Vai al contenuto

Nissan Qashqai (Topic Ufficiale - 2006)


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

per fuoristrada leggero intendo parcheggiare sui marciapiedi a milano o qualche metro di sterrato in corsica senza toccare i sassi con il fondo della macchina come succede con la 147

Alla fine è quello che la gente cerca nei suv...ha perfettamente spiegato il concetto anche se penso sia incomprensibile in un forum come questo di straappassionati...

Motore modello prezzo?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
per fuoristrada leggero intendo parcheggiare sui marciapiedi a milano o qualche metro di sterrato in corsica senza toccare i sassi con il fondo della macchina come succede con la 147;)

..per quest'uso va benissimo.. :) se invece di avventuri appena più in la, il discorso cambia, anche se certe stradine di campagna le percorri ugualmente senza problemi (tipo quella che ieri ho percorso dalle parti dove abita Stefano) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine è quello che la gente cerca nei suv...ha perfettamente spiegato il concetto anche se penso sia incomprensibile in un forum come questo di straappassionati...

Motore modello prezzo?

1.6 benzina visia 18.400€ di listino + 460metallizzato con uno sconto del 5% siamo sui 18.000

guido una 147 1.6 105CV e penso che sia imbattibile come design però uso spesso l'auto per andare in montagna e per la guida in città e non mi dispiace avere un mezzo magari meno raffinato ma più robusto e capiente.

e poi, cosa importante, dal consumo inferiore..

devo dire che uno spot molto positivo per questo modello della nissan è stato il risultato del crash test, il modello migliore fin'ora testato e penso che non sia da sottovalutare.

se è meno trendy dell'alfa pazienza!!! io rimango dell'idea che un marchio come alfa romeo abbia qualcosa in più rispetto ad un marchio jap. il giusto compromesso sarebbe avere un bel po'di soldi: un'alfa per il piacere di guidare e una jap per il "lavoro sporco"!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

..per quest'uso va benissimo.. :smile: se invece di avventuri appena più in la, il discorso cambia, anche se certe stradine di campagna le percorri ugualmente senza problemi (tipo quella che ieri ho percorso dalle parti dove abita Stefano)

se avessi bisogno di arrampicarmi in montagna prenderei una panda 4x4 oppure un defender! per ora mi accontento di superare indenne certi dossi che spuntano come funghi anche nei paesi più piccoli...

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi, cosa importante, dal consumo inferiore..

"!!!

Ma dubito che consumi meno della 147....cmq per essere trendy penso che in questo momento Qashqai o un suv in genere non lo sia meno di 147.....sarà per il prezzo invitante ma non pensavo una % così alta di base visia tra i non molti Qashqai visti finora

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dubito che consumi meno della 147....cmq per essere trendy penso che in questo momento Qashqai o un suv in genere non lo sia meno di 147.....sarà per il prezzo invitante ma non pensavo una % così alta di base visia tra i non molti Qashqai visti finora

come consumo mi rifaccio alle tabelle di quattroruote

(alfa 147 1.6 benzina 105Cv, urbano, 11,1l/100km___nissan qq 1.6 benzina 115CV, urbano, 8.4l/100km)

i consumi alfa li ho verificati e sono giusti (a volte anche superiori purtroppo), quelli nissan si vedrà!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
se avessi bisogno di arrampicarmi in montagna prenderei una panda 4x4 oppure un defender! per ora mi accontento di superare indenne certi dossi che spuntano come funghi anche nei paesi più piccoli...

..gia, dalle mie parti i dossi che dovrebbero servire a rallentare il traffico in realtà somigliano più a dei trampolini, che i ragazzini si divertono a saltare in bici. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
..gia, dalle mie parti i dossi che dovrebbero servire a rallentare il traffico in realtà somigliano più a dei trampolini, che i ragazzini si divertono a saltare in bici. :roll:

Anche per ravvivare questo topic visto che l'auto merita di essere commentata come fenomeno commerciale (a detta di un concessionario sono arrivati solo in Italia a 150 mila ordini; ovviamente il nostro è il primo mercato europeo e parte della produzione è stata dirottata nel nostro paese, raddoppiata la produzione per venire incontro alla domanda inaspettata...)

volevo chiederti Desmo chi ti aveva segnalato l'impossibilità di trasformare in gpl il 16. Tutti i concessionari che ho contattato tra firenze e provincia mi hanno assicurato che si può fare e anzi qualche loro cliente lo ha già fatto.

Nel comitato interno della mia famiglia infatti ci sono state clamorose novità: dall'idea di acquistare una Multipla a metano usata (che mia moglie non gradisce manco se la pagano...) all'accarezzare il progetto dell'acquisto del Qashqai (di cui sempre mia moglie si è innamorata follemente; ma che gradisco non poco anch'io).

Grazie.

ciao.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.