Vai al contenuto

ADSL senza fili


Roby

Messaggi Raccomandati:

no solo linea dati,devi attivare per forza la linea telefonica e ti ciucci il canone (14.57) ogni mese INDIPENDENTEMENTE dal telefonate,ore di navigazione,ecc..

Quindi NON E' POSSIBILE avere una connessione ADSL senza una linea telefonica fissa ?

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Quindi NON E' POSSIBILE avere una connessione ADSL senza una linea telefonica fissa ?

per quanto riguarda Alice,Libero (con quest'ultima non paghi nessun canone),ecc...si,non è possibile.Fastweb non lo conosco bene ma per le mie esigenze è cara.

Io ho comprato casa da poco,al momento non ho una linea telefonica ( e quindi neanche ADSL), vado dai miei a consultare il mio PC.

Al momento le offerte di Libero non sono male ma ho solo tanti dubbi sulla qualita', pero' in termini economici sono piu' convenienti di Telecom (Alice).

Esempio:attivazione linea telefonica Telecom: 150€ una tantum+ 14.57 canone al mese + 19.95 Alice Flat al mese.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che solo vodafone dava l'opportunutà di connettersi senza linea telefonica ma era stata giudicata da non ricordo chi contraria alle leggi sulla concorrenza per cui l'offerta è stata tolta alla fine del 2006

mhmm..non ti sbagli con quella offerta in cui trasportavi il tuo numero fisso sul cellulare?Internet non c'entra nulla mi pare..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti serve una linea solo dati (le fa tiscali, le fa ngi, le fa albacom) ed un router con wifi integrato.

Visto che non hai un infrastruttura già pronta per metà, ma parti da zero, le cose è meglio farla bene comprandosi un buon router, in modo da demandare tutte le procudeure relative alla connessione al router stesso, usando internet con il tuo notebook in modo completamente trasparente.

il modem ethernet + access point è imho una soluzione un po' contorta. al prezzo di (forse) 15 o 20 euro meno si ha una struttura che richiede al computer sia di instaurare e mantenere la connessione che si instaurare e mantenere la connessione wireless, senza considerare che avresti il pc comunque esposto direttamente a internet.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi NON E' POSSIBILE avere una connessione ADSL senza una linea telefonica fissa ?

Per definizione l'ADSL è un formato di compressione dati su linea telefonica fissa. ;)

Impossibile dividere le due cose.

E' come se tu volessi guidare una ferrari senza salire su un auto.

Però, se ti interessa, c'è la possibilità di avere internet (ADSL) e basta, pagando l'abbonamento Flat (senza limiti di tempo e volumi).

Devi solo avere una linea telefonica fissa o farne istallare una (non spaventarti subito per la secoda opzione;)).

Io ho vagliato diverse offerte ed ho scelto la più conveniente.

Tutti chiedono un contributo intorno ai 100€ più iva per il posaggio del "filo" (lo fanno i tecnici Telecom) e se non hai già un contratto Telecom attivo, non pagherai altro che il costo mensile del Flat.

Per la compagnia giusta, posso dirti che di sicuro devi stare alla larga da Telecom.

Quella che uso io (che non cito pubblicamente, per non rischiare di fare pubblicità non gradita nel forum) mi costa 19,90+iva per il 640kb/s flat.

Per maggiori velocità 2-10 Mb/s mi pare si spenda dai 25 ai 40 €/mese +iva.

Se ti interessa il nome ti mando un MP. E se i moderatori vogliono posso anche scriverlo qui. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico difetto è che ci hanno messo una vita per attivarla... ;)

QUello tutti.

Un mio amico è passato a tele 2 e ha aspettato da inizio novembre a metà gennaio.un'altro penso sia passato a infostrada poco priam delle vacanze natalizie ed è tornato online ieri

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.