Vai al contenuto

Future piccole FIAT


Robert1

Messaggi Raccomandati:

Scusate innanzitutto se avvio un nuovo topic, ma mi sembra che in quello subito sotto sull'"Avvistamento" della nuova 500 mi sembra si sia andati completamente fuoti tema... :cry:

Mi pare invece interessante rilevare come 4R prospetti per il medio termine un'orgia di piccole per il Gruppo FIAT. Tanto da farmi venire il dubbio che qualcuno in quel di Rozzano si sia inventato uno scoop di sana pianta (Taurus, illuminaci tu).

Leggendo fra le righe nel 2007 i segmenti A e B dovrebbero essere coperti da:

FIAT Microcar (2007)

FIAT Nuova 500 (2004 presentazione, lancio 2005???)

FIAT Nuova Panda 3 e 5 porte + SUV (2003)

FIAT Punto III (2005)

FIAT Idea (2003)

E in aggiunta:

LANCIA Ypsilon (2003)

LANCIA MPV Compatta (2004) - Si lo so Taurus che vuoi venga considerata di segmento C, ma 4R la dipinge come una FIAT Idea travestita e riporto dunque solo un'opinione, anche se erronea...

Non c'è chi non veda enormi sovrapposizioni, ad esempio, tra Nuova 500 e Panda a 3 porte...Io penso che 'sta 500 sia una bufala o che sia al limite una concept su cui basare una microcar ben più piccola di panda, magari a 2 soli posti...

E poi...perchè non si pensa ad accelerare i tempi della New Large anzichè progettare piccole su piccole...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..che ci saranno tre famiglia

-la famiglia Micro con 5 varianti di carrozzeria.

-la famiglia Panda con 7 varianti di carrozzeria(5p,4x4,4x4 personalized,SUV,3p,Cabrio,Sportiva)

-la famiglia Punto III/Fiat 199 con ben 8 varianti di carrozzeria.

-in queste varianti non sono comprese le varianti commerciali........

Il che significa che il marchio Fiat alla fine del rinnovamento offrira' ben venti varianti di carrozzerie nei segmenti A e B.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..che ci saranno tre famiglia

-la famiglia Micro con 5 varianti di carrozzeria.

-la famiglia Panda con 7 varianti di carrozzeria(5p,4x4,4x4 personalized,SUV,3p,Cabrio,Sportiva)

-la famiglia Punto III/Fiat 199 con ben 8 varianti di carrozzeria.

-in queste varianti non sono comprese le varianti commerciali........

Il che significa che il marchio Fiat alla fine del rinnovamento offrira' ben venti varianti di carrozzerie nei segmenti A e B.......

...MI POTRESTI DIRE DI + SUL PIANALE MICRO??????? :wink:

quindi 8 carrozzerie diverse della punto......niente male!

3porte/5porte/sw/MPV/spider/coupè/4 porte/4x4???..sarà così la gamma punto??????

Link al commento
Condividi su altri Social

..che ci saranno tre famiglia

-la famiglia Micro con 5 varianti di carrozzeria.

-la famiglia Panda con 7 varianti di carrozzeria(5p,4x4,4x4 personalized,SUV,3p,Cabrio,Sportiva)

-la famiglia Punto III/Fiat 199 con ben 8 varianti di carrozzeria.

-in queste varianti non sono comprese le varianti commerciali........

Il che significa che il marchio Fiat alla fine del rinnovamento offrira' ben venti varianti di carrozzerie nei segmenti A e B.......

:shock::shock:

Alla faccia...

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

..che ci saranno tre famiglia

-la famiglia Micro con 5 varianti di carrozzeria.

-la famiglia Panda con 7 varianti di carrozzeria(5p,4x4,4x4 personalized,SUV,3p,Cabrio,Sportiva)

-la famiglia Punto III/Fiat 199 con ben 8 varianti di carrozzeria.

-in queste varianti non sono comprese le varianti commerciali........

Il che significa che il marchio Fiat alla fine del rinnovamento offrira' ben venti varianti di carrozzerie nei segmenti A e B.......

Scusa Taurus, ma a cosa servono 5 varianti per la microcar?

Per le 8 della Punto presumo:

-3p

-5p

-Barchetta CC

-Idea 2

-Pickup

-4p

-Multiwagon

-Coupè

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

..che ci saranno tre famiglia

-la famiglia Micro con 5 varianti di carrozzeria.

-la famiglia Panda con 7 varianti di carrozzeria(5p,4x4,4x4 personalized,SUV,3p,Cabrio,Sportiva)

-la famiglia Punto III/Fiat 199 con ben 8 varianti di carrozzeria.

-in queste varianti non sono comprese le varianti commerciali........

Il che significa che il marchio Fiat alla fine del rinnovamento offrira' ben venti varianti di carrozzerie nei segmenti A e B.......

bene.... si ritorma a fare ciò in cui si è sempre stati leader.....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

bene.... si ritorma a fare ciò in cui si è sempre stati leader.....

Già! Ed e cio che ci vuole! Io sono per il fatto che ogni marchio si focalizzi su cio che in cui e sempre stato specializzato o perlomeno nel settore in cui ha già avuto successo.

E non e strano che partire in altri segmenti come la VW con la Phaeton porta male.

Si per una Fiat specializzata in auto piccole!!! Ricordiamoci pero che la Fiat ha anche una storia di auto sportive, coupé, e anche belle macchine e quando dico belle, veramente belle. E spero che Fiat nel settore sportivo con linee belle, veramente belle, ci ritornerà presto. Perche e il lato sportivo di un marchio che crea immagine.

Infine zero comment su questa 500? Taurus ci sarà o no?

E successo garantito se si rifà la 500 modernizzata. Non capisco come fino ad ora, con esempi come New Beetle e Mini non sia ancora nato questo progetto. Cio che penalizza le tedesche sono il prezzo. Una 500 modernizzata, molto carina, come e stato ben fatto con la Fulvia, ma ad un prezzo non esagerato si venderebbe come panini, sopratutto se offerta con tanti optional e particolarità. Ma io dico, ci sono ancora dubbi sul successo di un tale progetto ?

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

...e di iniziative retrò, non sarebbe bello rispolverare per la Microcar del Gruppo FIAT il marchio Autobianchi? Autobianchi potrebbe essere quello che Smart è per il Gruppo Daimler-Benz...visto poi che sono previste varianti sul tema microcar (coupè, spider ?) ve la immaginate una Nuova Bianchina??

Link al commento
Condividi su altri Social

...e di iniziative retrò, non sarebbe bello rispolverare per la Microcar del Gruppo FIAT il marchio Autobianchi? Autobianchi potrebbe essere quello che Smart è per il Gruppo Daimler-Benz...visto poi che sono previste varianti sul tema microcar (coupè, spider ?) ve la immaginate una Nuova Bianchina??

Io penso che questo sia una cosa interessante per gli italiani, ma onestamente il marchio autobianchi all estero quasi nessuno lo conosce, poi il nome stesso in altre lingue non e facile da pronunciare.

Insomma secondo me hanno avuto successo sopratutto in Italia e basta e farla rivivere sarebbe difficile.

Dove penso c'e da fare e con la 500, un progetto che puo solo funzionare.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
...e di iniziative retrò, non sarebbe bello rispolverare per la Microcar del Gruppo FIAT il marchio Autobianchi? Autobianchi potrebbe essere quello che Smart è per il Gruppo Daimler-Benz...visto poi che sono previste varianti sul tema microcar (coupè, spider ?) ve la immaginate una Nuova Bianchina??

Io penso che questo sia una cosa interessante per gli italiani, ma onestamente il marchio autobianchi all estero quasi nessuno lo conosce, poi il nome stesso in altre lingue non e facile da pronunciare.

Insomma secondo me hanno avuto successo sopratutto in Italia e basta e farla rivivere sarebbe difficile.

Dove penso c'e da fare e con la 500, un progetto che puo solo funzionare.

ma nvece pare proprio che non sarà così...... ed io dico che è un bene.

sempre dando del credito a ciò che dice quattrruote..... che non ne azzecca tantissime ma quacuna si..... sembrerebbe che ad essere ispirata alla 500 sia una vettura di segmento b sul pianale punto.... non sò se l'attuale o il nuovo.... ma immagino l'attuale...... che però sarò una vettura di taglio sportivo simil coupè a 4 posti.

in pratica una vettura non certo a buon mercato ma di tendenza...... e qui va dato atto a taurus di averlo anticipato da diversi mesi..... anche se non ha detto..... io penso che nopn lo sapesse proprio .

e questa è una ottima idea..... ma costituisce una operazione che a tratti è + simile alla fulvia lancia che non ad altri progetti.

si parla ovviamente di una micro..... ma dello stile non si sà nulla..... di certo sarà spartana, economica e 2+2 posti.... destinata insomma a fare numeri di mercato veri.... missione questa che non si concilia affatto con operazioni remake.

tornando al pianale..... io credo che si tratterà del pianale dell'attuale punto perchè questo pianale rimarrà in produzione per parecchio dopo l'uscita della nuova punto con idea, nea e ypsilon..... credo che questa aggiunta molto appetibile servirà ad ammortizzare costi del suddetto pianale.... problemi che non dovrebbe avere il nuovo pianale che tra fiat e opel dovrebbe essere sfornato a ritmo di circa 1.000.000 di pezzi l'anno...... signori e signore..... queste sono economie di scala serie.

a me questa operazione di sportiva segmento b rieceggiante la tradizione fiat piace alla follia.....

forse sbaglio ma immagino questa macchina sia a dir poco cattivella.... andando a costituire essa la vera alternativa alla mini....... perchè a parte il prezzo .... la ypsilon è come tipologia di auto completamente differente.

anche questa notizia ..... se confermata.... contribuisce a togliermi qualsiasi dubbio (ne ho sempre avuti pochi a dire il vero) di quanto si sappia lavorare bene a torino

x stefano....

mi spiace ma immagino che anche questa sia solo a tre porte...... :):)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.