Vai al contenuto

Alfa 159 2.4 Mjet SW vs BMW 325d Touring...


ItalianDriver

Messaggi Raccomandati:

Ma ridurre il serbatoio non può essere considerato come un intervento atto a diminuire il peso del veicolo…

giusto, ma ancora una volta stavo evidenziando le diverse scelte progettuali fra bmw ed alfa che portano a veicoli che strutturalmente hanno pesi diversi.

owluca vai a vedere nelle pagine indietro la scansione del test delle varie 2.0 diesel...

leggi (se vale il confronto tra 2.4 e 325 -55kg- varrà pure questo,no?)

alfa 1.9 jtd 1654

bmw 320d 1536

honda accord 2.2 ctdi 1530

jaguar x-type 2.2 1544

se non capiamo che c'è qualcosa che non va QUI....allora è inutile.....e non si parla di 50 kg ma del doppio....

se il doppio di 50kg per Te fa' 100kg ;-) allora sono d'accordo che pesa 100kg in piu' di bmw (okkio dciesi C E N T O ...che non sono 150kg e nemmeno 200kg ;-))

se poi parliamo di quanto potrebbe pesare meno allora sono d'accordo con AX

invece vale eccome perchè come detto + sopra non si può non tenere conto delle maggiori dimensioni, piacciano o meno.

E poi alla lista manca la signora degli anelli, che proprio un peso piuma non è nonostante siano gli spacciatori di alluminio del globo automobilistico ;)

....

Ecco perchè credo che un allegerimento di 60/70kg sia il massimo strutturalmente possibile.

perche' le dimensioni generose che piacciano o meno ci sono e tra l'altro si sfruttano BENE (lo dice il padre di 2 gemelli ;-) che durante le ferie di natale e' riuscito a caricare (con una certa pazienza) la 159 molto piu' della 156) altro che storie :

a me la caso che fa + rabbia che l'han fatta 20 cm + grossa della 156 e lo spazio posteriore interno è =!

ma dove cavolo sono finiti sti cm?

inoltre dopo il test personale in una strada molto tortuosa ed abitualmente percorsa con la 156 posso garantirvi che non solo il confort e' incredibilmente megliorato, ma senza spingere piu' di tanto (non essendo ancora abituato alla macchina) ho ottenuto una media oraria il 10 % superiore al passato cosa che in nessun modo prima ero riuscito a fare

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chi non ha provato la 159 , di solito parla che non sia buona , invece chi l'ha provata ( soprattutto 2.4 come me ) sa che sia un gran machcina ......... non ho altro da dire !!!

Sì che sia più grande , ma guardate ora le altre concorrenti , la bmw a parte !!! Tanto è vero che ormai la serie 3 è l'unica così piccola , e ha le dimensioni di'un utilitaria 3 volumi !!! Paragonate un po' la lunghezza della LInea e serie 3 , e le dimensioni delle compatte ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi non ha provato la 159 , di solito parla che non sia buona , invece chi l'ha provata ( soprattutto 2.4 come me ) sa che sia un gran machcina ......... non ho altro da dire !!!

Sì che sia più grande , ma guardate ora le altre concorrenti , la bmw a parte !!! Tanto è vero che ormai la serie 3 è l'unica così piccola , e ha le dimensioni di'un utilitaria 3 volumi !!! Paragonate un po' la lunghezza della LInea e serie 3 , e le dimensioni delle compatte ;)

In effetti anche la nuova A4 avrà dimensioni generose e credo che la prossima serie 3 seguirà la moda...

però è innegabile che il FL del 2008 o 2009 porterà ad evidenti miglioramenti in termini di motori ( via i GM ) e riduzione della massa ( via parecchi kg ).

Anche se in ritardo almeno hanno la volontà di migliorare, cosa che nel periodo preMarchionne era impensabile!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

però è innegabile che il FL del 2008 o 2009 porterà ad evidenti miglioramenti in termini di motori ( via i GM ) e riduzione della massa ( via parecchi kg ).

Anche se in ritardo almeno hanno la volontà di migliorare, cosa che nel periodo preMarchionne era impensabile!

io che nel 2008 o 9 si riesca a togliere i gm benza (tutti intendo) la vedo dura...

poi magari mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.