Vai al contenuto

Alfa Romeo 75 sinistro


Romeo75

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno signori Alfisti.

Sono qui per esporvi un mio problema, sono possessore di un Alfa Romeo 75 1.8 i.e del 1989..alcuni mesi fa sono stato vittima di un incidente e la mia vettura ha riscontrato danni per un valore di 3500 euro, l'assicurazione del veicolo che mi ha incidentato vuole risarcirmi danni per un valore complessivo di 500 euro!!

Ho sempre desiderato un 75 e per il mio 19 compleanno mio padre è arrivato sotto casa con questa magica vettura, non potete nemmeno immaginare l'emozione che ho provato a guidarla per la prima volta..

quest'auto era tenuta maniacalmente dal comandante dei vigili del fuoco di Trieste che provvedeva ogni due mesi a fargli un check up completo, sostituendo se ve ne era bisogno i pezzi danneggiati con solamente pezzi originali Alfa Romeo, inoltre l'aveva riverniciata completamente con quel rosso che distingue tutte le ALfa Romeo (ho il codice della vernice stampato nel baule dell'auto).

tra qualche anno questa vettura diventa auto d'epoca ed è completamente originale...

Ora devo raccogliere quante più informazioni possibili per poter salvare l'auto dallo sfasciacarrozze.

Ho pensato di comprare un' altra 75 ma di 1.8 i.e del 1989 non se ne trovano in giro e chi ce l'ha se la tiene bene stretta perchè è un modello destinato a fare ancora molti km..

Ringrazio di cuore chiunque possa darmi informazioni utili a vincere la mia battaglia legale contro l'assicurazione di chi mi ha incidentato..

Cari Alfisti qui c'è da salvare l'ultima vera Alfa Romeo della storia..(Non per sminuire le ultime arrivate di casa Alfa, che sono indubbiamente mozzafiato)

Grazie a tutti..

Romeo75

Link al commento
Condividi su altri Social

il vero dramma della auto storiche è proprio questo, che se non fai una perizia prima di sitpulare la polizza, ti trovi bello che ciulato..

consiglio spassionato? cannibalizzala e cercane un'altra..macabro, ma è l'unica soluzione che non ti mangi la casa per nulla..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Tendenzialmente le compagnie assicuratrici tendono attraverso il loro braccio armato (periti) a non superare mai nella liquidazione danni il valore dell'auto.

Tenendo presente che 9 compagnie su 10 seguono le quotazioni 4R dopo i 10 anni fatalmente il valore di una Panda o di una F40 è pari al vecchio milione di Lirette, pari a 516 eurini arrotondato a 500 (chissà perchè qui l'arrotondamento qui non è stato fatto 1=1).

Per le compagnie che seguoni i valori €Tax ciò avviene dopo 8 anni.

Tutto questo fatta salva la perizia da parte di un loro fiduciario (ovviamente a tue spese) o di un iscrizione ASI (per le storiche) che porta il valore alla quotazione di RC.

I periti essendo liberi professionisti che aumentano il loro fatturato sul risparmio delle compagnie tentano sempre e comunque di portare aventi questa linea.

Tutto ciò è stato ribaltato da numerose sentenze per le quali il valore del danno deve essere risarcito.

Il tuo caso è inoltre più semplice inquanto il mezzo non è andato completamente distrutto ma semplicemente danneggiato in una sua parte.

La parte incolume è chiara prova delle condizioni impeccabile dell'auto che deve essere ripristinata nelle condizioni originali a spese della compagnia.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me stessa esperienza, l'assicurazione voleva ridarmi 500€ benché il danno fosse superiore (il solo paraurti posteriore, verniciatura e cromature a parte, costava 700€). Sono però riuscito a farmi rifondere tutto, solamente rompendo le palle all'assicurazione e insistendo sul fatto che loro devono risarcirmi il danno subito, riportando l'auto come prima. Mi è costato un po' di tempo ma alla fine ho avuto tutto (in due tornate, casualmente al primo giro avevano sbagliato importo a loro favore).

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno signori Alfisti.

Sono qui per esporvi un mio problema, sono possessore di un Alfa Romeo 75 1.8 i.e del 1989..alcuni mesi fa sono stato vittima di un incidente e la mia vettura ha riscontrato danni per un valore di 3500 euro, l'assicurazione del veicolo che mi ha incidentato vuole risarcirmi danni per un valore complessivo di 500 euro!!

Ho sempre desiderato un 75 e per il mio 19 compleanno mio padre è arrivato sotto casa con questa magica vettura, non potete nemmeno immaginare l'emozione che ho provato a guidarla per la prima volta..

quest'auto era tenuta maniacalmente dal comandante dei vigili del fuoco di Trieste che provvedeva ogni due mesi a fargli un check up completo, sostituendo se ve ne era bisogno i pezzi danneggiati con solamente pezzi originali Alfa Romeo, inoltre l'aveva riverniciata completamente con quel rosso che distingue tutte le ALfa Romeo (ho il codice della vernice stampato nel baule dell'auto).

tra qualche anno questa vettura diventa auto d'epoca ed è completamente originale...

Ora devo raccogliere quante più informazioni possibili per poter salvare l'auto dallo sfasciacarrozze.

Ho pensato di comprare un' altra 75 ma di 1.8 i.e del 1989 non se ne trovano in giro e chi ce l'ha se la tiene bene stretta perchè è un modello destinato a fare ancora molti km..

Ringrazio di cuore chiunque possa darmi informazioni utili a vincere la mia battaglia legale contro l'assicurazione di chi mi ha incidentato..

Cari Alfisti qui c'è da salvare l'ultima vera Alfa Romeo della storia..(Non per sminuire le ultime arrivate di casa Alfa, che sono indubbiamente mozzafiato)

Grazie a tutti..

Romeo75

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori vi ringrazio di cuore per tutte le vostre risposte, mi sono molto utili e mi tirano su di morale...spero ne possano pervenire tante altre buone

Sono contento che esista ancora gente pronta ad aiutarti e a rispondere ai tuoi dubbi..Non se ne trova tanta in giro di questi tempi

Auguro a tutti una buona serata!!!

Romeo75

Link al commento
Condividi su altri Social

io consgilerei di cercare un'altra 75, con pazienza se ne trovano di buone e interessanti

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.