Vai al contenuto

Alfa "Junior" a Mirafiori


roberto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi pare di aver letto da qualche parte che Fiat volesse un multilink al posteriore della GP ma opel pose il veto perche avrebbe sottratto spazio la bagagliaio e sarebbe stato +costoso; detto cio, presumo che qualche "disegno" a Torino ce l'abbiano ancora.

Tornando al fatto di essere stato considerato "piagnone" da qualcuno... io un'alfa con le proporzioni (H/La) di una punto nn la prenderei mai. Nn si può pensare di vendere una punto leggermente più rigida con un sovraprezzo di qualche migliaio di €; a quel punto mi prendo la sport, monto una barra duomi, la abbasso di 5 cm e al diavolo la junior. E ke c...o!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn si può pensare di vendere una punto leggermente più rigida con un sovraprezzo di qualche migliaio di €; a quel punto mi prendo la sport, monto una barra duomi, la abbasso di 5 cm e al diavolo la junior. E ke c...o!!!

E ti troveresti con una macchina inguidabile. Perchè fare un assetto più sportivo va ben al di là di un abbassamento di molle e indurimento ammo. (la barra non le degno neanche di uno sguardo, vista l'inutilità sulle auto odierne)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la barra non le degno neanche di uno sguardo, vista l'inutilità sulle auto odierne

Ne sei sicuro? Ho visto auto cambiare radicalmente comportamento sopratutto in cuva (e parlo di auto del 2000)

E comunque lo so che nn basta cambiare molle ed ammo... bisogna controllare il cambiamento degli angoli caratteristici e delle sollecitazioni dinamiche ad essi collegate.

Link al commento
Condividi su altri Social

inutile, diciamo minimo l'apporto ,può essere la barra duomi. Però auto come la matiz (davanti) e la nissan 350 z (dietro) l'adottano, qualcosa di simile lo avevano pure l'alfasud e la 33. Nelle nostre beniamine la parte elettrica aveva una zona dedicata nel cofano proprio vicino al parabrezza divisa dalla zona motore da una traversa metallica, parte integrante della scocca, che univa i due duomi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne sei sicuro? Ho visto auto cambiare radicalmente comportamento sopratutto in cuva (e parlo di auto del 2000)

.

Sicuro al 1000x1000. Coi telai di oggi fa solo scena, o al massimo dare risultati negativi, visto che andrebbe a impedire flessioni previste a progetto.

Putroppo nel mondo del tuning vige la regola del "mio cuggino, mio cuggino"........e si vedono orrori tecnici in continuazione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.