Vai al contenuto

novellino


giggio_gt

Messaggi Raccomandati:

ciao ragà

mi piacerebbe acquistare una moto. e la prima volta e non ho esperienze tranno con il mio vecchio scooter 125cc e qualche giro sulla moto di amici. mi piacerebbe una moto semplice per l'inizio.....e mi piacciono le naked. qualcosa tra i 500 e 750cc.

Visto che ci sono molti esperti cosa mi cosigliate?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragà

mi piacerebbe acquistare una moto. e la prima volta e non ho esperienze tranno con il mio vecchio scooter 125cc e qualche giro sulla moto di amici. mi piacerebbe una moto semplice per l'inizio.....e mi piacciono le naked. qualcosa tra i 500 e 750cc.

Visto che ci sono molti esperti cosa mi cosigliate?

grazie a tutti

Hmmmm io consiglierei una bicilindrica... tipo SV650, ER5/ER6

Link al commento
Condividi su altri Social

argomento difficile poichè spesso quando si consigliano moto adatte si viene quasi sempre additati come troppo prudenti

Direi in generale che dal passaggio scooter-moto è meglio non superare i 70cv di potenza massima,evitare magari motori che allungano tanto e preferire motori con coppia abbastanza regolare lungo tutto il range di funzionamento.

Purtroppo la cilindrata che tu chiedi (cilindrata sacrosanta per iniziare a mio parere) è quella anche + ignorata dai costruttori.

Personalmente comprerei la Pegaso Factory...non è certo un fulmine (una 50ina di cv su per giù) ma la posizione di guida è tanto comoda quanto facile e il peso abbastanza contenuto.Il monocilindrico non mette mai in difficoltà e la frenata è potente ma sicura

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

cagiva raptor 650...la trovi ad un prezzo molto buono ed è una buona moto...sennò ducati monster o multistrada nelle versioni + "piccole"oppure una jap....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

+ che hornet ti consiglio una CBF600N la versione naked della cbf, ha un bel motore con 20 cv in meno di hornet ma + coppia, ottimo per gli spostamenti quotidiani ma anche per levarti qualche soddisfazione fuori porta, il motore è stratestato ed ha un ottimo confort

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

La Kawa ER6n secondo me è ottima. Piccola (molto, forse troppo sei sei grosso), agilissima in città, con un ottimo motore e soprattutto BELLISSIMA.

Io prenderei quella ad occhi chiusi (e mi sa tanto che tra qualche anno lo farò).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.