Vai al contenuto

Mercedes SLK II Facelift (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

troppo pasticciata, vabbè che questa è la AMG, però...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes SLK 55 AMG restyling: tutte le info

Dopo la presentazione del restyling della Mercedes SLK, anche la versione cattiva del roadster di Stoccarda, la AMG equipaggiata con il 5.4 V8 da 360 CV, esce ufficialmente allo scoperto.

Anche per lei le modifiche estetiche sono secondarie, riguardando solamente la griglia ed il paraurti anteriore (con la nuova fascia inferiore verniciata di nero), oltre ai proiettori, ora racchiusi in carenature oscurate. Anche i cerchi da 18″ ricevono una nuova verniciatura in grigio titanio, che richiama proprio quella dei gruppi luce.

Quello che cambia nella sostanza è la guida: grazie al nuovo comando servoassistito che si adatta all’incidenza dell’angolo di sterzo, il volante trasmette una sensazione più precisa di quanto sta accadendo sotto le ruote anteriori. Un componente chiave di questo sterzo più diretto è la nuova cremagliera, che permette un valore di demoltiplicazione variabile tra 15,8:1 e 11,5:1 a partire da un angolo di sterzata superiore ai 5°. Oltre agli immaginabili vantaggi nella guida sportiva c’è da mettere in conto la maggiore agilità in manovra e l’alta stabilità sul dritto.

Immutati come già detto motore e prestazioni: 360 CV e 510 Nm garantiscono al roadster tedesco uno 0-100 da 4,9 s ed uno 0-200 da 17,5 s. Certo, stiamo parlando di prestazioni elevatissime, ma viste le lodi sperticate di Jeremy Clarkson allo spaventevole 6.2 V8 da 460 CV della C63, resta il punto interrogativo sul motivo per cui Mercedes ha optato per la continuità. Lo SPEEDSHIFT 7G-TRONIC ha infine beneficiato di un lieve intervento a livello di software di gestione, che ha reso le cambiate più veloci del 10%.

Negli interni l’insieme rimane pressappoco immutato, se si escludono la grafica della strumentazione leggermente rivista e le nuove tinte della selleria, come il Gullwing Red disponibile anche per le altre SLK.

Per chi avesse l’ùzzolo delle prestazioni non manca l’AMG Performance Package. Il pacchetto comprende l’impianto frenante con dischi anteriori ventilati (360 x 22 mm) in materiale composito, su cui agiscono pinze a sei pistoncini. Anche i dischi posteriori sono ventilati e misurano 330 x 26 mm; le pinze hanno quattro pistoncini.

I cerchi da 18″ hanno un design specifico a doppie razze e la taratura delle sospensioni è più rigida rispetto a quella dell’ AMG “normale”. Nell’abitacolo la AMG dotata di Performance Package si può distinguere per gli inserti in fibra di carbonio. Tutti gli optional che compongono il pacchetto possono inoltre essere scelti singolarmente.

La SLK 55 AMG arriverà nelle concessionarie a marzo.

da AutoBlog.it

Mods direi di cambiare il titolo in Mercedes SLK e AMG Facelift o Mercedes SLK/AMG Facelift in modo da far capire che qui è presente sia la SLK sia la versione AMG di questa

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace moltissimo il volante.

Si dai, questa te la passo. Ma l'eleganza immortale della prima serie, quella di Bruno Sacco, per questa è un miraggio IMHO, è troppo modaiola, tra 5 anni farà schifo ai cani...Invece per queste "spiderine" adoro la politica di Porsche, pochi cambiamenti, come per 911, anche su Boxster, in modo da creare un classico immortale nel tempo. Provate a pensare, la boxster 986 è chiaramente più vecchia di 987, ma tutto sommato, è gradevole e ancora molto bella soprattutto nella versione FL del 2002. La SLK invece divide, noi in casa abbiamo una "primaserie" 200 kompressor di fine 1999 nero Ossidiana con interni bicolore nero/bianchi...dato che la tengo come un cimelio, ha appena 30k km, la trovo una volta in strada sempre affascinante. La nuova serie non mi piaceva all'inizio, ma poi guardandola bene, ho anche detto "carina". Ma questo FL con quel paraurti da McLaren non ci azzecca assolutamente nulla. Sta diventando il classico "tuning" selvaggio per far credere di avere chissà quale potenza e poi ti passa affianco e vedi che una "banale" 200k asmatica...quel paraurti non è proprio mercedes IMHO:(

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

mercedes-accessories-per-slk_1.jpg

mercedes-accessories-per-slk_2.jpg

mercedes-accessories-per-slk_3.jpg

mercedes-accessories-per-slk_4.jpg

mercedes-accessories-per-slk_5.jpg

mercedes-accessories-per-slk_6.jpg

mercedes-accessories-per-slk_7.jpg

mercedes-accessories-per-slk_8.jpg

mercedes-accessories-per-slk_9.jpg

mercedes-accessories-per-slk_10.jpg

mercedes-accessories-per-slk_11.jpg

mercedes-accessories-per-slk_12.jpg

mercedes-accessories-per-slk_13.jpg

mercedes-accessories-per-slk_14.jpg

mercedes-accessories-per-slk_15.jpg

mercedes-accessories-per-slk_16.jpg

mercedes-accessories-per-slk_17.jpg

La Casa di Stoccarda ha da poco presentato la propria gamma di personalizzazioni studiata da “Mercedes-Benz Accessories GmbH” e rivolta alla nuova SLK, una linea creta non solo un modo per rendere unica la Roadster tedesca, ma anche per dare la possibilità alla clientela di plasmarla a seconda delle proprie personalissime esigenze.

Oltre al merchandising per la persona, come pullover in cashmere, polo in cotone, oppure orologi, occhiali da sole e cappellino (questi ultimi indispensabili per godersi al meglio la guida in open-air), la gamma Accessories by Mercedes ha pensato agli aspetti della vita quotidiana e del tempo libero dei potenziali clienti di SLK, coccolandoli con soluzioni di qualità e fatte su misura per questa vettura.

Chi pensa che trovare flessibilità e versatilità in una Roadster sia un’impresa impossibile dovrà ricredersi, almeno in parte. Accessori su misura possono avere il merito di enfatizzare la capacità di carico di SLK, oltre che il suo stile: il porta-abito, ad esempio, è realizzato in nylon balistico, con una robusta aletta in cuoio ed una cinghia magnetica, che consente di fissarlo allo schienale dei sedili ed appendere fino a tre capi, risparmiando spazio ed impedendo agli abiti di sciuparsi durante il viaggio. La borsa per il bagagliaio poi, con le sue rotelle, è realizzata anch’essa in nylon balistico, un materiale, impermeabile e particolarmente resistente a eventuali strappi dovuti ad urti o sfregamenti.

In collaborazione con Samsonite, Mercedes offre la borsa da lavoro realizzata in classico nero, di dimensioni 38 x 50 x 20 centimetri, la più piccola della serie. Le borse da viaggio da donna sono anch'esse realizzate in tonalità champagne. Il beauty case, alloggiabile nella parte superiore delle valigie con rotelle, offre abbondante spazio per cosmetici ed oggetti personali.

Se poi con la Mercedes SLK si condivide proprio tutto, dal lavoro al tempo libero, le barre portapacchi applicabili sul tetto della vettura sapranno assicurare le vostre “passioni invernali” (come sci e snowboard) oppure “a pedali” con la massima sicurezza.

omniauto.it

Per ora van di moda gli accessori particolari...

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.