Vai al contenuto

Hot lap Leon cupra


Motron

Messaggi Raccomandati:

ripeto, ill retrotreno è tutt'altro che leggero, anzi è molto pesante... va da se che quando "parte" una roba che non vuol partire poi non la fermi piu! una volta che il retrotreno parte è difficile da controllare, ma non parte certo con facilità...

Allora è come dicevo, più che stabilità è un problema di inerzia ;)

Dovuta ai kili, lo so per esperienza :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ripeto, ill retrotreno è tutt'altro che leggero, anzi è molto pesante... va da se che quando "parte" una roba che non vuol partire poi non la fermi piu! una volta che il retrotreno parte è difficile da controllare, ma non parte certo con facilità...
Beh diablo, non è certo una definizione di stabilità questa ;)

"non vuol partire poi non la fermi piu" mi ricorda tanto quello che faceva la 206 :D

Sarebbe da provare comunque...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mument, la 206 partiva proprio a scapicchio e a basse velocità. La Golf per farla partire ti ci devi mettere d'impegno forte, fare proprio un'asinata di dimensioni mostruose. Solo che se perde aderenza devi lottare con 1400kg, che complicano le cose.

E' un pò il male di tutte le auto moderne iperstabili e iperpesanti, che "oltre" l'aderenza remi come uno scemo non tanto perchè si hanno reazioni strane o imprevedibili, ma perchè hai tutto lo zainetto che si portano appresso che non vuole saperne di fermarsi subito.....

Lo so che mò mi arriveranno strali, ma anche 159 quando la perdi devi aggrapparti a S.Cristoforo per via dei 1600kg. Fortuna che prima di perderla ce ne vuole...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora è come dicevo, più che stabilità è un problema di inerzia ;)

Dovuta ai kili, lo so per esperienza :(

si, a sto punto credo di si..

anche perche l'auto tendenzialmente è decisamente sottosterzante, non sovrasterzante..

a onor del vero pero per riscontrare in strada una perdità di aderenza del genere bisogna essere o matti o scemi, il limite del retrotreno è molto elevato, per fare un esempio in un curva decca come la prima variante il retrotreno ha perso aderenza a una velocità prossima ai 100 km/h, in strada sarebbe una follia fare una cosa del genere, follia che non sarebbe perdonata da nessuna macchina in nessun modo!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Sono d'accordo anche io che non è un problema di stabilità.Ovvio che avvicinando i limiti della fisica.....tutte le auto hanno problemi di controllo...chi più chi meno. Ho fatto anche io l HOT lap con la Cupra e...il collaudatore mi affermava che questa è molto più controllabile e molto meno nervosa della precedente!!!! In entrata delle varianti infatti doveva impegnarsi molto per farla partire in sovrasterzo agendo con forza sul volante! un'auto instabile parte in sovrasterzo solo frenando con le ruote leggermente sterzate!!!!!

Parlo per esperienza: possedevo una 206 GTi senza esp..... vi assicuro che con lo sterzo dritto....nelle frenate decise ....il retrotreno allargava da una parte o dall'altra in modo vistosissimo!!!!anche a velocità medio basse.

Ora ho una leon CUPRA (guarda caso!)...e nel normale comportamento su strada...mi pare proprio di un altro pianeta. In curva e nei cambi di direzione sempre piantata a terra. Ovvio che come tutte le auto stradali....non bisogna esagerare...la vita non è un gioco!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.