Vai al contenuto
  • 0

brothersfan

Domanda

sono circa 4 anni che questo motore è in commercio e devo ammettere che dalle piccolissime segnalazioni che ho avuto,è uno dei motori piu affidabili degli ultimi anni...

ecco gli unici problemi che mi hanno segnalato:

-rottura rarissima della filettatura del gruppo completo del porta-filtro gasolio....spesso comunque è da imputare alla trascuratezza dei meccanici che stringono troppo il copoerchio;

-qualche caso di rottura della girandola dela pompa dell'acqua ,che essendo in plastica-bachelite si rompe o addirittura si spacca;

-qualche lamentela sul consumo un po esagerato di olio:molti mi hanno riferito di consumi nell'ordine di 2litri ogni 9-10000 km.....cmq il difetto sparisce col passare dei km;

-2-3 casi di rumorosita eccessiva della catena della distribuzione.....c'è da dire che le auto in questione avevano 240.000km(punto mj) e 270.000(y mj)...quindi non lo reputerei un vero e prorpio difetto,ma piu che altro ordinaria manutenzione...

e a voi che problemi danno questi motori ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

certo di domenica..

sto thread puzza di troll da paura..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

certo di domenica! durante il fine settimana non mi metto di certo a sfuticchiare su internet che ho di meglio da fare!

E se propio la vuoi sapere tutta studio in università e torno per il fine settiamna a casa! siccome son tornato dove studio la sera per vedere la partita coi compagni di università! Ecco che posto quello che il meccanico mi ha detto di venerdi alle 18:00 (appena torno a casa ) solo la domanica sera!

Questa e' l'ultima spiegazione che do a mastrolindo.

Sei pregato gentilmente di dare solo pareri utili e costruttivi e non di fare commentucci insignificanti a quello che postano gli altri. Abbi più rispetto degli altri utenti! E se non ti sta bene quello che scriviamo su questa discussione puoi sempre sceglierne altre! Il forum ne è pieno!

Dice il saggio: il tricolore non copre l'odore. FIAT *****

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cmq, se ti può essere d'aiuto.

il mio 1.3 mjet fuma molto all'avvio (proprio una nuvoletta all'accensione), finchè non va in temperatura vibra come un lombardini, la turbina fischia moltissimo quando entra in pressione (ma ha un'insonorizzazione del cazzo, la panda). ed è una macchina sanissima, non mi si è nemmeno mai accesa una spia.

e in quanto ai tre cilindri, non credo che la storia sia come l'hai messa giù tu.

se ti fan fare tutte queste riparazioni, o stai un pò esagerando, o il tuo meccanico ti sta fottendo alla grande.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cambiati gli iniettori ma il problema resta
Ascolta una cosa non la capisco

1)da quand'e che hai questo problema?

2) la macchina durante l'uso normale denuncia vuoti di erogazione?

3) la fumosita' si attenua via via che scalda l'auto?

4)se ti fermi dopo aver fatto un po di km e poi riparti il problema rimane?

5) ti hanno fatto una diagnosi della centralina?

6) probabilmante non c'entra ma la lambda? l'hai controllata? avvolte a un controllo elettronico puo' risultare che sia apposto ma in realta e' sminchiata (scusate la parola )

7) Ti hanno controllato la pressione turbina per vedere se ci sono perdite? basta che ci sia un piccolissimo foro nel collettore o di scarico o di immissione e il calo di rendimento e' assicurato !

8) a manutenzione come sei messo ? filtri gasolio e aria sono intasati?

9) viaggi spesso con la riserva? potresti aver pescato acqua e' se e' cosi' si ha un calo di potenza e motore che fa piu' fatica ad'andare in moto nonche' vibrazioni anomale

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
certo di domenica! durante il fine settimana non mi metto di certo a sfuticchiare su internet che ho di meglio da fare!

E se propio la vuoi sapere tutta studio in università e torno per il fine settiamna a casa! siccome son tornato dove studio la sera per vedere la partita coi compagni di università! Ecco che posto quello che il meccanico mi ha detto di venerdi alle 18:00 (appena torno a casa ) solo la domanica sera!

Questa e' l'ultima spiegazione che do a mastrolindo.

Sei pregato gentilmente di dare solo pareri utili e costruttivi e non di fare commentucci insignificanti a quello che postano gli altri. Abbi più rispetto degli altri utenti! E se non ti sta bene quello che scriviamo su questa discussione puoi sempre sceglierne altre! Il forum ne è pieno!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, il liquido di raffreddamento si consuma, con l'uso, sopratutto per scaricamento di vapore quando la macchina si scalda molto.

Quindi se il calo del livello non è una cosa successa in poche settimane, allora è tutto normale. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.