Vai al contenuto

URGENTE!! maledetto Thunderbird!!


ACS

Messaggi Raccomandati:

ok ragazzi, il problema persiste e nel forum di TB non è che siano molto collaborativi.

Esiste un altro mail processor che non sia OE ma che funga bene senza troppi buchi e che supporti i files .dbx di posta così posso recuperare le mie mails??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

sono nella merda, ho perso tutta la posta. I files dbx sono praticamente vuoti!! anni e anni di posta persa!!

E l'altro pc è già stato formattato...

Non trovo neanche + l'account di skype...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La la posta di Thunderbird e salvata più o meno nel percorso cerchiato il verde. Se i file li hai presi da li allora dovresti trovarti due files (quelli cerchiati in rosso) da diverse centinaia di MB che contengono tutta la posta in entrata e in uscita gestita da thunderbird. I nomi nella versione italiana sono diversi forse, non so, ma cmq ci dovrebbero essere un paio di files belli corposi con dentro tutto.... se non ci sono mi sa che è andato tutto

untitled2yw8.jpg

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

sono nella merda, ho perso tutta la posta. I files dbx sono praticamente vuoti!! anni e anni di posta persa!!

E l'altro pc è già stato formattato...

Non trovo neanche + l'account di skype...

Ma no dai....

Mai sentito parlare di backup?

Ti ricordi che ieri sera di avevo detto di farlo? :(

Quando si manovra con la posta o comunque con cose importanti che "vanno fatte vedere ad un programma" bisognerebbe tenerne almeno 3 copie. Una su un supporto sicuro, una sul disco fisso ma in una cartella non interessata dalle azioni che compi, e una in mano tua che ci fai gli esperimenti.

Se perdi quella degli esperimenti ti rifai una copia di quella su disco. Se i tuoi pastrugnamenti provocano un danno irreversibile al sistema, c'è sempre quella sull'altro supporto.

Mi spiace.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sulla chiavella dovrebbe averla ancora tutta, sempre se non l'ha spostata invece di copiarla..

cmq ieri ci avevo provato anche io, metti nella cartella, cambia cartella, cambia chiavi di registro (tristissimo il true false invece del flag) ed alla fine ho convenuto..che preferisco la fuffa compatibilità ms invece che quel bagagli di tbird (che mi sa tanto di america anni 50 :D )..cmq outlook la vede la posta, almeno questo è quello che mi ha detto fino a ieri sera alle 22.30..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

La la posta di Thunderbird e salvata più o meno nel percorso cerchiato il verde. Se i file li hai presi da li allora dovresti trovarti due files (quelli cerchiati in rosso) da diverse centinaia di MB che contengono tutta la posta in entrata e in uscita gestita da thunderbird. I nomi nella versione italiana sono diversi forse, non so, ma cmq ci dovrebbero essere un paio di files belli corposi con dentro tutto.... se non ci sono mi sa che è andato tutto

untitled2yw8.jpg

Io ho Tunderbird nella versione 1.5.0.9 in italiano ed il mio percorso è Profiles\rag07xz2.default\Mail\Local Folder.

All'interno di quest'ultima cartella si trovano i file Inbox e Sent che Ale_mi ha cerchiato con il rosso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ho spiegato che il problema è differente ;)

Io i files di posta li ho caricati in una directory differente, e volevo farli leggere a Tbird, ma come Net ha constatato di prima mano, non ci si riesce.

La beffa è che con OE li vede e li importa, ma solo i messaggi/sottocartelle fino a luglio 2005!!!! Ho perso un anno e mezzo di messaggi, guarda caso gli ultimi che sono quelli che mi interessano di +.

Per fortuna Net ha un backup di tutto fino a 10 gg fa. Però il problema rimane sul come importare in TB le cartelle e sottocartelle con relativi messaggi, una volta ricopiati sul nuovo piccì...

ps: Art, grazie mille, ho fatto la copia infatti, ma è OE non so come mi ha mangiato appunto 1 anno e 1/2 di messaggi e sottocartelle e la copia fatta ricalca la nuova config di OE :pz::~

Se riesco stanotte ci riprovo. Proverò anche a recuperare i vecchi files spostati dalla chiavetta (qche suggerimento su freeware da usare??), e proverò anche con Outlook nonExpress.

Ora devo andare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.