Vai al contenuto

Sig Spagnulo-Capo Marketing Lancia.... che fa?


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Riporto da un post sul forum di VivaLancia l'ultima lettera del sig Spagnulo, nuovo capo marketing della Lancia al Lancia Club, ovvero il club ufficiale che sinora ha mantenuto il patrimonio storico Lancia e la collezione di uniche Lancia storiche che risiede in una sorta di garage a Torino mai valorizzato...

ebbene.. a quanto pare il sig Spagnulo minaccia di non dare piu gli spazi e sostanzialmente da voci.. pare pure interessato al far valutare la collezione..

In poche parole... mentre Bmw, Mercedes, Audi, VW ecc costruiscono meravigliosi musei e sezioni dedicate alla manutenzione delle auto storiche, ricostruiscono pezzi proprio come valorizzazione del marchio per vendere poi le moderne e creare "tifosi"... e proprio mentre nello stesso gruppo Fiat si fa uguale in Ferrari con musei e la costitzione di FerrariClassic, col prossimo grande museo Maserati a Modena, con la stessa Alfa e il suo museo, con la Fiat e la valorizzazione della vecchia 500 in varie manifestazioni....

in Lancia.... proprio per i cento anni, Invece di valorizzare il marchio e

costruire un museo paritetico ad Alfa..si lavora al contrario !?!?

Si comprende che Lancia sia forse il marchio che ben piu di altri si deve

scrollare di dosso un vecchiume che la sta opprimendo da una decina d'anni

sul mercato moderno ma non mi pare che sia questo il modo... fate macchine moderne e giovanili, sportive... non distruggete il passato!

Ecco il testo della lettera ricevuta dal Presidente del Lancia Club Italia, prima di Natale, da parte del Sig.

Maurizio Spagnulo - Lancia Marketing Communication-

"Al Presidente del Lancia Club Italia Torino 14 Dicembre 2006

Rilevo che malgrado il precedente sollecito non è stata soddisfatta la richiesta modifica statutaria relativa agli articoli 19 e 20 necessaria all'allineamento degli attuali intendimenti aziendali nei confronti dei Registri dei marchi attivi del gruppo Fiat per i quali é previsto un rappresentante con diritto di voto all'interno del Consiglio Direttivo.

Inoltre la constatazione che alla scadenza del mandato in corso

sei membri del Consiglio (sui nove che lo compongono) dovranno per statuto lasciare l'incarico, induce a riflettere sul vincolo statutario della non

rieleggibilità trascorsi due mandati, e comporta il rischio di mettere in

discussione le linee programmatiche e promozionali assunte dall'Associazione nei confronti dell'Azienda.

In mancanza delle condizioni di cui sopra il brand Lancia non sarà in grado di garantire la disponibilità della sede e di quanto finora concesso.

Saluti ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

A leggere quello che hai riportato mi sembra si tratti solo di un braccio di ferro portato avanti con il solito nostro (arrogante) stile aziendale : ti chiedo una cosa,tu non me la dai, io ti minaccio così tu ti spaventi e mi accontenti. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ritornando da un breve we sulla neve facciamo un giro a Torino e passando davanti al museo dell' automobile vedo uno stendardo "Lancia 100 anni di storia"

Decidiamo di fermarci , anche xche' non avevo mai visto questo museo...

...adesso non so se questo museo sia statale o privato..ma sinceramente trovo piu' interessanti certi raduni che si incontrano nelle piazze di provincia piuttosto che questo museo sito nella citta nativa dell' industria automolistica italiana.

Considerando lo spazio a disposizione pensavo di trovare una buona ricostruzione cronologica delle auto prodotte in Italia...e invece solo qlk Itala e qlk Isotta fraschini dei primi 900 (circondati da manichini con abiti del tempo !!)x poi passare alla produzione degli anni 60 e basta.

Senza un minimo di logica...

Ma la cosa ancora piu' sconcertante era la mostra sulla Lancia:

In totale 10 auto dalla Delta integrale alla Flaminia (sempre messe a casaccio) senza nessuna nota descrittiva.

Solo un filmato xlo piu' gia' visto su discovery sulla storia della Lancia.

Stranamente le uniche cose interessanti erano poste nell' atrio della entrata..

(solo uno specchietto x le allodole; mettere in mostra le ultime concept lancia ancora prima di entrare induce l'incauto visitatore a credere a chissa quale meraviglie vedra' una volta pagato il biglietto...:-) )

Adesso senza fare paragoni con i musei villaggio del gruppo VW...oppure di MB o Porsche...ma forse Lancia meritava qlk di piu'...

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho l'impressione che, nonostante i buoni propositi e le belle dichiarazioni, non abbiano capito niente delle Lancia e se credono che basti cambiare il passo ad una FIAT, dotandola al contempo di interni più lussuosi, il loro programma di rilancio sia destinato, nel lungo periodo, a fallire: non riusciranno a recuperare i clienti che negli ultimi anni sono passati all'Audi od alla Mercedes e non è detto che creare un'immagine più modaiola e moderna del marchio riesca a procurarne di nuovi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.