Vai al contenuto
  • 0

ESP si o no ?


The Summarizer
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Immagino il fastidio che ti darà quando ti salverà il culo.......

parole sante!!

comunque su mx5 ti assicuro che se lo disattivi be l' auto è completamente nelle tue mani e si sente .

Ho avuto anch' io la stilo e devo ammettere che un pò infastidisce , fino a quando un giorno con strada ghiacciata mi è partita in una curva be devo ammettere che non ho avuto il tempo di reagire che l' auto era dinuovo in strada . ho avuto una sensazione di impotenza e ringrazio l' elettronica .

La mia ragazza ha avuto un testacoda su una statale con una 147 senza esp be sono sicuro che se ci fosse stato non avrebbe perso 10000 euro in pochi secondi.

con questo non voglio dire che sia infallibile ma in molti casi indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In tempi passati l'ho guidato abbastanza su Classe A, ed era veramente vergognoso.

Poi più di recente l'ho guidato in abbondanza su Stilo. Veramente, veramente, veramente fastidioso.

Vabbè dai, un triciclo e una gondola non fanno statistica! :lol:

Inoltre sono entrambi della passata generazione e poco integrati con la dinamica del veicolo ;)

Io vedo quelli attuali, su Golf V, su 147-159, su Porsche, Mini....a meno di "vaccate" (e per vaccate intendo "freni di botto senza un perchè durante curva sparata") non si vede praticamente mai lampeggiare la lucetta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il culo me lo sono salvato anche senza l'abs, quando è servito salvarmi il culo.

Questo mi suggerisce che quando non riuscirò a salvarmi il culo difficilmente l'esp potrà darmi una mano.

Cavoli... ma perchè Ron Dennis non ha preso te al posto di Hamilton?????

La tua presunzione rasenta il ridicolo... :lol: :lol: :lol: ma davvero tanto!!!!!! :D:D:D

Inoltre.... tralasciando le tue INNEGABILI DOTI DI GUIDA che farebbero impallidire anche Schumacher (a proposito.... le mie amiche mi chiamano Mr. 35cm..).... :lol: :lol: :lol: :lol:... questo ti sembra un buon motivo per SCONSIGLIARE ad uno SCONOSCIUTO l'acquisto dell'ESP??????

Io questo lo considero un comportamenteo irresponsabile....

Bicio... lascia perdere questi Schumacher incompresi:

L'ESP salva la vita perchè anche quando si ha un ottimo controllo dell'auto..può sempre capitare il momento di distrazione. Purtroppo le nostre auto vanno guidate su strade aperte al pubblico, dove non puoi mai sapere cosa c'è dietro alla curva....dove ogni tanto si guida un pò stanchi.... dove l'asfalto non è sempre in ottime condizioni...e dove circolano molte altre auto non sempre guidate ad PILOTI PROFFESIONISTI come Artemis.

Ti invito nuovamente a comprare l'ESP.

Meglio spendere 600 euro piuttosto che rimpiangere di non averli spesi...

La propria sicurezza, e quella dei nostri passeggeri, credo valga molto più di 600 euro.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cavoli... ma perchè Ron Dennis non ha preso te al posto di Hamilton?????

La tua presunzione rasenta il ridicolo... :lol: :lol: :lol: ma davvero tanto!!!!!! :D:D:D

Inoltre.... tralasciando le tue INNEGABILI DOTI DI GUIDA che farebbero impallidire anche Schumacher (a proposito.... le mie amiche mi chiamano Mr. 35cm..).... :lol: :lol: :lol: :lol:... questo ti sembra un buon motivo per SCONSIGLIARE ad uno SCONOSCIUTO l'acquisto dell'ESP??????

Io questo lo considero un comportamenteo irresponsabile....

Bicio... lascia perdere questi Schumacher incompresi:

L'ESP salva la vita perchè anche quando si ha un ottimo controllo dell'auto..può sempre capitare il momento di distrazione. Purtroppo le nostre auto vanno guidate su strade aperte al pubblico, dove non puoi mai sapere cosa c'è dietro alla curva....dove ogni tanto si guida un pò stanchi.... dove l'asfalto non è sempre in ottime condizioni...e dove circolano molte altre auto non sempre guidate ad PILOTI PROFFESIONISTI come Artemis.

Ti invito nuovamente a comprare l'ESP.

Meglio spendere 600 euro piuttosto che rimpiangere di non averli spesi...

La propria sicurezza, e quella dei nostri passeggeri, credo valga molto più di 600 euro.

Ma lei, l'aranciata, l'aveva pagata?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tentativo patetico...... :lol: :lol:

Riprova, sarai più fortunato... :lol:

Perfavore, non spariamo cazzate.

Questa non è presunzione: il numero di incidenti non diminuisce certo per la presenza dell'esp sulle macchine.

E, come tutti, ho avuto i miei imprevisti, avevo una macchina senza esp e senza abs, e ho risolto la cosa. Può essere che sono bravo o che la macchina è facile da controllare, che ne so. Ma una cosa è certa, non devo nulla all'esp.

E' un maledetto sistema che quando potresti riprendere la macchine te la riprende lui, e quando non riusciresti a riprenderla nemmeno lui ce la può fare.

Se entri in una curva a 30km/h in più di quanto potresti, l'esp non ti salva il culo, se trovi una lastra di ghiaccio su una rotonda a 50, l'esp non ti impedisce di limare il guard rail.

Corregge sottosterzi, sbandate e cose simili, tiene la macchina dritta nell'evitamento ostacolo, al limite, ma queste cose le so fare anche da me, e non sono capacità particolari.

Sul discorso "guido stanco e scazzato e può essere che mi sorprenda" sono già più daccordo, ma è una cosa che di sicuro non ha senso su una Picasso.

Paradossalmente una S2000 io la prenderei sicuramente con l'ESP, perchè anche quando sono scazzato ho pur sempre 240cv sotto il culo, e una pozza d'acqua mi può far finire contro un lampione prima che possa premere la frizione.

Ma, ripeto, comunque non su un veicolo dal comportamento sottosterzante e dalle prestazioni modeste. Li da solo fastidio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perfavore, non spariamo cazzate.

Questa non è presunzione: il numero di incidenti non diminuisce certo per la presenza dell'esp sulle macchine.

E, come tutti, ho avuto i miei imprevisti, avevo una macchina senza esp e senza abs, e ho risolto la cosa. Può essere che sono bravo o che la macchina è facile da controllare, che ne so. Ma una cosa è certa, non devo nulla all'esp.

E' un maledetto sistema che quando potresti riprendere la macchine te la riprende lui, e quando non riusciresti a riprenderla nemmeno lui ce la può fare.

Se entri in una curva a 30km/h in più di quanto potresti, l'esp non ti salva il culo, se trovi una lastra di ghiaccio su una rotonda a 50, l'esp non ti impedisce di limare il guard rail.

Corregge sottosterzi, sbandate e cose simili, tiene la macchina dritta nell'evitamento ostacolo, al limite, ma queste cose le so fare anche da me, e non sono capacità particolari.

Sul discorso "guido stanco e scazzato e può essere che mi sorprenda" sono già più daccordo, ma è una cosa che di sicuro non ha senso su una Picasso.

Paradossalmente una S2000 io la prenderei sicuramente con l'ESP, perchè anche quando sono scazzato ho pur sempre 240cv sotto il culo, e una pozza d'acqua mi può far finire contro un lampione prima che possa premere la frizione.

Ma, ripeto, comunque non su un veicolo dal comportamento sottosterzante e dalle prestazioni modeste. Li da solo fastidio.

Ma lei, l'aranciata, l'aveva pagata? :lol:

Sei presuntuoso e irresponsabile.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma lei, l'aranciata, l'aveva pagata? :lol:

Sei presuntuoso e irresponsabile.

Tentativo patetico...... :lol: :lol:

Riprova, sarai più fortunato... :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perfavore, non spariamo cazzate.

Questa non è presunzione: il numero di incidenti non diminuisce certo per la presenza dell'esp sulle macchine.

E, come tutti, ho avuto i miei imprevisti, avevo una macchina senza esp e senza abs, e ho risolto la cosa. Può essere che sono bravo o che la macchina è facile da controllare, che ne so. Ma una cosa è certa, non devo nulla all'esp.

E' un maledetto sistema che quando potresti riprendere la macchine te la riprende lui, e quando non riusciresti a riprenderla nemmeno lui ce la può fare.

Se entri in una curva a 30km/h in più di quanto potresti, l'esp non ti salva il culo, se trovi una lastra di ghiaccio su una rotonda a 50, l'esp non ti impedisce di limare il guard rail.

Corregge sottosterzi, sbandate e cose simili, tiene la macchina dritta nell'evitamento ostacolo, al limite, ma queste cose le so fare anche da me, e non sono capacità particolari.

Sul discorso "guido stanco e scazzato e può essere che mi sorprenda" sono già più daccordo, ma è una cosa che di sicuro non ha senso su una Picasso.

Paradossalmente una S2000 io la prenderei sicuramente con l'ESP, perchè anche quando sono scazzato ho pur sempre 240cv sotto il culo, e una pozza d'acqua mi può far finire contro un lampione prima che possa premere la frizione.

Ma, ripeto, comunque non su un veicolo dal comportamento sottosterzante e dalle prestazioni modeste. Li da solo fastidio.

E' pò estremista come discorso ;)

Su strada l'ESP può fare molto. Ovvio, non è la panacea di tutti i mali nè può sovvertire le leggi della fisica, ma spesso è utile a mettere una bella pezza alle cazzate del guidatore. Che puntualmente, Murphy docet, avvengono quanto i risultati possono essere più disastrosi.

Quindi meglio averlo come sicurezza aggiuntiva (la prima è, sempre e comunque, la capoccia del guidatore), anche su auto apparantemente "facili". :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.