Vai al contenuto

Progettazione motori e nazionalita'


Messaggi Raccomandati:

ti quoto. questa potrebbe essere una buona soluzione. per esempio, V6 con il multiair per noi, e se ci sono interessati gli si vende il V6 senza. ma non sono propenso a credere, comunque, che faranno produrre motori nostri ai cinesi. forse, potrebbero concedere la licenza ai cinesi appunto per un V6 semplificato, derivato da quello di serie in europa e america.

ma non sono propenso a credere, comunque, che faranno produrre motori nostri ai cinesi per portarli qui. per me, ogni operazione fatta in cina riguarda la commercializzazione dentro i confini cinesi.

ma ax ha scritto chiaramente che i V6 ce l'hanno tutti fuori che noi...che gli vendi se in pratica ce l'hanno già?Che fai ne progetti uno che ti costa un casino e poi non sai se riesci a venderlo? mah....io temo che sia un casino uscire da questa situazione.Ax ancora non ha risposto alla mia domanda ma temo ci tocchi il V6 cinese progettato in austria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora ci tocca il V6 cinese punto e basta, la verità è questa?

Cina o non cina i V6 non possiamo farceli da soli in ternini di produzione. Non abbiamo ne il mercato interno, ne il potenziale export: x quanto possiamo sperari di aumentare le vendite la massa critica x rendere l'operazione fattibile in modo tale da avere un prodotto concorrenziale con i migliori non l'avremo mai.

OGGIGIORNO e nei prox 5 anni, quanti oltre a ME, nel mondo, sarebbero disponibili a spendere, per acquistare una qualsiasi Alfa Romeo 3000/3500 V6, almeno un deciso 10/15% in + rispetto a qualsiasi concorrente diretta premium?? pur con tutte le possibili ed augurabili caratteristiche indispensabili x un'Alfa??

Pochissimi!! forse meno...

...per me, ogni operazione fatta in cina riguarda la commercializzazione dentro i confini cinesi.

oppure mercati emergenti, e comunque su progetto nostrano. Anch'io penso che i termini siano questi... E' l'unico modo x non sputtanarsi definitivamente...

Anche perchè a sti punti, se devono essere motori pensati Chery e rivisitati da noi, tanto vale tenersi i powertrain...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ax ha scritto chiaramente che i V6 ce l'hanno tutti fuori che noi...che gli vendi se in pratica ce l'hanno già?Che fai ne progetti uno che ti costa un casino e poi non sai se riesci a venderlo? mah....io temo che sia un casino uscire da questa situazione.Ax ancora non ha risposto alla mia domanda ma temo ci tocchi il V6 cinese progettato in austria.

la risposta non ce l'ho, oltre alle consideraizoni fatte precedentemente :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mooooolto meglio dei GM.....moooooolto.....

In Cina gli operai lavorano meglio che da noi o in Australia.....altro che storie.....

...e non solo gli operai

Per gli operai posso anche darti ragione ma i motoristi cinesi fanno a dir poco caga.. senza mezzi termini!!

L'ingegneria italiana è da sempre ad alti livelli soprattutto nel settore civile e meccanico e chi ha un minimo di competenza in materia non fatica a notarlo!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la situazione che ipotizzate posso dirvi che sia la mia fonte che quella di altri convergono e il discorso purtroppo non si limita di certo ai mercati cinesi ed emergenti.

O quelli italiani o quelli cinesi, di qui non si scappa. Marchionne dovrà decidere entro poche settimane.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

si, deciditi anche tu, però. che prima parli di una cosa, poi di un'altra. prima marchionne è il ragioniere senza scrupoli partito per la cina per trovare motori con cui riempire i cofani di alfa e maserati. poi marchionne diventa improvvisamente molto preoccupato dell'immagine delle marche.

si vede che il jet lag gli sta facendo andare di volta il cervello.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, deciditi anche tu, però. che prima parli di una cosa, poi di un'altra. prima marchionne è il ragioniere senza scrupoli partito per la cina per trovare motori con cui riempire i cofani di alfa e maserati. poi marchionne diventa improvvisamente molto preoccupato dell'immagine delle marche.

si vede che il jet lag gli sta facendo andare di volta il cervello.

comunque è comprensibile che le considerazioni che facciamo noi siano simili a quelle che fanno loro, magari non sanno come fare ad avere un prodotto valido e ancora Italiano senza rimetterci di brutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

E vi lamentavate della possibilità dei powertrain ben sviluppati..

...alla fine avremo i V6 progettati, sviluppati e prototipati a Maranello, ma fusi, stampati ed assemblati in China... così mettono d'accordo le preoccupazioni di SM ed i conti dei ragiùnatt sabaudi usciti dalla scuola orwelliana...

Per quanto riguarda il discorso accennato da disordine, direi che l'unica possibilità percorribile per vendere sul mercato cinese è che le auto le assemblino in loco, motori compresi, ma su progetto e prototipazione italica...

Ergo si ritorna al punto + sopra...

..beh se si trattasse di costruirgli ex novo impianti e gli si insegnasse ad assemblare e produrre tutte le parti..

Alla fine anche i pc notebook toshiba vengono assemblati lì e con risultati più che apprezzabili.

Il mkt potrebbe aiutare a capire gli scettici..

Link al commento
Condividi su altri Social

io non complale + alfalomeo, io complale solo felpe di lapo ahahahahahahah

ooooooooooohhhh, ma sveglia!!!!!!!!!!!!! a marchione certo che interessa l'immagine delle proprie case, ma cerca pure di aver moglie ubriaca e botte piena..............e la cosa è comunque impossibile.

infatti melchiorre li. ha risposto alle lementele dei responsabili marketing di alfa e maserati con un bel........... basta che non si sappia che vengono dalla cina. cioè una presa per il culo.

un altra cosa che vorrei puntualizzare............ a torino tecnici non ce ne sono......solo 4 scarpari... i tecnici son quasi tutti o in maserati o a maranello, pure i motoristi di arese son stati presi dal tecnico e espatriati qua e la.

altra cosa..............ma non erano i cassetti dell'alfa iri ad essere vuoti al momento del "regalo" a fiat? certo erano carenti di robe a nafta, ma a benzina c'erano i ts 12 e 16 valvole e i lamellari, le nuove versioni v6, i boxer 2 litri e il "piccolo" 10 cilindri.

questi che invece hanno i cassetti pieni, non hanno motori a benzina, inventano un signor motore e gasoglio e lo vendono, inventano il comonrail e lko vendono, si fan fare la 16 dalla suzuki, si fan fare i motori dalla gm, ora da l'avl fatti in cina.

io direi che considerare seria questa azienda , e soprattutto paragonarla a bmw audi mercedes è praticamente impossibile.

le felpe vedo che però stan tirando................che cambino genere allora!!!!!!!

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

..beh se si trattasse di costruirgli ex novo impianti e gli si insegnasse ad assemblare e produrre tutte le parti..

Alla fine anche i pc notebook toshiba vengono assemblati lì e con risultati più che apprezzabili.

Il mkt potrebbe aiutare a capire gli scettici..

IMHO non è solo una questione di qualità ma anche di onore e di calare le braghe.

Passi l'elettronica...dove gli orientali sono sempre stati forti...ma prima Benelli,poi Alfa Romeo echecazzo non siamo + capaci di sapere studiare un ciclo di fonderia/lavorazione metallica?non siamo + capaci metterli in produzione?

i casi sono due:

1)ci sono ignoranti in fatto di prodotto che decidono solo guardando al portafoglio e per nulla assistiti da personale tecnico istruito e qualificato

2)Chiudete pure tutti i vari ITIS meccanici e le università di ing meccanica.A 'sto punto tanto vale fare tutti scienze della comunicazione e imparare a spacciare la merda per oro colato,tanto mi pare essere questa la tendenza del nuovo millennio.

Andando avanti di questo passo ci ritroveremo ad andare in pizzeria a mangiare una pizza cinese surgelata perchè costa meno...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.