Vai al contenuto

Il punto sulla situazione Alfa romeo


stev66

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

geo confermo. Ho avuto la 75 ts ed aveva quel motore.

poi con la 164 seconda serie, il motore era diverso ;) Mai avuto problemi di variatore con entrambe

ah scusa ,tutto ok :-)

cmq il variatore di fase a quelle macchine è indistruttibile....

x chi dice che la 164 scorreggiava......io quella macchina l'ho usata per imparare a guidare ed era un auto favolosa e con un rumore quasi da corsa.....

tornando IT,la situazione dell'alfa non si puo descrivere in maniera esatta...

le vendite sono in crescita,ma non come meriterebbe....per i progetti futuri non si sa nulla di certo,tranne qualche voce PER NIENTE AFFIDABILE sui futuri pianali e motori...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

x chi dice che la 164 scorreggiava......io quella macchina l'ho usata per imparare a guidare ed era un auto favolosa e con un rumore quasi da corsa.....

da fuori scoreggiava e francesco ha spiegato il perchè...leggi

avrai imparato a guidare su un auto che da fuori scoreggiava...non c'è nulla di male in questo

Link al commento
Condividi su altri Social

la 164 aveva una linea di scarico meno permissiva rispetto alla 75 con lo stesso motore, ma era un problema sopratutto delle prime serie, già nel 1989 posero rimedio e oltre a cambiare lo scarico cambiarono anche altri componenti relativi all'assetto, che sulle prime dava non pochi porblemi di motricità e sottosterzo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

la 164 aveva una linea di scarico meno permissiva rispetto alla 75 con lo stesso motore, ma era un problema sopratutto delle prime serie, già nel 1989 posero rimedio e oltre a cambiare lo scarico cambiarono anche altri componenti relativi all'assetto, che sulle prime dava non pochi porblemi di motricità e sottosterzo.

Non è il discorso del permissivismo.

E' il discorso che, e Brera insegna visto che fa un rumore SOLO di scarico, dipende come disegni gli scarichi.

75 aveva motore long con linea di scarico peraltro, come le Alfetta tutte, meno permissiva di Giulia ad esempio.

Ma cmq non doveva, come su 164, andare davanti al motore e curvare in trenta cm di 180 gradi........

Poi mettici proprio la conformazione dello scarico per rispettare gli ingombri (pfui) meccanici.

Su FL cambiarono perchè ovviamente la gente si era detta schifata della scorreggia.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è il discorso del permissivismo.

E' il discorso che, e Brera insegna visto che fa un rumore SOLO di scarico, dipende come disegni gli scarichi.

75 aveva motore long con linea di scarico peraltro, come le Alfetta tutte, meno permissiva di Giulia ad esempio.

Ma cmq non doveva, come su 164, andare davanti al motore e curvare in trenta cm di 180 gradi........

Poi mettici proprio la conformazione dello scarico per rispettare gli ingombri (pfui) meccanici.

Su FL cambiarono perchè ovviamente la gente si era detta schifata della scorreggia.

si vero, ho espresso male il concetto, con linea di scarico intendevo proprio a partira dal disegno di collettori e fino alla fine...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.