Vai al contenuto

Peugeot Expert/ Fiat Scudo/ Citroen Jumpy Foto Ufficiali


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per rispondere alle più moderne esigenze europee del trasporto merci urbano e intercity, il brand Fiat Veicoli Commerciali presenta il Nuovo Scudo che sarà prodotto nello stabilimento SEVEL Nord (Valenciennes) e commercializzato a partire da gennaio 2007.

Nato nell’ambito della cooperazione industriale tra FIAT e PSA, il Nuovo Scudo è l’erede di un modello di successo - dal 1995 ad oggi sono state vendute 350.000 unità – che conferma la propria attitudine a conciliare prestazioni, maneggevolezza e comfort di tipo automobilistico con capacità e facilità di carico, oltre che affidabilità e redditività, tipici di un veicolo commerciale.

Nuovo Scudo eredita e migliora i punti di forza del modello precedente (furgone con architettura da monovolume, eccellente comportamento su strada, grande piacere di guida, maneggevolezza e comfort paragonabili a quelli di una moderna berlina) e diventa il nuovo punto di riferimento della sua categoria in termini di ampiezza di gamma (incremento di volume e portata utile), prestazioni, qualità, robustezza e sicurezza nonché protezione contro i furti.

Rispetto al predecessore, il Nuovo Scudo offre maggiore volume e capacità di carico: infatti, la volumetria interna oggi va da 5 a 7 m3 mentre la portata varia da 1.000 a 1.200 kg. Inoltre, Nuovo Scudo vanta un’altezza esterna (minore di 1,90 m con sospensioni pneumatiche) che consente di entrare nelle autorimesse pubbliche multipiano, ed un’altezza della soglia di carico di soli 49 cm che agevola le operazioni di carico e scarico.

Dunque, Nuovo Scudo è la risposta giusta per molteplici missioni e impieghi operativi. Per questo propone una gamma molto ampia che si compone di:

• versioni trasporto merci, veicoli trasporto persone e basi per trasformazioni ed allestimenti;

• due passi: corto da 3,00 metri e lungo da 3,12 m;

• due lunghezze esterne: 4,80 e 5,13 metri;

• altezza esterna:

- standard: 1,89 metri con sospensioni pneumatiche (1,94 m con sospensioni metalliche);

- alta: 2,20 m con sospensioni pneumatiche (2,28 m con quelle metalliche);

• due lunghezze utili: 2,25 e 2,58 metri;

• larghezza interna: 1,60 m;

• larghezza tra i passaruota: 1,25 m;

• due altezze interne: 1,45 e 1,75 m;

• tre volumetrie di 5 m3, 6 m3 e 7 m3;

• soglia di carico: da 49 a 56 cm;

• portate da 1000 a 1200 kg (compreso conducente).

Oltre alle versioni Furgone, la gamma del Nuovo Scudo propone un’offerta completa di veicoli trasporto persone (Combi e Panorama) articolata su tre diversi allestimenti destinati ad impieghi e clienti specifici. Il primo (Combi Standard) è la risposta ideale per il trasporto di squadre di operai con i loro strumenti di lavoro; il secondo (Panorama Family) si rivolge alle famiglie numerose che desiderano il comfort e lo stile tipici dei monovolume; il terzo allestimento (Panorama Executive) è adatto ai trasferimenti di clientela business (shuttle hotel / aeroporto, noleggio con conducente).

Si tratta quindi di un ventaglio di offerta che permette ad ogni cliente di trovare il veicolo “su misura” per le proprie esigenze.

Il Nuovo Scudo è anche sinonimo di “efficienza e produttività” che per il cliente si traducono in costi di gestione (consumi di carburante, intervalli di manutenzione e costi di riparazione) particolarmente contenuti e in buone doti di ripresa ed elasticità a bassi regimi anche a veicolo carico. Merito anche dei suoi tre propulsori Multijet elastici e progressivi, tutti Euro 4, che si contraddistinguono per elevata potenza e coppia: 1.6 Multijet 16v da 90 CV; 2.0 Multijet 16v da 120 CV; e 2.0 Multijet 16v da 136 CV Power (con DPF). Il nuovo modello, quindi, si conferma il compagno di lavoro ideale davvero pronto a tutto.

Anche per quanto concerne la sicurezza ed il comfort il Nuovo Scudo si pone ai vertici della sua categoria. Come dimostrano, per esempio, la scocca a rigidezza differenziata, i nuovi impianti frenanti con 4 freni a disco, l’ABS completo di EBD e l’airbag del guidatore (di serie sull’intera gamma). Inoltre, a seconda dei mercati e delle versioni, sono disponibili come dotazioni standard o a richiesta l’ESP completo di ASR, l’airbag del passeggero anteriore, i side bag e i window bag, oltre che i dispositivi destinati alla protezione contro il furto del veicolo e del carico.

Il nuovo modello conferma la massima attenzione ai fattori legati all’ergonomia, al comfort acustico, climatico e vibrazionale. Del resto il benessere a bordo costituisce un aspetto di primaria importanza per l’utente di un veicolo commerciale che passa lunghe ore al volante in condizioni spesso impegnative. Come dimostra, per esempio, un abitacolo luminoso, confortevole e con un assetto di guida di tipo automobilistico, ideale per affrontare la strada nelle migliori condizioni psico-fisiche, con tanto spazio a disposizione (cassetti, sportelli e ripiani) per riporre i propri oggetti. Particolare attenzione è stata dedicata anche allo spazio di carico per facilitare un uso quotidiano senza stress, mentre il vano di carico si contraddistingue per l’ottima forma e le grandi dimensioni. Infine, le soglie di carico particolarmente basse e le porte molto ampie – sia quelle posteriori sia quelle laterali scorrevoli - permettono di accedervi facilmente. Contribuiscono altresì al piacere di guida anche le dotazioni audio e telematiche.

Destinato a giocare un ruolo da protagonista nel suo segmento, dunque, il Nuovo Scudo è l’ulteriore tassello nella fase di rinnovamento della gamma di Fiat Veicoli Commerciali con la quale il brand punta a conquistare importanti traguardi nei prossimi anni. E i numeri dicono che il modello Scudo è sempre in cima alle scelte degli europei in un segmento che, con oltre 450.000 unità vendute lo scorso anno, rappresenta il 23% del mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri. E oggi tocca al Nuovo Scudo raccogliere il testimone e contribuire alla continua crescita del brand in tutti i segmenti. Infatti, nei primi 9 mesi del 2006, Fiat Veicoli Commerciali ha raggiunto la quota dell’11,1% in Europa Occidentale con circa 168 mila immatricolazioni. Senza contare che il brand è leader indiscusso in Italia (con il 45,2% di quota) e in Polonia (con il 21,2%), oltre ad essere primi importatori in Francia e in Germania. Sono dati importanti, dunque, ai quali hanno contribuito le ottime performance di tutti i principali modelli che sono in testa alle vendite dei rispettivi segmenti in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

061117_FVC_NuovoScudo_02_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_04_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_05_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_06_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_07_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_08_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_09_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_10_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_11_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_12_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_13_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_15_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_16_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_17_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_18_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_19_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_20_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_21_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_22_1024.jpg

061117_FVC_NuovoScudo_23_1024.jpg

Per rispondere alle più moderne esigenze europee del trasporto merci urbano e intercity, il brand Fiat Veicoli Commerciali presenta il Nuovo Scudo che sarà prodotto nello stabilimento SEVEL Nord (Valenciennes) e commercializzato a partire da gennaio 2007.

Nato nell’ambito della cooperazione industriale tra FIAT e PSA, il Nuovo Scudo è l’erede di un modello di successo - dal 1995 ad oggi sono state vendute 350.000 unità – che conferma la propria attitudine a conciliare prestazioni, maneggevolezza e comfort di tipo automobilistico con capacità e facilità di carico, oltre che affidabilità e redditività, tipici di un veicolo commerciale.

Nuovo Scudo eredita e migliora i punti di forza del modello precedente (furgone con architettura da monovolume, eccellente comportamento su strada, grande piacere di guida, maneggevolezza e comfort paragonabili a quelli di una moderna berlina) e diventa il nuovo punto di riferimento della sua categoria in termini di ampiezza di gamma (incremento di volume e portata utile), prestazioni, qualità, robustezza e sicurezza nonché protezione contro i furti.

Rispetto al predecessore, il Nuovo Scudo offre maggiore volume e capacità di carico: infatti, la volumetria interna oggi va da 5 a 7 m3 mentre la portata varia da 1.000 a 1.200 kg. Inoltre, Nuovo Scudo vanta un’altezza esterna (minore di 1,90 m con sospensioni pneumatiche) che consente di entrare nelle autorimesse pubbliche multipiano, ed un’altezza della soglia di carico di soli 49 cm che agevola le operazioni di carico e scarico.

Dunque, Nuovo Scudo è la risposta giusta per molteplici missioni e impieghi operativi. Per questo propone una gamma molto ampia che si compone di:

• versioni trasporto merci, veicoli trasporto persone e basi per trasformazioni ed allestimenti;

• due passi: corto da 3,00 metri e lungo da 3,12 m;

• due lunghezze esterne: 4,80 e 5,13 metri;

• altezza esterna:

- standard: 1,89 metri con sospensioni pneumatiche (1,94 m con sospensioni metalliche);

- alta: 2,20 m con sospensioni pneumatiche (2,28 m con quelle metalliche);

• due lunghezze utili: 2,25 e 2,58 metri;

• larghezza interna: 1,60 m;

• larghezza tra i passaruota: 1,25 m;

• due altezze interne: 1,45 e 1,75 m;

• tre volumetrie di 5 m3, 6 m3 e 7 m3;

• soglia di carico: da 49 a 56 cm;

• portate da 1000 a 1200 kg (compreso conducente).

Oltre alle versioni Furgone, la gamma del Nuovo Scudo propone un’offerta completa di veicoli trasporto persone (Combi e Panorama) articolata su tre diversi allestimenti destinati ad impieghi e clienti specifici. Il primo (Combi Standard) è la risposta ideale per il trasporto di squadre di operai con i loro strumenti di lavoro; il secondo (Panorama Family) si rivolge alle famiglie numerose che desiderano il comfort e lo stile tipici dei monovolume; il terzo allestimento (Panorama Executive) è adatto ai trasferimenti di clientela business (shuttle hotel / aeroporto, noleggio con conducente).

Si tratta quindi di un ventaglio di offerta che permette ad ogni cliente di trovare il veicolo “su misura” per le proprie esigenze.

Il Nuovo Scudo è anche sinonimo di “efficienza e produttività” che per il cliente si traducono in costi di gestione (consumi di carburante, intervalli di manutenzione e costi di riparazione) particolarmente contenuti e in buone doti di ripresa ed elasticità a bassi regimi anche a veicolo carico. Merito anche dei suoi tre propulsori Multijet elastici e progressivi, tutti Euro 4, che si contraddistinguono per elevata potenza e coppia: 1.6 Multijet 16v da 90 CV; 2.0 Multijet 16v da 120 CV; e 2.0 Multijet 16v da 136 CV Power (con DPF). Il nuovo modello, quindi, si conferma il compagno di lavoro ideale davvero pronto a tutto.

Anche per quanto concerne la sicurezza ed il comfort il Nuovo Scudo si pone ai vertici della sua categoria. Come dimostrano, per esempio, la scocca a rigidezza differenziata, i nuovi impianti frenanti con 4 freni a disco, l’ABS completo di EBD e l’airbag del guidatore (di serie sull’intera gamma). Inoltre, a seconda dei mercati e delle versioni, sono disponibili come dotazioni standard o a richiesta l’ESP completo di ASR, l’airbag del passeggero anteriore, i side bag e i window bag, oltre che i dispositivi destinati alla protezione contro il furto del veicolo e del carico.

Il nuovo modello conferma la massima attenzione ai fattori legati all’ergonomia, al comfort acustico, climatico e vibrazionale. Del resto il benessere a bordo costituisce un aspetto di primaria importanza per l’utente di un veicolo commerciale che passa lunghe ore al volante in condizioni spesso impegnative. Come dimostra, per esempio, un abitacolo luminoso, confortevole e con un assetto di guida di tipo automobilistico, ideale per affrontare la strada nelle migliori condizioni psico-fisiche, con tanto spazio a disposizione (cassetti, sportelli e ripiani) per riporre i propri oggetti. Particolare attenzione è stata dedicata anche allo spazio di carico per facilitare un uso quotidiano senza stress, mentre il vano di carico si contraddistingue per l’ottima forma e le grandi dimensioni. Infine, le soglie di carico particolarmente basse e le porte molto ampie – sia quelle posteriori sia quelle laterali scorrevoli - permettono di accedervi facilmente. Contribuiscono altresì al piacere di guida anche le dotazioni audio e telematiche.

Destinato a giocare un ruolo da protagonista nel suo segmento, dunque, il Nuovo Scudo è l’ulteriore tassello nella fase di rinnovamento della gamma di Fiat Veicoli Commerciali con la quale il brand punta a conquistare importanti traguardi nei prossimi anni. E i numeri dicono che il modello Scudo è sempre in cima alle scelte degli europei in un segmento che, con oltre 450.000 unità vendute lo scorso anno, rappresenta il 23% del mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri. E oggi tocca al Nuovo Scudo raccogliere il testimone e contribuire alla continua crescita del brand in tutti i segmenti. Infatti, nei primi 9 mesi del 2006, Fiat Veicoli Commerciali ha raggiunto la quota dell’11,1% in Europa Occidentale con circa 168 mila immatricolazioni. Senza contare che il brand è leader indiscusso in Italia (con il 45,2% di quota) e in Polonia (con il 21,2%), oltre ad essere primi importatori in Francia e in Germania. Sono dati importanti, dunque, ai quali hanno contribuito le ottime performance di tutti i principali modelli che sono in testa alle vendite dei rispettivi segmenti in Europa.

da Fiatautopress.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

I poggiatesta sembrano essere quelli di Palio/ Doblò....i cerchi coi forellini sembrano quelli della prima 127 special!!!! Vintage!!!

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.