Vai al contenuto

Dodge Viper SRT-10 (Topic Ufficiale)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

la solita guerra di religione... il risultato è quello che conta ed io preferirò tutta la vita una Viper od una Vette ad una ipertecnologica M6.

Provatele queste obsolete e poi ne riparliamo... sono proprio quelle caratteristiche che voi definite obsolete che le rendono così uniche e divertenti.

Auto da guidare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la solita guerra di religione... il risultato è quello che conta ed io preferirò tutta la vita una Viper od una Vette ad una ipertecnologica M6.

Provatele queste obsolete e poi ne riparliamo... sono proprio quelle caratteristiche che voi definite obsolete che le rendono così uniche e divertenti.

Auto da guidare...

si, ma sono affascinanti solo sui loro modelli perchè fanno parte della loro tradizione motoristica. Come sarebbe stata ancòr più affascinante l' alfa 8c con un compressore meccanico. (non ho ancòra digerito il fatto che lo abbiano eliminato nella versione di produzione)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma sono affascinanti solo sui loro modelli perchè fanno parte della loro tradizione motoristica. Come sarebbe stata ancòr più affascinante l' alfa 8c con un compressore meccanico .

la loro tradizione parla anche di tentativi di camme in testa e multivalvole, con risultati oltremodo lusinghieri se non eccellenti.

Eppure anche il pubblico non reagì bene.

Alfa con il compressore??? e dove sta la tradizione, anteguerra??? :):):):) non si ricorda un'Alfa STRADALE con il compressore meccanico a memoria di essere vivente ;) chi capirebbe la cosa??

Simone sarebbe stata magari una differenziazione dal resto del gruppo, ma cmq una complicazione pericolosa e non necessaria, senza adeguato know-how attuale.

A prescindere da aste e bilancieri o testate avveniristiche, è l'impostazione che rende Viper così affascinante e divertente da guidare.

In Europa non esiste + sul mercato un'auto che si possa guidare esattamente come quelle di 40 anni fa (forse giusto Maserati e 8C, ma cmq con troppa elettronica). In USA si, con in + i margini di sicurezza necessari oggi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che non critico la viper , nel contesto U.S.A è perfetta e gli appassionati delle auto yankee la vogliono così. Però con mentalità europea non possiamo non notare che a livello di motore ha delle soluzioni obsolete e difatti lentamente anche questi big block vengono aggiornati, quindi anche le case americane iniziano a prendere coscienza di questo fatto

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

la solita guerra di religione... il risultato è quello che conta ed io preferirò tutta la vita una Viper od una Vette ad una ipertecnologica M6.

Anche perchè, volendo fare il temperasupposte, di più tecnologico l'M6 rispetto alla Vette ha il navi e uno scenografico tetto in carbonio.

Perchè parlando di guida vera è infinitamente meglio la Vette (oltre a costare un bel tocco in meno)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè, volendo fare il temperasupposte, di più tecnologico l'M6 rispetto alla Vette ha il navi e uno scenografico tetto in carbonio.

Perchè parlando di guida vera è infinitamente meglio la Vette (oltre a costare un bel tocco in meno)

beh il tetto di carbonio non mi pare sia solo scenografico eh...sono poi 2 auto completamente differenti...magari averle entrambe in garage...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

beh il tetto di carbonio non mi pare sia solo scenografico eh...

E che funzionalità ha? togliere 10kg su un'auto che ne pesa 2000?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E che funzionalità ha? togliere 10kg su un'auto che ne pesa 2000?

la m3 csl col carbonio di kg ne ha risparmiati molti piu' di 10...e cosi' pure la m6...dai su diabo vabbè che bmw ti sta sulle palle perchè non t'ha aiutato nella tua ricerca scolastica...pero'...;)

l'm6 pesa 1785 Kg.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto con simonepietro.

Non tolgo nulla a questi bolidi, anche perchè di fronte al prezzo, non c'è storia, e ti prendi cmq una corvette o una viper che di blasone e immagine hanno da vendere (aspetto che comunque conta e non poco, per questa tipologia di auto: te la compreresti una LADA con 400 cv a 70k euro al posto di una 360 modena? :D ).

Poi che hanno una guida più "maschia", quello c'è poco da fare, perchè oramai sono anni che il settore automobilistico europeo è assuefatto dall'elettronica di controllo. Per quanto magari fai uscire, che so, una macchina nell'ordine dei 500 cv, qui in europa è IMPENSABILE lasciarla ai soli fini meccanici e del pilota, tant'è che ritengo che magari piuttosto che una macchina "dura e pura" senza elettronica qui venga ridefinita "pericolosa"...

In questi casi IMHO c'entra molto la cultura dell'auto. Qui vogliamo missili terra-terra supercontrollabilissimi, in america guardano molto alle capacità di accelerazione e di potenza da pochi giri. Tant'è che ha 500 cv a poco più di 6000 giri.

Poi un'altro aspetto è sempre quello della potenza di un motore... detto in parole povere, mi sta bene che mi dai 500 cv subito, ma io dò da bere a un OTTOMILA E QUATTRO, quando un 6000 ferrari ha oltre cento cavalli di più e probabilmente consumi inferiori. Da una parte, guardo anche al rendimento che mi dai, perchè per quanto sei sviluppato, sempre un aste e bilancieri rimani... come una balestra moderna, per quanto raffinata non competi con un fucile... (mentalità EURO :D)

Anche io personalmente, anche se non ho guidato nessuna di queste supercar (sono fermo al Fiat Coupè portato a 250 CV :D ) Mi sentirei più a mio agio su una Ferrari/Maserati che su una Viper/Vette, ALMENO in strada, poi in pista... :D sarei più per qualche lezione di TRAVERSO :D

Link al commento
Condividi su altri Social

la m3 csl col carbonio di kg ne ha risparmiati molti piu' di 10...e cosi' pure la m6...dai su diabo vabbè che bmw ti sta sulle palle perchè non t'ha aiutato nella tua ricerca scolastica...pero'...;)

Non c'entra. L'M6 mi stava sulle balle anche prima......perchè cercano di spacciare un bisonte come un'auto sportiva. Con molti ritrovati buoni solo per la cartelletta stampa e gli appassionati da bar. Tipo appunto il tetto in carbonio. non è che un tetto semplice in lamiera sarebbe poi pesato così drammaticamente di più eh.....

L'M3 CLS i kili li risparmiava altrove....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.