Vai al contenuto

cannabis e uso personale...


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

Concordo in pieno con Guglielmo

Non capisco che libertà sia dire che uno può autodistruggersi

E' facile dire che i drogati sono delle merde che devono essere ghettizzati

e si meritano quello che gli succede fin quando non capita a un tuo amico o

a un tuo famigliare allora capisci che sì sbagliano, ma non sono da condannare

al suicidio per questo.

A me sembra che si vuole far passare come accettabile che molti per vivere si devono

drogare con alcool, droghe o medicine.

Questo è il vero punto ci vogliono far credere che rincoglionirsi con una canna

una bottiglia di vino etc. va bene perchè lo fanno in tanti, e perchè il mondo è stressante.

Fa niente poi se molti di questi poi si schiantano con le macchine e muoiono,

e qualche volta uccidono anche una famiglia che ha avuto la sfortuna di incrociare la loro strada.

Al di la del dolore qual'è il costo sociale di perdere migliaia di giovani

sia in termine fisico, che in termine di quello di non potere dare nulla alla comunità

che li ha cresciuti, che in termini di soldi spesi per crescerli?

Pensate a quanto costa un essere umano fra quello che spendono i genitori,

quello che costa in scuole, visite mediche, vaccinazioni etc. e poi ci permettiamo di perderli

per la droga l'alcol etc. a me anche solo dal punto di vista economico mi sembra una

pazzia pura.

Proviamo a pensare che ogni ragazzo che muore costa alla collettività

almeno un milione di euro e allora forse si capisce che gli sforzi per farli

crescere meglio dovrebbero essere molti di più, e fargli un mazzo tanto perchè non

comincino non è limitare la libertà ma volergli bene.

Lasciando stare il discoros ideologico su cosa è giusto che lo stato faccia e dove finisca la libertà di ciascuno (disorso affascinante, ma che rischia di farci allontanare dal caso in questione) io credo che chi è favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggere lo sia perché è convinto:

a) Che sia possibile un consumo moderato di droghe leggere, senza dover scivolare verso un consumo maggiore e senza che questo comporti un rilevante rischio di passare alle droghe pesanti (come si può bere un bicchiere di vino a pasto senza necessariamente dover diventare alcolizzati).

B) Che questo consumo moderato non sia dannoso per la salute (o comunque lo sia in misura assolutamante accettabile).

c) Che una liberalizzazione delle droghe leggere avrebbe effetti molto limitati sul numero di consumatori di queste droghe e sulla quantità di droga consumata, dato che già oggi è molto facile procurarsele. Inoltre liberalizzare le droghe leggere potrebbe anche rendere più difficile il passaggio dalla droghe leggere a quelle pesanti perché eviterebbe ai consumatori di droghe leggere di stare in contatto con "la rete distributiva" (gli spacciatori) delle droghe pesanti.

In sostanza credo che la differenza fra chi è favorevole o contrario stia nella valutazione dell'impatto della liberalizzazione sulla società, non in giudizi del tipo che drogarsi è giusto perché la vita è stressante o che i drogati sono delle merde allora tanto vale dargli l'eroina per uccidersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La cosa + assurda e che non capisco è l'utilità delle canne (e dell'alcool)....mi spiego meglio:molti ragazzi si fanno un torcione o si ubriacano per "andare su di giri"...Io non ho mai avuto bisogno di queste 2 schifezze per divertirmi e stare bene con i miei amici!

idem posso dire a chi ne fa uno per "relax"...vero che distende i nervi,anzi ti rincoglionisce,ma ci sono cose + salutari per smaltire una giornata dura:c'è chi corre e c'è chi come me mangia Laughing

Trovo assurdo rovinarsi la salute con le nostre stesse mani e a chi lo fa....regalerei un viaggio di sola andata in un reparto di oncologia x fare capire cosa vuol dire essere in salute!

Uno dei discorsi che più condivido da quando leggo questo forum... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà...ma tanti che sono arrivati alle droghe pesanti hanno cominciato con la "maria"....... Con il vecchio ministro della salute Sirchia ho almeno ottenuto di tornare a casa con i vestiti che non puzzano più di fumo dopo una serata con amici. Per me si deve tendere sempre ad un miglioramento, e questo provvedimento non mi sembra vada in questa direzione (IMHO naturalmente).

vero...purtroppo.... 8)

certo ke detto da te... :wink: :lol: (da noi i torci sono detti anke kenzi)

cmq andare in gattabuia x uno kenzo è esagerato :? .....sta di fatto ke ste cose t bruciano t portano su strade cattive e t fanno dimenticare le cose importanti della vita....però l'erba è stra buona!!!!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la sensazione di generale benessere che ti dà... ovviamente se non esageri.

Non è una cosa spiegabile... va vissuta, per capirla. Per ora fidatevi ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la sensazione di generale benessere che ti dà... ovviamente se non esageri.

Non è una cosa spiegabile... va vissuta, per capirla. Per ora fidatevi ;)

Beh certo non parlavo di esagerare :wink:

Anche l'alcool in modeste quantità di genere euforia e magari dici qualche cazzatella che fa esplodere latavolata in grasse risate...però boh io mi sono sempre divertito tanto sempre e cmq

Il benessere me lo danno amicizia,spirito di gruppo e la consapevolezza che per almeno qualche ora posso staccare dalla routine treno-lezione-treno

Però forse io sono un caso a parte...che prima di andare in disco,anzichè andare al pub a ubriacarsi,preferisce andare al cinema :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ero militare, mi ricordo che alcuni commilitoni, per sopportare lo stress derivante dal servizio di piantone oppure da una corvè cucina, facevano uso di spinelli ed anche di cose più pesanti.

La marjuana è una sostanza che ha delle potenzialità eccezionali se applicate al campo della terapia del dolore ed al campo della psicoterapia poiché consente di superare la barriera tra il cosciente ed il subcosciente ma se usata, come purtroppo è usata nella stragrande maggioranza dei casi, per fuggire dalla realtà rischia di essere il primo passo di un processo d'autodistruzione dell'individuo; a mio parere il problema non è nell'uso personale ma nella cultura delle droghe leggere che non abbiamo e ciò l'ha resa un simbolo di rivolta politica, dello sballo, di una ricerca spirituale da quattro soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
E' la sensazione di generale benessere che ti dà... ovviamente se non esageri.

Non è una cosa spiegabile... va vissuta, per capirla. Per ora fidatevi ;)

Si mo adesso invogliamo pure quasi la gente a provarla per vedere che bel benessere si prova

Per ora un corno!!!

Sarebbe bello vedere dei messaggi un po' piu seri e maturi altro che quasi invogliare la gente a farsi una canna!!

Ma dove andiamo a finire cosi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahahah

...i moralisti e il loro "dove andremo a finire". :D

Ma chissà dove saremmo andati a finire, secondo le sei milioni di generazioni di benpensanti che si sono succedute nella storia???

Invece siamo ancora quì.

Ciao Riccardo

Sapesse contessa che cosa mi ha detto

un caro parente, dell'occupazione,

che quella gentaglia rinchiusa là dentro

di libero amore facea professione.

Del resto mia cara, di che si stupisce,

anche l'operaio vuole il figlio dottore

e pensi che ambiente ne può venir fuori,

non c'è più morale, contessa.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ahahahah

...i moralisti e il loro "dove andremo a finire". :D

Ma dove saremmo andati a finire secondo le sei milioni di generazioni di benpensanti che si sono succedute nella storia???

Invece siamo ancora quì.

Ciao Riccardo

Ciao a te Sonata

Dai,

sai bene che non si tratta di essere moralisti o ben pensanti.

Non credo che sia tollerabile in qualche modo "suggerire" a qualcuno di provare a farsi una canna.

Si puo discutere di tutto ed esprimere le proprie idee ma questo mi sembra un po' troppo ;)

Per altro credo, pur non condividendo le esasperazioni in nessun ambito, che i benpensanti o moralisti abbiano comunque una grande importanza per controbilanciare la quantita sempre maggiore di qualunquisti/pressapochisti/pseudo intellettualoidi che sono altrettanto pericolosi e che stanno crescendo in maniera esponenziale anche grazie al caos che regna!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.