Vai al contenuto

FInalmente, mi faccio un pc


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

già il discorso "pre-assemblato" mi fa ghignare alla grande

un mac non è preassemblato....... è un computer "pensato"

Infatti per MESI dopo l'uscita si surriscaldavano, si riavviavano sa soli, si freezavano, davano casini di ventola, si scolorivano.... pensati dici?

un DELL è un notebook pensato, un HP è un notebook pensato, non un Apple.

Quanto agli iMac desktop, sono pc talmente poco prestazionali che non vale nemmeno la pena di metterci le braghe. Con quello che costano poi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprati un UPS.

Questa è da quotare.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

get a mac,dude....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Mancano due dati fondamentali: l'utilizzo che prevedi di farne e quanto puoi spendere; per il resto ti suggerirei anch'io un Mac ma se hai Linux non credo che tu ne senta la necessità. :wink:

Ma consigliargli qualcosa di funzionante e che non costi il doppio di quello che va vi fa proprio così schifo?

PS: Seguite l'esempio di Nucarote! Prezzo un po' altino ma hardware buono ed equilibrato.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto agli iMac desktop, sono pc talmente poco prestazionali che non vale nemmeno la pena di metterci le braghe. Con quello che costano poi.

'nsomma: Core 2 Duo da 2.x GHz e Ati X1600 non fanno proprio schifissimo. Poi di nuovo, se non ha problemi di spazio alla fine il form factor dell'iMac lo paghi per nulla.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

'nsomma: Core 2 Duo da 2.x GHz e Ati X1600 non fanno proprio schifissimo. Poi di nuovo, se non ha problemi di spazio alla fine il form factor dell'iMac lo paghi per nulla.

Sullo spazio concordo... l'iMac ha il suo senso se messo in situazioni dove la sua particolare forma è apprezzabile, ed in quel caso la sua forma è davvero un plus a prescindere dal prezzo e dalle prestazioni.

Per il resto ha sì Core 2 Duo, ma mi risulta che usi Merom anche sugli iMac, non usando invece i Conroe, che per i desktop sono più adatti ed assicurano prestazioni sicuramente superiori. (o almeno le mie news erano queste. se qualcosa è cambiato smentiscimi)

Aggiungo che la X1600 sta gran scheda video non è. Si porta prestazioni non molto dissimili da una 6600GT o da una 7600GS, che non sono proprio sti mostri.

Fatto sta che, relativamente al prezzo del preventivo fatto da nucatore, ti pigli per lo stesso prezzo un mac parecchio meno prestazionale e con un monitor più piccolo.

E visto quello che vorrebbe farci Wilhem, in queste condizione un iMac è simpatico come un calcio nelle palle :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che una macchina per giocarci su e che tra 6 mesi non vada già aggiornata sia la cosa più cara che possa essere configurata.

Propongo la mia, di una fascia più alta (e ovviamente più cara, ahimè) di quella proposta da nucarote.

MidiTower Nero Q5B14NeSi ATX 550W 20/24pin - USB2/AUD RoHS € 60,89

Intel Pentium Core 2 DUO E6600 Conroe 2400Mhz € 294,36

DFI INFINITY 975X/G Intel 775 DDR2 Conroe Support RETAIL € 168,00

DIMM DDR2 667Mhz. 1Gb. KINGSTON - garanzia a vita KVR667D2N5/1G 2x1GB € 146,02

HD Western Digital Raptor 74Gb. 10.000 RPM 16Mb. cache SATA € 158,59

HD SEAGATE BARRACUDA SATA II 250Gb. 8Mb. ST3250624AS € 69,89

Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H42 16X 8.5Gb. BULK Black € 30,91

BFG BFGR7950512GTOCEI Geforce 7950 GT OverClocked 512Mb. 565/1430 € 248,64

Logitech Pilot Optical Mouse + scroll COLORE NERO € 14,04

Monitor 20" LCD Philips 200wC6CS 16ms 1680x1050 cont:600:1 € 437,76

Importo Totale € 1.629,10

Ciao!!

P.S. A livello di prezzi s può scendere parecchio spulciando su diversi siti, ebay e quant'altro.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Wilhem275 dammi retta, fatti un MacPro con la seguente configurazione:

* Due Intel Xeon dual-core a 3GHz

* 16GB (8 x 2GB)

* NVIDIA Quadro FX 4500 512MB, Stereo 3D (2 x DVI dual-link)

* Serial ATA 750GB 7200 giri/min 3Gb/sec

* Serial ATA 750GB 7200 giri/min 3Gb/sec

* Serial ATA 750GB 7200 giri/min 3Gb/sec

* Serial ATA 750GB 7200 giri/min 3Gb/sec

* Due SuperDrive 16x

* Sia Bluetooth 2.0+EDR sia AirPort Extreme

* Scheda PCI Express Fibre Channel da 4Gb a quadruplo canale

* Tastiera e Mighty Mouse Apple (senza cavi)

* Mac OS X

* Apple Cinema HD Display (flat-panel da 30")

* Apple Cinema HD Display (flat-panel da 30")

* Cinque porte USB

* Due porte FireWire 400

* Due porte FireWire 800.

In fondo costa solo 18.766 €! :mrgreen:

Adesso qualcuno mi scanna. :?

Parlando seriamente ci dovresti dire quanto hai intenzione di spendere cosicché possiamo regolarci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso qualcuno mi scanna. :?

No ne vale la pena :|

Parlando seriamente ci dovresti dire quanto hai intenzione di spendere cosicché possiamo regolarci.

Giusta obiezione.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.