Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Analogie e ispirazione le riconosco, ma hai preso in considerazione anche il fatto che riprende quasi gli stessi identici elementi che dici tu dalla Focus I serie. Che è uscita un tantino prima della Punto.

Infatti Focus è del tardo 1998.

Fiat Punto è uscita nel 1993, ed era fortemente caratterizzata dallo sviluppo verticale dei fanali posteriori. Diciamo pure che all'epoca era l'unica ad averli.

Poi arrivarono (un lustro dopo) Corsa e soprattutto Fiesta (che per la coda non mi pare un'evoluzione del concetto fiesta, ma proprio un rimaneggiamento della fanaleria Punto 1 e 2 serie).

Ed oggi quello che poteva essere ancora un elemento stilistico valorizzante di Punto è stato molto indebolito e logorato dalle "ispirazioni" ford,coreane ecc ecc.

Con una Punto seconda serie poco riuscita sul piano dell'immagine , attacco dopo attacco è diventato patrimonio comune e Fiat non è riuscita a trasformarlo in family feeling riconosciuto. Per queste ragioni non condivido le critiche di Giulio sulle somiglianze Fiesta 2008 -Punto.

Inviato

la punto I e II avevano i fari posteriori che si prolungavano per tutto il posteriore,la focus I li aveva alti e si fermavano al lunotto,per poi inserire retro-retronebbia nello scudo paraurti,soluzione riusata da Gp nel '05...

Inviato
Infatti Focus è del tardo 1998.

Fiat Punto è uscita nel 1993, ed era fortemente caratterizzata dallo sviluppo verticale dei fanali posteriori.

Nel caso specifico il riferimento era a Grande Punto. ;)

Inviato

........bè cmq in effetti la fiesta attuale ha una linea molto fiat in alcuni punti fondamentali come le 3 luci laterali della 5porte e alcune proporzione oltre ai fari alti dietro cmq comuni anche a molte altre auto di qualche anno fa nate dppo gpunto.

Su focus prima serie il discorso è un pò lungo......io come proporzioni l'ho sempre vista come la perfetta erede della tipo (e devo dire che in italia in effetti un pò lo è stata).....pur senza avere nulla di fiat....anzi poi fiat (Corsi e ricorsi) si è ispirata non poco nel posteriore di gpunto a quello di focus 88....per fortuna non a quello di focus 2004>

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
....anzi poi fiat (Corsi e ricorsi) si è ispirata non poco nel posteriore di gpunto a quello di focus 88....per fortuna non a quello di focus 2004>

Credo che uno dei motivi, per cui non hanno messo la targa sul portellone della GPunto, per non richiamare ulteriormente la Focus '98.

Inviato
........bè cmq in effetti la fiesta attuale ha una linea molto fiat in alcuni punti fondamentali come le 3 luci laterali della 5porte e alcune proporzione oltre ai fari alti dietro cmq comuni anche a molte altre auto di qualche anno fa nate dppo gpunto.

Sono d'accordo anche io... ad esempio la fiancata la trovo quasi una revisione di quella della Uno... non per altro avevo provato a fare uno schizzo sulla prossima Uno e come base ero partito proprio dalla Fiesta 5 porte. Mi sa molto di Fiat anche il finestrino laterale della Yaris a 3 porte...

Scusate l'OT... :oops:

Inviato

Allora posso dire che ha perso parecchio rispetto alla Verve? E' molto più goffa... e a vedere anche i commenti precedenti non sono l'unico a pensarla così...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.