Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

salve, ho bisogno di un consiglio:

voglio vendere una clio up del 98, 5 porte e 50.000 km a un privato... il problema è ke nn so cmq a ke prezzo venderla! potete darmi un consiglio??

poi vorrei anke vendere una punto del 95, anche questa a 5 porta ma con il doppio dei km! sapete indicarmi un prezzo indicativo anke per questa?

ah, tutte e 2 sn 1.2!

al posto di queste due vorrei comprare la nuova punto... faccio un affare?!?

:ita-

Inviato

2500 € per la Clio e 1300 € per la Punto. Forse qualcosina in più se sono in buono stato (gomme, tagliandi). Macchine di quella categoria sono rivendibilissime se in buono stato. Per l'auto nuova, la Grande Punto é un'ottima scelta, bella, spaziosa e gradevole da guidare.

Inviato
  • Autore

si sono entrambe in ottimo stato! le gomme hanno un anno di vita e nella clio due mesi fa ho cambiato anke la marmitta!

Inviato

voglio vendere una clio up del 98, 5 porte e 50.000 km a un privato... il problema è ke nn so cmq a ke prezzo venderla! potete darmi un consiglio??

poi vorrei anke vendere una punto del 95, anche questa a 5 porta ma con il doppio dei km! sapete indicarmi un prezzo indicativo anke per questa?

ah, tutte e 2 sn 1.2!

Ciao x(-file) :D :wink:, ti indico un sito (da verificarne l'attendibilità come valutazioni): http://www.motorbox.com/auto/prezzi_usato/default.html

o dai un'occhiata su www.auotsupermarket.it e www.autoscout24.it per avere idea delle quotazioni sul mercato...poi bisogna vedere come le auto sono state trattate e le loro condizioni al momento della vendita (tagliandi, carrozzeria, etc.).

:wink:

Inviato

ah, tutte e 2 sn 1.2!

Scusa ma la Clio UP nel 98 montava il 1149 cc e non il 1171 della ICE, quindi è un 1.100.

Le quotazioni ufficiali sono comunque bassine (intorno ai 1350 €) ma visto il chilometraggio limitato se è ben tenuta i 2.500 che dice Popy li porti a casa.

La Punto essendo ultradecennale non ha valutazioni ufficiali, quindi il valore è da dare vedendo l'esemplare.

Comunque i 1000-1500 eurozzi li porti a casa per una delle ultime UNO cat (ovviamente ben tenute) per la Punto puoi aggiugerci un 500-700.

Da non sottovalutare dove la vendi, a un Milanese o ad un Torinese le € 1 vanno strette, ad un cittadino di Mazzara del Vallo non importa nulla (fatta eccezione per pochi cent di bollo in più)

La tua dovrebbe comunque essere € 2, e per aulche annetto ancora (1 o 2) non dovrebbe aver prblemi di circolazione nelle aree urbane.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Per le utilitarie le quotazioni sono molto basse perché i giornali devono giustificare una differenza di prezzo con segmento C o D. Ad esempio, se una BMW e36 vale 3000 € é logico che una Clio 1.1 valga la metà. Purtroppo la Clio (qualitativamente inferiore), é molto più richiesta, quindi vale molto di più.