Vai al contenuto

Vietare la candidatura ai condannati.


nogravity

Messaggi Raccomandati:

Tre gradi di giudizio??

Rispetto delle Istituzioni???

Dai ragazzi non pigliamoci per il c%%%o (collo ;) ) in Italia la magistratura è sempre stata politicizzata è ha sempre fatto politica.

Come sarebbe possibile delegare a lei il giudizio su chi può essere eletto e chi no.

Una magistratura che mette fuori legge un movimento politico non in quanto pericoloso ma solamente per le idee dei suoi militanti (sentenza 18 dicembre 1975 Ordine Nuovo)

Una magistratura che quando vuole far pulizia la fa da una parte sola (cosidetta Mani Pulite)

Una magistratura che i crimini di guerra le vede da una parte sola (processo Priebke Vs non luogo a procedere basato SU PROFONDA IGNORANZA STORICO -POLITICA processo Foibe: Ivan Motika ed Oskar Piskulic)

Una magistratura che tiene in carcere per anni un Uomo in barella (assolutamente innocente) come il professor Paolo Signerelli.

Una magistratura che distrugge politicamente (e non solo) un uomo politico che ha fatto la storia d'Italia come Giulio Andreotti.

Una magistratura che fa della persecuzione giudiziaria la lotta contro il primo partito d'Italia e il suo leader.

Una magistratura che ha tra i suoi principali rappresentati (figurarsi gli altri) un omino grigio che maltratta cafonescamente un Sant'Uomo come Don Verzè, che invita a resistere contro un governo legittimamente voluto dal Popolo Italiano (Stò parlando del golpista Borrelli ovviamente)

Beh, e questi signori (rigorosamente minuscolo) dovrebber decidere in sede ultima e inappellabile che può essere eletto........mi spiace ma il giorno che personaggini (e personaggiacci) del genere potranno fare questo, il golpe sara ultimato e allora contro i Di Pietro e soci rimarranno solamente strumenti di lotta che non son più il voto.

Io a questo non ci voglio arrivare, e voi??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aggiungo di non essere d'accordo con le tesi di duetto.

le istituzioni sono istituzione e vanno rispettate in quanto tali. sempre.

altrimenti è lecito di dubitare di tutti: dalla polizia, ai magistrati, ai politici, ai giudici.

se ci sono eccessi, si deve trovare il modo per evitarli.

Io le sue tesi le capisco a metà.

Perchè è vero che se ti tieni alla larga da casini, non ci finisci manco in tribunale.

Ma tu, semplice numero in un anagrafe di cittadini.

Quando invece alzi un po' il tiro e la cresta.......... chi ti da la certezza che, metti anche solo per un errore giudiziario quando non per DOLO, non finisci in braghe di tela per un disegno di qualcuno che PUO' e VUOLE segarti le gambe?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io a questo non ci voglio arrivare, e voi??

Non ci vuole arrivare nessuno. Ma neppure che la facciamo + grossa di quella che è.

Posso essere in parte daccordo con il "golpe" di mani pulite (in questo sei allineato alla figlia di Craxi), purtuttavia non credo proprio che "a tavolino" si siano messi a pensare "come ribaltare di tutto di più".

Ne è prova che cmq....... han ribaltato una sega di niente, perchè alla fine i suonatori son cambiati (ALCUNI) e la musica è peggiore di prima.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le sue tesi le capisco a metà.

Perchè è vero che se ti tieni alla larga da casini, non ci finisci manco in tribunale.

Ma tu, semplice numero in un anagrafe di cittadini.

Quando invece alzi un po' il tiro e la cresta.......... chi ti da la certezza che, metti anche solo per un errore giudiziario quando non per DOLO, non finisci in braghe di tela per un disegno di qualcuno che PUO' e VUOLE segarti le gambe?

Quoto questo discorso

All'estero i politici non possono farsi fare neanche un bocchino in santa pace perchè li passano ai raggi x costantemente, quindi se rubano possono sicuramente rubare poco, il conflitto di interessi è automaticamente azzerato (perchè il solo ODORE distrugge la carriera di un politico), figuriamoci se hanno condanne alla spalle.

vuoi comandare?

accetta il sacrificio e se la vuoi far fuori dal vaso (anche per poco) accetta pure il fatto che ti seghino le gambe

Facciamo un confronto con L' Italia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto questo discorso

All'estero i politici non possono farsi fare neanche un bocchino in santa pace perchè li passano ai raggi x costantemente, quindi se rubano possono sicuramente rubare poco, il conflitto di interessi è automaticamente azzerato (perchè il solo ODORE distrugge la carriera di un politico), figuriamoci se hanno condanne alla spalle.

Con tutto che cmq fuori di quà son francamente esagerati.

Nel senso che i pompini sono fatti personali tuoi, non istituzionali (ah, pardon, in Italia c'è il Vaticano, dimenticavo........). Il pompino diverrebbe istituzionale quando tu dovessi andare a trovare le fanciulle usando mezzi istituzionali o denari istituzionali.

Che poi se ci pensiamo bene .......... duetto, tu dici che cmq ti devi fidare della magistratura etc. Eh ma allora ti devi fidare tout court della magistratura, anche di quella che processa il Cavaliere, eh......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto che cmq fuori di quà son francamente esagerati.

Nel senso che i pompini sono fatti personali tuoi, non istituzionali (ah, pardon, in Italia c'è il Vaticano, dimenticavo........). Il pompino diverrebbe istituzionale quando tu dovessi andare a trovare le fanciulle usando mezzi istituzionali o denari istituzionali.

.....

si parte da quello, si passa per la donna di servizio in "nero" (che ne ha rovinati un bel pò in USA) si arriva a un mutuo per la casa a condizioni favorevoli, fino all'appalto pubblico da 200 mljn di euro...si guarda TUTTO

E' forse esagerato, ma in italia si esagera dall'altra parte...

un senatore (non ricordo il nome) mandava i caramba dela sua scorta a compragli la coca, tra l'altro un 80ina d'anni ...e si giustificava che era per uso terapeutico...

questo qua ha passato qualche legislatura strapagato ,con privilegi e strafatto di coca...massì tutto regolare....come l'altro che pianta le piante di maria in Parlamento....VA TUTTO BENE...

Link al commento
Condividi su altri Social

si parte da quello, si passa per la donna di servizio in "nero" (che ne ha rovinati un bel pò in USA) si arriva a un mutuo per la casa a condizioni favorevoli, fino all'appalto pubblico da 200 mljn di euro...si guarda TUTTO

E' forse esagerato, ma in italia si esagera dall'altra parte...

un senatore (non ricordo il nome) mandava i caramba dela sua scorta a compragli la coca, tra l'altro un 80ina d'anni ...e si giustificava che era per uso terapeutico...

questo qua ha passato qualche legislatura strapagato ,con privilegi e strafatto di coca...massì tutto regolare....come l'altro che pianta le piante di maria in Parlamento....VA TUTTO BENE...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Tre gradi di giudizio??

Rispetto delle Istituzioni???

Dai ragazzi non pigliamoci per il c%%%o (collo ;) ) in Italia la magistratura è sempre stata politicizzata è ha sempre fatto politica.

ha fatto politica?

può essere, però non capisco perche riporti solo una serie di fatti accaduti da una parte.

quante pagine oscure della storia italiana non hanno mai visto un barlume di luce e mai l'avranno? colpa delle toghe rosse? sarebbe riduttivo.

nonostante questo, ho, voglio e dovrò continuare ad avere fiducia nella giustizia, anche con tutte le magagne del caso.

golpe? può essere. ma a me, il termine golpe fa tornare in mente altri tipi di colpi di stato.

eppure, eppure se vedo un carabiniere, un maggiore della polizia, una guardia forestale, NON voglio minimamente pensare a cosa potrebbe accadere con un abuso dei loro poteri.

c'è un rischio da correre? corriamolo! e facciamo in modo che chi è al governo vigili ed eviti ogni abuso, qualunque esso sia.

io non voglio che una persona condannata per corruzione, abbia solo l'opportnità di essere eleggibile in parlamento. io non voglio essere rappresentato da un cirino pomicino.

e ti prego, lasciamo il termine sant'uomo a chi lo merita. sempre ammesso che ce ne fosse uno su questa terra. :)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io non voglio essere rappresentato da un cirino pomicino.

Io ti capisco ma............. ti potrebbero rispondere "non votarlo".

Tu ovviamente obietteresti "ma ci sarà chi, comprato, lo vota". E mi diresti (io concorderei) che dove non si arriva con l'intelligenza propria entra in campo la legge. Ovvero tu "popolo" permetteresti di farti comperare, ma io non lo permetto, ergo taglio il rischio alla fonte.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma alla fine corro il rischio di vedermi rappresentato anche se non lo voto.

con l'attuale legge, si può venire eletti anche senza un prendere un voto, basta essere ai primi posti della lista elettorale.

per questo parlo di ineleggibilità. così si taglia la testa al toro.

ed in ogni modo quanti cirino pomicino anonimi ci sono ogni anno che si presentano in tutte le elezioni? come faccio a saperlo prima?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.