Vai al contenuto

Annuntio vobis gaudium magnum


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi sembra la solita pataccata della nintendo che dal supernintendo non ne ha azzeccata una

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti è un po' strambo, quel che mi preoccupa è soprattutto la scelta dei giochi che dal N64 in avanti è un po' troppo children-oriented.

Però ammetto che mi incuriosisce... è troppo strambo x non attirare attenzione

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi tenta tantissimo...:) fai una recensione dell'oggetto?

POST VOLUTAMENTE MOLTO MOLTO LUNGO.... così leggono solo gli interessati... ;);)

Volentieri! :)

Dal punto di vista estetico è, a mio parere, bellissimo. Design minimalista al massimo e look generale che ricorda molto i prodotti Apple.

Mi ha deluso però il led del disco: ero convinto che rimanesse acceso con la sua bellissima luce blu, ed invece si accende solamente per un attimo quando si inserisce il disco e quando si riceve un messaggio sul Wii in modalità stand-by (cosa che non potuto provare ancora).

Il telecomando è davvero piccolo e si impugna molto bene. Stessa cosa dicasi per il nunchuck (l'estensione).

Nei primi secondi d'uso si prova un pò di disorientamento nel selezionari le varie impostazioni base del Wii (ora, data, lingua, nome, paese...ecc ecc) ma già dopo 2 minuti il controllo diventa molto più intuitivo e diventa facile scrivere sulla tastiera virtuale a schermo, complice anche una microvibrazione unita ad un bip proveniente dal mini altoparlante del "telecomando", che si avverte al passaggio da una lettera all'altra. Dopo poco si usa con la stessa facilità con cui si usa il mouse di casa.

Mii.

La prima cosa che solitamente si fa appena si accende il Wii è creare i proprio "avatar" detti Mii. I personaggi sono molto stilizzati e se vogliamo ricordano i personaggi di Playmobil, ma con un pò di pazienza si riesce a creare "una caricatura" virtuale di chiunque.

Per chi fosse incuriosito da ciò su questo sito non ufficiale http://www.joystiq.com/media/2006/10/mii.swf è possibile creare il proprio Mii sul Pc. Ci sono alcune differenze rispetto alla versione del Wii, ma in sostanza è identico.

Wii Sports.

Questo è un "gioco" incluso nella confezione che include 5 discipline: Tennis, Baseball, Bowling, Golf, Boxe.

Lo spacciano per gioco, ma a mio avviso è semplicemente una DEMO di ciò che può fare il Wiimote (telecomando) se applicato a questi 5 sport.

Ciononostante è dannatamente divertente, soprattutto se giocato in compagnia... e comunque hanno provato a dargli una parvenza di gioco con alcune "varianti" divertenti.

-Tennis: Beh.. il tennis si gioca come il tennis. Servizio, diritto, rovescio (le schiacciate mi pare si facciano come dritto o rovescio). E' un gioco strano perchè in realtà il nostro Mii nel campo si muove da solo e a noi rimane solamente il compito di colpire la palla: diritto, rovescio, forte, debole, tiro teso, pallonetto...ecc ecc. Per indirizzare la palla si usa il "tempismo": se colpisco in anticipo tenderò ad "incrociare", se invece aspetto l'ultimo decimo utile per colpire la palla tenderà ad "allargare". Si possono anche dare i tagli, ma francamente ammetto che non sono ancora riuscito a farli. Io l'ho trovato molto divertente.

-Baseball: Beh... il baseball si gioca come il baseball. Si impugna il telecomando come una mazza, si aspetta che arrivi la palla...e via!! Molto simpatica la possibilità di roteare la mazza come spesso fanno i veri giocatori in attesa del tiro. Dopo l'attacco c'è anche la fase di difesa.. in cui si lancia la pallina, ma questa parte del gioco è realizzata davvero male. Si lancia la pallina, ma gli effetti al tiro li si dà solamente con la pressione dei vari tasti del telecomando.

-Bowling: Molto divertente anche questo. Prima del tiro si decide la posizione e la direzione del nostro Mii.... dopodichè si lancia la palla proprio con il classico gesto del bowling. Orientando poi il telecomando durante il tiro è possibile dare l'effetto alla palla.

-Golf: sicuramente quello che mi ha deluso di più. Si impugna il telecomando com una mazza da golf.... si provano un pò di swing "a vuoto" (controllando la potenza del tiro" e quando si è pronti al tiro si preme A....e si fa lo Swing "decisivo". Sarebbe stato un gioco bellllllllissssssimo se alla Nintendo non avessero deciso di orientare sempre ogni tiro verso la buca e di preparare già il ferro od il legno più adatto. In questo modo non resta che fare una squenza di tiri con la potenza giusta (se si tira troppo forte il tiro perde di precisione e va alla ca**o di cane). Rimane solo il dover aggiustare i tiro in base al vento.

-Boxe: Divertente e faticoso. Si usa il Wiimote con la sua estensione. Si tengono i due controllore davanti al viso per proteggere il viso e davanti al petto per proteggere il......petto! si...avete indovinato!! :D:D

Tenendo i due controlli davanti a sè stessi è possibile "piegare il nostro Mii" semplicemente piegandoci a destra sinistra avanti indietro. Se non lo si vede non lo si crede.. :)

Dopodichè si tirano i pugni.... con i 2 controller. Ovviamente non è possibile inventare "traiettorie" impossibili, ma i movimenti dei guantoni seguono molto fedelmente i movimenti delle nostre mani.

Alla fine questa demo si rivela più divertente di quanto mi aspettassi. Certo non è un gioco con il quale si gioca per anni e anni senza mai stufarsi, ma credo non ci sia niente di meglio per "stupire" gli amici e farsi 4 risate, visto che il tempo di apprendimento è prossimo allo zero.

Oltre alla sezione "allenamento" dove si usano gli stessi sport, ma con obiettivi specifici (es: colpire dei bersagli al tennis), c'è anche una modalità TEST FISICO: propone 3 esercizi basati su uno dei 5 sport e alla fine, un pò come brain training, propone la stima dell'età fisica... :) Giovedì avevo 55 anni. Ieri ne avevo già 37 :lol: :lol: :lol: Il tutto ovviamente condito da un grafico per controllare l'andamento nei vari giorni.

Ultima nota: Wii Sports (come penso molti giochi che usciranno in futuro) è un arma a doppio taglio. Ti diverti se ti vuoi divertire, altrimenti è una cazzata.

Il tennis, ad esempio, VA GIOCATO come il tennis!!!.... ma se invece giocate mezzi distesi sul divano e siete "svogliati"... vi annoierete a morte e non vedrete l'ora di buttare il disco dalla finestra.

Zelda. 3 parole per definirlo:

-Arte

-Poesia

-Favola.

E' sicuramente il gioco di Zelda dai toni più cupi che abbia mai visto, anche se la storia a volte è troppo contaminata da un altro gioco Nintendo, "Metroid Prime: Echoes"..... 'faccina un filo perplessa, ma che in fondo non ci dà troppo peso'.

Zelda non sfrutta a dovere i nuovi controlli perchè era un gioco nato e pensato per il Gamecube, successivamente adattato ai nuovi controlli, e anche il lato grafico quindi non sfrutta le potenzialità del Wii (INFINITAMENTE inferiori rispetto ai mostri x360 e Ps3, però superiori a quelle del GC), comunque siamo difronte ad un gioco che resterà nella storia dei videogame.

PS: Zelda, essendo un gioco più "classico", si può giocare anche mezzi distesi sul divano.

In definitiva le potenzialità di questo nuovo controller sono davvero elevatissime, e a mio avviso per il momento siamo solo alla punta dell'iceberg.

Ma se per voi il divertimento equivale alla grafica... allora puntate sulla Ps3. Il Wii non fa per voi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Tommi.;)

credo che quasi quasi la prendero'...ieri non sono riuscito a trovarla in giro...anche per provarla...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Si lancia la pallina, ma gli effetti al tiro li si dà solamente con la pressione dei vari tasti del telecomando.

[...]

E che volevi lancià il telecomando... :lol::lol::lol:

Scherzi a parte sicuramente è un "coso" che mi incuriosisce... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E che volevi lancià il telecomando... :lol::lol::lol:

Scherzi a parte sicuramente è un "coso" che mi incuriosisce... ;)

Ehm...

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-istruisce-gli-utenti-circa-l-utilizzo-del-wii-remote_19492.html

Comunque aspetto l'evolversi dei giochi e della soluzione dei vari bugs e soprattutto un ribbasso dei prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.