Vai al contenuto

Alfa... Di "tutte le razze"...


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Sembra che di kg ne vogliano togliere ben di più (moltiplica per 3...) e sinceramente non so quanto sia tecnicamente fattibile...

Ma scusate, questa storia dell'alleggerimento in fase di restyling che fonti ha?

Perchè io sono rimasto (ufficiale, intervista) che in fase di restyling 2008 le 159/Brera/Spider verranno più che altro (oltre a modifiche estetiche) adattate a specifiche e richieste dei mercati americani perchè dopo tale anno sarenno importate anche li!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 345
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visto che mi becco dell'oltranzista, precisiamo che la 159 è la TREDICESIMA Alfa Romeo in casa mia dal 1991. E che non c'è mai stata un'auto straniera. Solo Fiat e Alfa Romeo.

E la GT Selespeed che avevo prima della 159, pur con tutti i suoi più o meno piccoli, andava BENE. Stesso discorso per la 156 che avevo ancora prima.

E infatti, sempre che Fiat non me lo renda troppo sconveniente dal punto di vista economico, a Ottobre non farò altro che prendere un'altra GT. Che sarà pure l'ennesimo rimaneggiamento del Tipo2, con i quadrilateri anteriori tutti sbilenchi per stare nel vano sospensioni della Tipo e il retrotreno della Beta, ma almeno in strada ci sta come si deve; mentre questa 939, pur con i 18", ha l'incedere di un bagonghi ubriaco.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse tu!!!

Se un domani mi esce la 149 ed esteticamente la fanno come la mazda3 faccio partire una raffica di insulti verso l'Alfa che dovrete tapparvi le orecchie anche solo leggendo!!:D

Beh, ma non mi riferivo a questo!! Ti rimando alla risposta che ho dato al FUSI.. :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Per un'azienda di respiro internazionale contano i numeri e le statistiche: la volontà è di soddisfare tutti al massimo' date=' ma i casi isolati restano spesso (non sempre) tali purtroppo.

E poi il tuo essere oltranzista verso il gruppo mi permetto di credere che derivi al 10% dai prodotti in sé, e al 90% dai pesci in faccia che ti hanno tirato con la tua 147...

E mi pare di intuire che per MacGeek sia un discorso simile (non so nulla)...

E lo sarebe anche per me avessi avuto brutte esperienze, solo che in 250.000 Km tra 145/147 e 159 (non mia cmq) oltre ai tagliandi ho cambiato solo un variatore di fase e una serratura bagagliaio, quindi sono mentalmente dall'altra parte della barricata!

Bye![/quote']

Ti ricordo innanzitutto che parlare di respiro internazionale per Alfa Romeo è diciamo "risibile", nel senso che fa sorridere.

Comunque, su questo possiamo attendere dati oggettivi certi relativi alla penetrazione ed alla immagine che si avrà sui mercati esteri, che non conosco.

Riguardo ai pesci in faccia, ti ricordo che io mi pregio di non aver mai posseduto alfa moderne prima di questa, perchè oggettivamente erano insoddisfacenti e insufficienti, come prodotto, ancor + di questa che ho preso. E ti dico SULLA CARTA cioè prima di comprarla.

E lancio strali su certe rumenta su internet da qualcosa come oramai sette anni, all'epoca giravo in Alfa 75.......

Poi quando uno compra un'auto compra un oggetto e il SERVIZIO, sia che l'auto debba dare, sia quello propriamente chiamato assistenza.

E' chiaro che con un prodotto sicuramente non da "mal di testa" o da "non dormirci la notte" se tu ci aggiungi la mancanza di servizio la cosa diventa + grave.

Stante che il prodotto 159 lo trovo + differente dalle mie aspettative di Alfa che non la 147 (quindi un MINUS supplementare) e che i difetti ce l'ha pure quella, e che poi l'assistenza è la stessa, dimmi tu che motivi ho di ALZARE il mio "voto" rispetto a una, per esempio, 147 come quella che cmq possiedo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ma non mi riferivo a questo!! Ti rimando alla risposta che ho dato al FUSI.. :-)

Lo so, ma ho colto l'occasione x chiarire che se in questo post prendo le difese di 159 non lo faccio "bendato" o da "fiattaro" (quando parlo di prese di posizione a priori intendo da tutte le parti...) ma perchè la trovo fantastica, sia ferma che in strada, soprattutto quando posso strapazzarla io al volante!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate' date=' questa storia dell'alleggerimento in fase di restyling che fonti ha?[/quote'] Quello che ho scritto io arriva da persone piuttosto affidabili ;)

L'obbiettivo è togliere quei kg, che poi ci riescano o meno è tutto da vedere...

Si stanno testando su strada anche i nuovi diesel, in particolare i 2.0 JTD che al momento esiste in 2 step di potenza, si parte da 160 cv...

Si dice che come guidabilità siano tutt'altra cosa rispetto agli attuali... Niente più buchi sotto, ma sempre cattiveria in alto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so' date=' ma ho colto l'occasione x chiarire che se in questo post prendo le difese di 159 non lo faccio "bendato" o da "fiattaro" (quando parlo di prese di posizione a priori intendo da tutte le parti...) ma perchè la trovo fantastica, [i']sia ferma che in strada, soprattutto quando posso strapazzarla io al volante!

Sono daccordo con te :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Onestamente con tutti i suoi difetti paragonare 159 a 155 mi sembra esagerato.

155 era la Tempra con il biscione, salvata almeno nella prima serie dal fatto di avere i bialbero Alfa in alluminio; 159, sulla carta ha ben altra origine.

Ribadisco che se anche togliessi 80 kg ed aumentassi la potenza dei diesel al livello BMW, e migliorassi l'assetto ( tutte cose fattibilissime senza stravolgimento di progetto ) certe critiche suonerebbero uguali. E lo farebbero perche' a me sembrano proprio di impostazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che ho scritto io arriva da persone piuttosto affidabili ;)

L'obbiettivo è togliere quei kg, che poi ci riescano o meno è tutto da vedere...

Si stanno testando su strada anche i nuovi diesel, in particolare i 2.0 JTD che al momento esiste in 2 step di potenza, si parte da 160 cv...

Si dice che come guidabilità siano tutt'altra cosa rispetto agli attuali... Niente più buchi sotto, ma sempre cattiveria in alto.

Ma il pianale premium non era stato concepito con materiali più leggeri rispetto a quello attuale?

Per i diesel, spero che non ripetano l'errore della croma/159 perchè hanno la stessa potenza sia sul 1.9 che sul 2.4. Io limiterei il 1.9 160 cv a fiat ( e non sono comunque pochi ) e per alfa proporrei versioni più spinte...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Stante che il prodotto 159 lo trovo + differente dalle mie aspettative di Alfa che non la 147 (quindi un MINUS supplementare) e che i difetti ce l'ha pure quella, e che poi l'assistenza è la stessa, dimmi tu che motivi ho di ALZARE il mio "voto" rispetto a una, per esempio, 147 come quella che cmq possiedo.

Nessuno!

Ma è proprio quello che dico sopra:

159 differisce parecchio da quel che avresti voluto (aspettative)...

Hai avuto brutte esperienze con l'assistenza di cui dovresti ancora usufruire...

Quindi giudichi negativamente la vettura.

Ma è un giudizio dipendente da valori meramente soggettivi, non oggettivi.

L'importante secondo me è non farne derivare appunto giudizi oggettivi e inappellabili come accade quotidianamente sul forum (specifico, non da te e nemmeno da MacGeek, infatti quetsto post è un confronto tranquillissimo!), perchè quelli scusa ma non li reggo proprio...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.