Vai al contenuto

159 in the USA


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Penso che il numero dei CV che metteranno nel 3.5 lo decideranno in base al numero di cavalli che metteranno nella versione GTA.

Una GTA con "pochi" cavalli in più di una "plebea" Brera 3.5 perderebbe un pò di esclusività, imho.

Quindi non mi stupirei se il 3.5 avesse "solo" 320cv....

Ah... dimenticavo: io personalmente non faccio molto affidamento sulle speculazioni dei motori della GTA, finora si è detto e si è assicurato al 100% tutto ed il contrario di tutto... :D;)

Ad ogni modo, se riusciranno a togliere 100kg (difficile) all'auto, anche i cv del 3.5 passeranno in secondo piano.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che tra l'altro di australiano hanno solo il sito produttivo..o se vuoi sono australiani...quanto lo e' polacco il 1.3 multijet....semmai c'e' un po di dna americano vista la JV...come del resto il motore della Vanquish o della V8 Vantage...per citare esempi di motori con diversificazione simile...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti io non li ho mai criticati... non sono esperto di V6 purtroppo e non ho mai guidato i nuovi JTS ma sulla carta mi sembrano buoni specialmente nello step da 290cv... io volevo far risaltare l'assurda situazione che si verrebbe a creare... un motore "astraliano" :wink: e uno derivato Ferrari praticamente uguali

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

100 Kg difficile, 60kg probabile. ( massa allineata a BMW )

E poi la scelta di abbandonare gli HF Global e' solo politica, non tecnica.

Marchionne non vuole avere niente a che fare piu' con GM.

Percio' tra un HF Global convenientemente elaborato e un V6 "nativo" come progetto ( come fabbricazione magari sara' fatto ad Ulan Bator, visto che fiat non ha piu' fonderie per l'alluminio ) ci sara' realmente poca differenza.

comunque Brera anche con solo con 320 Cv e 60 kg di meno sarebbe molto interessante.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

100 Kg difficile, 60kg probabile. ( massa allineata a BMW )

-60 kg sarebbe già un ottimo risultato.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

...kg!!! :wink:

a tenere brera in questa configurazione un altro anno e passa, la ammazzano. :cry:

Edito! :wink:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

...kg!!! :wink:

a tenere brera in questa configurazione un altro anno e passa, la ammazzano. :cry:

Che paradosso, eh?? E ricordiamo che la Brera è in commercio da meno di 12 mesi!!!

Il problema non è che dovremo aspettare almeno un altro anno con questa configurazione, il problema è che ci si è accorti che la configurazione era sbagliata il giorno stesso della commercializzazione.... :(

Inoltre dovremo aspettare un anno se la "new Brera" arriverà ai primi mesi del 2008..... ma se dovesse uscire, come spesso accade, nell'autunno 2008?????? :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

che tra l'altro di australiano hanno solo il sito produttivo..o se vuoi sono australiani...quanto lo e' polacco il 1.3 multijet....semmai c'e' un po di dna americano vista la JV...come del resto il motore della Vanquish o della V8 Vantage...per citare esempi di motori con diversificazione simile...
è australiano, come è tedesco e yankee. Alcuni marchi satelliti GM hanno il loro centro sviluppo che fa capo alla casa madre e questo è il caso della holden.Ne abbiamo già parlato tempo fa e ci sono le dichiarazioni pubbliche di stima di wagoner ,al lancio del prototipo della camaro, per l' apporto consistente dell'holden allo sviluppo di una piattaforma a t.p molto usata da altri marchi Gm

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Simonepietro lo vuoi capire o no Holden non ha un powertrain r&d cioe' un r&d per motori e cambi...Holden usa i motori della GM USA oppure della GM Europe....dunque usa versioni del V6 Global denominate LY7 e LP1 sviluppate da GM USA..la famiglia V6 Global e' frutto della collaborazione tra GM e Fiat Auto punto.

Infine riguardo il pianale..primo non c'entra con l'R&D dei motori...io non ho detto che non ha R&D per svillupare autovetture ho detto che Holden non dispone di settore powertrain R&D!E infine il pianale che ha usato Holden non e' totalmente nuovo ma una evoluzione di Sigma quello usato da Cadillac CTS/SRX/STS e loro hanno lavorato nella sua versione passo corto usata da CTS in cui hanno apportato varie modifiche(che erano pazialmente gia' introdotte nella versione usata da STS)...GM era soddisfata del lavoro ed ha deciso di usare quella versione di Sigma su nuova CTS e altre vetture GM USA..

Ma tu interpreti tutte le cose a tuo piacimento!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.