Vai al contenuto
  • 0

rav 4 del 1998..ne vale la pena??


the incredible

Domanda

Ho una focus 1.6 16v del 1999 con 100k km, oggi parlando con un amico meccanico ho saputo che vende per conto di una cliente una Rav 4 del 1998 con 100k km, per il motore e altro mi ha detto che è a posto...il prezzo sarebbe buono dalle ricerche che ho fatto..1500euro..

Siccome non vorrei lasciare una macchina che non mi ha mai dato problemi, vorrei sapere qualche parere, ad esempio su consumi e costi manutenzione di sudetta macchina..e se avesse qlc problema..

Nello scambio vorrei avere anche un ritorno economico siccome la mia è valutata 4000euro circa...

Che ne dite?

Grazie a tutti, sono graditi qlc consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

vendere una Focus del 99 per una Rav del 88..11 anni piu vecchia?? non te lo consiglio sinceramente...il motore sarà anche a posto ma cmq l auto ha quasi 20 anni e quindi non credo che restera "a posto" ancora per tanto.... e poi sicurezza zero

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho una focus 1.6 16v del 1999 con 100k km, oggi parlando con un amico meccanico ho saputo che vende per conto di una cliente una Rav 4 del 1998 con 100k km, per il motore e altro mi ha detto che è a posto...il prezzo sarebbe buono dalle ricerche che ho fatto..1500euro..

Siccome non vorrei lasciare una macchina che non mi ha mai dato problemi, vorrei sapere qualche parere, ad esempio su consumi e costi manutenzione di sudetta macchina..e se avesse qlc problema..

Nello scambio vorrei avere anche un ritorno economico siccome la mia è valutata 4000euro circa...

Che ne dite?

Grazie a tutti, sono graditi qlc consigli

vedo solo ora il tred

cerco di aiutarti per quanto possibile,la rav è una buona auto,certo se hai l'esigenza di un suv,chi si abitua alla comodità di una vettura del genere difficilemtne come unico mezzo torna alla berlina,e questo perchè ti da molta libertà di utilizzo,dal tipo di strada affrontata,al tipo di carico,e allo stesso tempo è anche discretamente ridotta in lunghezza per cui,non troppo scomoda in città.

Per i costi ovviamente non sono bassini,il consumo non è male,(parlo del diesel sul modello 2004)come sempre dipende dal tuo piede,ma stai anche sui 12km/l sul misto.

Tieni presente che a materiale soggetto a usura,ad esempio pneumatici,i costi sono ovviamente superiori ad una focus(non so però il modello 98,io monto le 235)e così in generale tutti i pezzi di ricambio made in japan non è che propriamente te li regalino anzi.

In ogni caso sulla soglia dei 100mila km stai attento perchè io son dovuto intervenire su cinghia distribuzione e volano,e inoltre il motore ha decisamente perso di mordente rispetto agli inizi.

Insomma secondo me se non hai effettiva esigenza di cambiare auto,se non hai da fare interventi di manutenzione costosi che ti spingono su un modello che già li ha fatti,se non hai esigenze di cambiare tipo di auto per carico o esigenza 4rm,se intascare la differenza di prezzo non è un'esigenza primaria:),insomma pensaci bene,perchè i suv proprio per il loro peso e la loro architettura,sono un pochino + impegnative di una focus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.