col naftone lo investo. :twisted: :twisted: :twisted:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E' il concetto di metterlo su una spider che contesto...non il naftone in sè, guarda se consideriamo Brera come 159 coupè mi sta bene pure su lei (l'errore è che prima del lancio la consideravano una sportiva..sbagliando)

Io ripeto che è la prima SPIDER (col concetto vero di spider, cioè 2 posti) col diesel........poi magari fa un successone e tutti si aggregano...

Link al commento
Condividi su altri Social

ot

quando se ne parla sembra che vai in giro a dire che la legna si fa fuori dal bosco..io lo dicevo dai tempi delle passat 130 6m che erano già decisamente ingestibili..e lo dico tutt'ora..e lo dico anche per il 2.4 che senza automatico è troppo nervoso..

fine ot

La mia Leon ha il TDI 150 e non mi sembra affatto ingestibile.

Certo, quando arriva a 1800 giri ti entra tanta coppia, ma scusate, il cambio che ci stà a fare?

E poi basta abituarsi un attimo e si apprezza a dovere anche i motori nervosi.

Infatti mi piacerebbe provarlo questo 2.4 col manuale....

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che il TDI 150 era, per assurdo, più pieno del 130.

Il 130 era proprio 'na chiavica schifosa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che il TDI 150 era, per assurdo, più pieno del 130.

Il 130 era proprio 'na chiavica schifosa....

Il 130 l'ho provato, e mi sembrava solo un poco più rabbioso.

Ma forse sono io che ormai c'ho fatto l'abitudine. :)

Raga, ma non c'è nessuno che guida normalmente il 2.4 manuale?

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 130 l'ho provato, e mi sembrava solo un poco più rabbioso.

Ma forse sono io che ormai c'ho fatto l'abitudine. :)

Io l'ho trovato mostruosamente on-off, sgradevolissimo....vuoto sotto i 1800, vuoto sopra i 3500. Mi sa molto di "eiaculazione precoce" :lol:

Mollto molto meglio il 2.0 TDI....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.