Vai al contenuto

Alfa... Di "tutte le razze"...


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Quello che ho scritto io arriva da persone piuttosto affidabili ;)

L'obbiettivo è togliere quei kg, che poi ci riescano o meno è tutto da vedere...

Si stanno testando su strada anche i nuovi diesel, in particolare i 2.0 JTD che al momento esiste in 2 step di potenza, si parte da 160 cv...

Si dice che come guidabilità siano tutt'altra cosa rispetto agli attuali... Niente più buchi sotto, ma sempre cattiveria in alto.

Ti ringrazio molto dell'info!

Sicuramente tu non hai la risposta ma ci provo...

A quando i 2.0Jtdm su auto targate, fossero anche Fiat? Sai se c'è già un trimestre previsto di commercializzazione?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 345
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ribadisco che se anche togliessi 80 kg ed aumentassi la potenza dei diesel al livello BMW, e migliorassi l'assetto ( tutte cose fattibilissime senza stravolgimento di progetto )
E penso questo sarà il risultato finale (perché sinceramente i 160 kg sembrano troppi) ed i motori diesel 4 cil. arriveranno a 185 cv...

Se consideri poi che la coppia più spalmata consentirà di ottenere una spinta ottimale per un range più ampio di giri... Dovrebbero anche saltar fuori buoni numeri.

PS. Circa la commercializzazione... Ahimé boh! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco che se anche togliessi 80 kg ed aumentassi la potenza dei diesel al livello BMW, e migliorassi l'assetto ( tutte cose fattibilissime senza stravolgimento di progetto ) certe critiche suonerebbero uguali. E lo farebbero perche' a me sembrano proprio di impostazione.

Guarda a me di 159 non piacciono:

1) i benzina (che onestamente non mi paiono riusciti)....è roba passata da GM, o così o niente...allora mi può star bene...visto il periodo in cui l'han messa insieme

2) la qualità del lavoro che viene svolto in fabbrica che non è certo da auto di quel prezzo (non scateniamo flame, limitiamoci a dire che è migliorabile)..e questo è un punto criticabile per bene....senza tema di passar da esagerati

Il resto è roba veramente secondaria......nell'ottica dell'acquisto che ho fatto recentemente avrei visto bene una versione 2.2 benza turbo che avrei chiamato "quadrifoglio verde" o roba simile...però qui si va propio nel campo della fantasia.....

N.B....ah...anche il peso....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto in tema qualità, faccio che mettere alcune foto della mia 159. Ditemi voi se questo è premium...

Sotto al piantone:

sottopiantonecw8.jpg

Vano dell'interruttore inerziale:

inerzialeij3.jpg

Montante, con luce eccessiva, goccia di colla, e bave di stampo sulla parte nera:

montanteee7.jpg

Zona bocchette aria piedi posteriori, con fantastiche condutture aria a vista, cavi a vista, e carterino di plastica fissato con un solo bottone a pressione, con giochi misurabili in centimetri:

sottosedilews3.jpg

Zoom su carterino e pretensionatore:

pretensionatoreog0.jpg

E c'è molto altro...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E aggiungiamo che non è uscita da "Gennarino O' Concessionario". E' uscita dal Mirafiori Motor Village, di proprietà diretta Fiat Auto, e che teoricamente dovrebbe essere la "flagship", ovvero il punto di riferimento per tutti i dealer del Gruppo.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho ficcato il naso in molte 159, ma cosi' non ne ho mai viste!! Questa è davvero fatta male! Non è possibilile che facciano uscire macchine con un assemblaggio simile, pazzesco...
Purtroppo mi duole, ma io ne ho viste molte di fatte così e poche fatte come Dio comanda... :roll:
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo mi duole, ma io ne ho viste molte di fatte così e poche fatte come Dio comanda... :roll:

io non faccio testo perchè quelle che vedo io sono fatte alla buona...ma queste...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.