Vai al contenuto
  • 0

Gomme estive


Tommitel

Domanda

Appena finirà la stagione invernale (:roll:) arriverà il momento di montare delle nuove gomme estive sulla mia auto.

Al momento le mie candidate sono queste 3:

Good Year Eagle F1

gy_eagle_f1_gsd3_ci2_l.jpg

Pirelli Pzero Rosso (o anche Nero)

pi_pzero_rosso_assim_ci2_l.jpg

Michelin Pilot Spor PS2

mi_pilot_sport_ps2_ci2_l.jpg

Le prime perchè sono state il mio primo "amore".

Le seconde perchè sono le mie attuali...

Le terze perchè ne ho sentito parlare bene.

Cosa dite voi? (non necessariamente tra queste 3)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho avuto le goodyear e le pirelli, alfa_jtd le pirelli e le michelin... io posso dirti di lasciar perdere le goodyear e di scegliere le altre due, alfa_jtd ti potrà consigliare meglio tra pirelli e michelin quali van meglio... cmq han caratteristiche diverse ma sono le 2 migliori gomme del "mercato"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Delle Goodyear ho sempre e solo sentito parlare male.

Le Michelin invece sono eccellenti. Molta tenuta e consumo ragionevole.

Altra alternativa possono essere le ContiSportContact.

Delle Pirelli non so niente, ma ho intenzione di provarle l'anno prossimo (per quest'anno vado con le Turanza semislick dietro, vediamo se osa ancora sottosterzare!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io mi trovo assolutamente da dio con i pzero.

ho fatto montare i pzero nero alla 166 di mio padre e anche lui ne è entusiasta.

eviterei come la peste i goodyear.

nn mi son mai trovato a mio agio coi michelin, x cui al limite andrei sui bridgestone

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mille grazie per le risposte.

Mmm... quindi in linea di massima devo evitare le Eagle F1....

In fondo mi spiace perchè sono state le prime gomme (più di 8 anni fa) che ho scelto di montare da solo...:)

Rimangono in ballotaggio Pzero e Pilot Sport.... però devo dire che se è vero che la Pzero che ho davano una tenuta strepitosa... è anche vero ultimamente si sono cristallizzati e sono diventati estremamente scivolosi... :roll:

Mi butto sui "cuginastri" francesi?? così provo qualcosa di nuovo.... sperando che mi piacciano.... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto che hai già le pzero puoi provare le michelin per vedere la differenza, anche se personalmente credo che su una vettura con mcpherson anteriore le pirelli siano migliori per via della spalla leggermente più rigida

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah le F1 sono una vita che le fanno con disegno molto simile...ricordo che già nel 2001 quando le montai sulla barchetta erano vecchie, spero che abbiano cambiato la mescola perchè oltre al disegno (ancora stupendo oggi) e al prezzo basso non erano molto buone come tenuta anzi...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dovrei avere queste.

Michelin Pilot Spor PS2

mi_pilot_sport_ps2_ci2_l.jpg

Mi sono sembrate un po' rumorose all'inizio.

Per il resto hanno leggermente migliorato la tenuta della macchina (Volvo S40, niente di sportivo o leggero).

Mi sembra che si siano un po' smangiate sui tasselli esterni (e poco la parte piana del battistrada) in poco meno di un anno. Ma forse dipende dalla mia guida e dal peso del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A che serve sbattersi per trovare una buona gomma? Vi ricordo che parliamo di una TT, e in particolare della TT di Tommitel... l'auto che non ha tenuta laterale nemmeno sul dritto, è risaputo :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tommi esco dal coro e ti consiglio yokohama;sdrive as01 o le avs sport v102 se vuoi qualcosa di ancora piu' performante;non dare retta alle leggende metropolitane sulla loro scarsa durata:una volta era cosi perchè non esisteva la yokohama italia e le gomme importate erano le stesse del mercato orientale;ora offrono secondo me il massimo delle prestazioni abbinate ad un sincera durata;)

io sulla mia ho le v550 225/45 17 e oltre ad un ottima tenuta(e sono un modello "turistico") sono molto silenziose e facendo l'inversione ogni 10000 dopo piu' di 25000 km ho un consumo omogeneo e regolare ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.